Libri di L. Basenghi
Il nemico dal passato. Empire Usa. Volume Vol. 5
Griffo, Stephen Desberg, Alain Mounier
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 96
L'escalation di attentati terroristici in europa orientale sembra non arrestarsi. Dietro di essa, uomini ossessionati dal loro passato, in cerca di vendetta o di espiazione. Ingenti capitali di dubbia provenienza, russi e statunitensi, nascondono una complessa battaglia iniziata tanto tempo fa, prima del crollo del muro di Berlino, quando il potere era nelle mani di due fazioni segrete, in lotta tra loro.
Una stagione con il mio piccolo orso
Hyuna Shin
Libro: Libro rilegato
editore: Kite
anno edizione: 2011
pagine: 36
Mamma gatta. The Garfield show. Volume Vol. 6
Jim Davis
Libro: Libro rilegato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2016
pagine: 32
Il giorno del sole nero. XIII. Volume Vol. 1
Jean Van Hamme, William Vance
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2010
pagine: 192
Il presidente William B. Sheridan è stato assassinato durante una visita ufficiale nel sud degli Stati Uniti. Principale indiziato dell'attentato è il capitano Steve Rowland, ex ufficiale delle unità speciali SPADS, ufficialmente morto in missione. Ritrovato in fin di vita con una ferita alla testa, Rowland non ha memoria di sé. Unico indizio: il numero "XIII" tatuato sulla spalla sinistra. Rivelandosi un uomo d'azione, Rowland sfugge a vari inseguitori, determinato a venire a capo del segreto che si cela nel suo passato.
Là dove va l'indiano... XIII
Jean Van Hamme, William Vance
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 1999
pagine: 48
Il presidente William B. Sheridan è stato assassinato durante una visita ufficiale nel sud degli Stati Uniti. Principale indiziato dell'attentato è il capitano Steve Rowland, ex ufficiale delle unità speciali SPADS, ufficialmente morto in missione qualche tempo prima. Peccato che Rowland, ritrovato in fin di vita con una ferita alla testa, ha smarrito completamente la memoria. Unico segno particolare: il numero "XIII" tatuato sulla clavicola sinistra. Rivelandosi un abile uomo d'azione, lo smemorato sfugge a numerosi inseguitori e ora è ancor più determinato a svelare il segreto che si cela nel suo passato.
El Cascador. XIII
Jean Van Hamme, William Vance
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2002
pagine: 48
In questo decimo volumetto qualcosa del dimenticato passato di XIII comincia ad affiorare, qualcosa che per la prima volta potrebbe dare un senso all'intricato mistero a scatole cinesi su cui è costruita una delle più coinvolgenti sciarade del fumetto europeo di oggi.
Lo scambio. Il decalogo
Giroud, Mounier
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2003
pagine: 56
New York 1902. Alice Fleury festeggia i suoi vent'anni. Una ricca dimora, domestici, lezioni private... e incessanti litigi con i suoi genitori. Alice ha un'altra idea della felicità, e alla compagnia dei suoi preferisce quella di Meg, sua ex professoressa di disegnò. Un'artista piena di vita che le fa ammirare altri orizzonti prima di sprofondare a sua volta in un'inspiegabile malinconia. Un giorno, entrata insieme a Meg nel negozio di un rigattiere, Alice trova "Nahik", uno splendido libro antico le cui illustrazioni le ricordano stranamente la vecchia stampa che orna il suo salotto. Incuriosita da questa coincidenza, la ragazza cerca di saperne di più sulla misteriosa opera, senza sospettare che la trascinerà sulla scia di un terribile segerto.
Il vendicatore. Il decalogo
Giroud, Bruno Rocco
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2003
pagine: 56
Berlino, 1922. Sette anni dopo il genocidio che è costato la vita a gran parte di loro, gli armeni del "recupero crediti" braccano ogni giorno i loro carnefici turchi. Ma questi ultimi, rifugiati in diverse capitali europee, diffidenti e superprotetti, diventano sempre più inafferabili. Per localizzare Selim Guney, criminale e bibliomane forsennato, il giovane Missak Zakarian conta su due elementi: Ayla, la figlia del suo "bersaglio", e "Nahik" , un libro rarissimo per il quale il turco darebbe qualsiasi cosa. Ma Missak ha sottovalutato l'intelligenza dl Guney e dimenticato l'amore, che sboccia quando meno ci si aspetta, cosi come la malasorte, che sembra perseguitare tutti possessori di "Nahik"...
I congiurati. Il decalogo
Giroud, Gillon
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2004
pagine: 56
1822. In una Francia oppressa dai suoi regnanti, il Romanticismo nascente fa girare parecchie teste, fra le altre, quella di Hortense Fleury, che nel bel mezzo di una rivolta si innamora del tenente Vitrac. Senza dubbio perché lui è giovane e bello. Senza dubbio perché appartiene alla misteriosa "carboneria", una società segreta che vuole rovesciare la monarchia. E senza dubbio perché sembra condividere la sua inclinazione. I soli ostacoli a questa attrazione reciproca: un bambino che lei non vuole ferire e un marito infermo per il quale prova un rispetto quasi religioso. Illudendosi, Hortense decide allora di non cedere ai sentimenti, dedicandosi anima e corpo alla causa dei carbonari.
Grazie di che? Il piccolo Spirù. Vol. 2
Tome, Janry
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2004
pagine: 46
Il libro contiene le divertentissimi avventure di Spirù.
Nahik. Il decalogo
Giroud, Rollin
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2004
pagine: 56
1813. Alexandre e Ninon Fleury tornano in Francia tra le macerie dell'esercito imperiale. Trovano rifugio da Hector, fratello di Ninon e famoso romanziere, che vive in una strana dimora che trasuda angoscia e mistero da ogni angolo. Ma il disagio diurno scompare in confronto al terrore che sorge lentamente dopo il calare del sole, allorché i muri risuonano di grida appena umane lanciate dall'ex capitano Nadal, fratello di Hector e di Ninon, prigioniero della sua follia e tenuto in disparte in una stanza isolata. Ogni notte una spaventosa entità viene a disturbare il suo riposo: un essere malefico nato da un crimine passato e dalla sua immaginazione delirante. Un mostro spaventoso al quale ha dato il nome di "Nahik".
Il papiro di Kôm-Ombo. Il decalogo
Giroud, Faure
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2005
pagine: 56
1798. Mentre gli artisti e gli studiosi che accompagnarono Napoleone sul Nilo hanno in testa solo le piramidi e i faraoni, il capitano Fugene Nadal conosce un uomo per il quale la storia egiziana non si è fermata all'antichità. Archeologo, linguista e pittore di talento, Fernand Desnouettes si appassiona al mondo musulmano, del quale conosce alla perfezione tradizioni e leggende. Una di queste lo affascina in modo particolare: parla del labirinto di Thot, un misterioso santuario sperduto tra le sabbie di Kom-Ombo dove, alla morte del profeta, si sarebbero rifugiati gli adepti di uno strano culto derivato dall'Islam. Incaricato di scortare o studioso sino alle sorgenti del mito, Fugene dovrà affrontare il deserto, i mamelucchi e altre trappole.

