Libri di Kiki Prottsman
Come diventare un programmatore. Scopri il coding divertendoti, poi programma davvero con Scratch!
Kiki Prottsman
Libro: Copertina rigida
editore: Apogeo
anno edizione: 2019
pagine: 144
Per diventare un programmatore non devi solo saper usare un computer ma hai bisogno di logica, creatività e tanta tenacia. Ciò che conta che osservare i problemi e capire come risolverli. In "Come diventare un programmatore" trovi tante attività e progetti per Scratch 3.0 che ti insegneranno a pensare come un coder e a scrivere i tuoi primi programmi. Età di lettura: da 10 anni.
Il mio primo libro di coding. Scopri il mondo della programmazione senza dover usare il computer
Kiki Prottsman
Libro: Cartonato
editore: Apogeo
anno edizione: 2018
pagine: 22
Prima di iniziare a programmare su un computer, devi conoscere le basi. Divertendoti con alette, ruote e cursori, impari a programmare rimontando un robot dando la caccia ai bachi scappando dalla giungla! L'esperta di coding Kiki Prottsman guida i giovani programmatori nei loro primi passi. Età di lettura: da 10 anni.
Il mio primo libro di coding
Kiki Prottsman
Libro: Cartonato
editore: Apogeo
anno edizione: 2025
pagine: 22
Entra nel mondo della programmazione e introduci il tuo bambino al coding grazie a questo incredibile libro animato e illustrato. Il mio primo libro di coding insegna a capire semplici algoritmi e a scoprire e risolvere i primi bug. Le illustrazioni accompagnano nella lettura mentre il bambino può interagire con il libro scoprendo le finestre e scorrendo le linguette presenti in ogni pagina, pensate con lo scopo di accrescere le abilità nel risolvere problemi. Una soluzione facile e divertente per insegnanti, genitori e nonni che vogliono accompagnare i più piccoli nei primi passi nel mondo dell'informatica. Età di lettura: da 10 anni.
Come diventare un programmatore. Scopri il coding divertendoti, poi programma davvero con Scratch!
Kiki Prottsman
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2024
pagine: 144
Muovi i primi passi nel mondo del coding! Per diventare un programmatore non devi solo saper usare un computer ma hai bisogno di logica, creatività e tanta tenacia. Ciò che conta è osservare i problemi e capire come risolverli. Come diventare un programmatore ti mostra tante attività e progetti con Scratch 3.0 che ti insegneranno a pensare e a scrivere i tuoi primi programmi. Età di lettura: da 10 anni.