Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Kevin Phillips

Ricchezza e democrazia. Una storia politica del capitalismo americano

Kevin Phillips

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2005

pagine: 682

Il punto di partenza della riflessione dello storico e politologo statunitense è una mappa storica della saga della grande ricchezza, dal Settecento sino a oggi, nella più grande potenza economica e politica: come sono state accumulate le grandi fortune, quali sono state le loro origini e quali le loro fluttuazioni tra periodi di euforia e momenti di crisi. Ad arricchire l'analisi è lo studio dell'intreccio tra ricchezza e politica, anche nei suoi lati oscuri, perché, come dice Michele Salvati nella sua Presentazione, "molto spesso i ricchi e i politici hanno lavorato in tandem per creare e perpetuare situazioni di privilegio, talora a scapito dell'interesse nazionale, quasi sempre a scapito dei ceti meno prosperi".
26,50 25,18

Soldi sporchi. Finanza spericolata, errori politici e crisi globale

Soldi sporchi. Finanza spericolata, errori politici e crisi globale

Kevin Phillips

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2010

pagine: 463

La gravità e l'ampiezza della crisi economica hanno sorpreso tutti noi, ma anche la maggior parte degli esperti e degli economisti. Non hanno sorpreso invece Kevin Phillips, uno degli osservatori più acuti e provocatori della realtà contemporanea. Con lucidità, Phillips aveva delineato uno scenario politico, economico e finanziario allarmante: i "soldi sporchi" della mega-finanza incontrollata, una politica economica disastrosa, la diminuzione delle scorte di petrolio e il tramonto della superpotenza americana stavano innestando una crisi di proporzioni planetarie. Oggi il grande crac sta mettendo in discussione la fiducia nell'efficienza dei mercati e lo stesso modello capitalistico: almeno quello speculativo che ha dominato questi decenni grazie anche all'incompetenza politica - di destra e di sinistra - e a un teatrino mediatico fatto di imbrogli (ai danni dei consumatori e dei cittadini, a cominciare dalle incursioni piratesche degli hedge funds) e di arroganze (da parte di chi si sentiva forte e intoccabile). Dopo aver individuato le motivazioni profonde della recessione e le sue conseguenze geopolitiche, Soldi sporchi (a lungo ai vertici delle classifiche dei libri più venduti negli usa) delinea le tendenze del prossimo futuro.
30,00

La teocrazia americana

La teocrazia americana

Kevin Phillips

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2007

pagine: 520

Il titolo di questo libro riassume il cambiamento intervenuto nelle scelte di politica interna e internazionale degli Usa negli ultimi anni, dagli impegni bellici al fanatismo religioso. L'autore afferma che queste scelte, insieme alla dipendenza dal petrolio e all'indebitamento statale, stiano minacciando la tenuta dell'"impero" Usa.
26,00

Una dinastia americana. La famiglia Bush: l'aristocrazia del denaro e la crisi della democrazia

Una dinastia americana. La famiglia Bush: l'aristocrazia del denaro e la crisi della democrazia

Kevin Phillips

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2004

pagine: 473

Negli Stati Uniti questo saggio lucido e devastante è di gran lunga il libro più venduto su George W. Bush e sulla sua famiglia. A una formidabile documentazione Phillips unisce una visione storica e politica di vasto respiro. Una dinastia americana non si limita a raccontare le vicende dei due Bush padre e figlio, che dalla Casa Bianca hanno segnato e stanno segnando il corso della storia. Risale all'indietro di quattro generazioni raccontando l'ascesa di una vera e propria dinastia, da sempre legata al mondo della finanza, dell'industria (in primo luogo quella degli armamenti) e delle grandi compagnie petrolifere. È un quadro assai sorprendente, che rivela il peso della famiglia Bush al cuore dell'oligarchia americana e dei suoi santuari.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.