Mondadori Comics
Panico malvagio. Minions. Volume Vol. 2
Didier Ah-Koon, Renaud Collin
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 48
Famosi per le loro gag imprevedibili i Minions hanno conquistato il cuore di grandi e piccoli, grazie al fenomeno "Cattivissimo Me" e "Cattivissimo me 2" prodotti da Universal Pictures ed Illumination Entertainment. Questi piccoli personaggi gialli sono diventati un fenomeno, con le loro abitudini, i loro sketch e il loro sconsiderato amore per le banane.
Napoleone. Seconda parte
Pascal Davoz, Jean Torton, Jacques Martin
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 56
1794, anno II della Repubblica. Generale di brigata a 25 anni, Napoleone Bonaparte si copre di gloria nella Campagna d'Italia. A Parigi il Terrore sta volgendo al termine e, dopo la caduta di Robespierre, i realisti riaffiorano minacciando le conquiste rivoluzionarie. Per proteggere la Convenzione viene chiamato quel generale impetuoso e ambizioso ormai noto alle cronache. Napoleone, in cambio di pieni poteri, accetta di difendere la capitale e contro ogni probabilità sbaraglia il nemico, acquisendo una statura politica senza precedenti. Secondo volume, di quattro, dedicato al più famoso personaggio della storia della Francia, da un'idea di Jacques Martin, il padre del fumetto storico moderno.
Auschwitz
Pascal Croci
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 96
Da qualche parte nella ex-Jugoslavia... Il vecchio Kazik e sua moglie ricordano Auschwitz... Quando, nel marzo del 1944, scoprono che la barbarie ha assunto forma umana: quella del boia nazista. Primo fumetto realistico sulla Shoah, questa storia sconvolgente, direttamente ispirata alle testimonianze dei sopravvissuti del campo di Auschwitz-Birkenau, narra la vita quotidiana nel campo di sterminio. L'autore non cerca di riassumere la "soluzione finale", né di proporre una nuova tesi storica, ma è spinto unicamente dal desiderio di sensibilizzare le nuove generazioni al dovere della memoria. Per non dimenticare mai i milioni di vittime del nazismo.
Il giro del mondo in 80 giorni
Jules Verne, Chrys Millien
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Fare il giro del mondo in 1920 ore, ovvero 115.200 minuti! È questa la folle scommessa proposta da mr. Phileas Fogg nel 1872 ai membri del Reform Club di Londra. Il gentleman trascina così il suo domestico Passepartout in una corsa sfrenata... tra piroscafi e treni, mentre viene inseguito da un agente della polizia inglese che lo crede il rapinatore della banca d’Inghilterra! Una grande avventura in cui bisognerà perfino salvare una bella ragazza indiana da un rogo, fra ponti che crollano e navi in fiamme... Una corsa contro il tempo per raggiungere la meta all’ora esatta!
Valois. Il miraggio italiano
Thierry Gloris, Jaime Calderón
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2020
pagine: 104
1494, il Rinascimento. Da ogni angolo d'Europa, gli sguardi sono rivolti all'Italia, culla di una cultura antica. La penisola è ricca e le sue città stato sono talmente prospere da suscitare la cupidigia dei loro vicini. Appena uscito dalla Guerra dei cent'anni, il regno di Francia è tra questi. il suo giovane re, Carlo VIII di Valois, è colmo d'ambizione. Fantastica di essere alla testa di una nuova crociata per liberare il santo sepolcro, e la via che porta a Gerusalemme passa inevitabilmente per Napoli e per il potere dei Borgia. questa folle epopea ha bisogno di uomini audaci e risoluti. Henri Guivre de Tersac e il suo accolito, Blasco de Villalonga, rispondono all'appello. Nella buona e nella cattiva sorte.
50 anni a koloren! Sturmtruppen. Volume 39
Bonvi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 128
Una collana per celebrare i 50 anni dalla nascita delle Sturmtruppen. Tutte le strisce e le tavole del capolavoro di Bonvi interamente a colori. Un'edizione che porta a nuova vita il lavoro di un grande del fumetto italiano. In questo volume sono contenute le strisce dalla 5673 alla 5768.
Eagle: l'aquila americana. Seconda guerra mondiale
Patrice Buendia, Damien Andrieu
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 152
James O' Bray è il figlio di un eroe americano della Grande Guerra, in seguito arricchitosi nell'industria pesante. Costretto a seguire il padre nominato ambasciatore a Berlino, il giovane entra in contatto con la Germania in tumultuosa trasformazione, bramosa di assumere le redini del mondo. Alla guida di un bombardiere americano, dopo uno schianto quasi fatale, James di risveglia, miracolosamente con i ricordi e la coscienza di Hans Raeder, pilota di caccia tedesco. La folla della guerra si combattere i suoi compatrioti, poi nel pacifico contro gli "alleati" giapponesi. «Adler: l'aquila tedesca» e «Eagle: l'aquila americana» sono due storie gemelle che si intrecciano, indagando su cosa rende un uomo un patriota e un eroe agli occhi del suo popolo.
I passeggeri del vento. Il sangue delle ciliegie. Volume Vol. 4
François Bourgeon
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 152
Parigi, 16 febbraio 1885, ci si sgomita al funerale di Jules Vallés, ad appena cinque anni dall'armistia dei comunardi e il ritorno degli esiliati. Zabo è là, tra quella folla immensa. Sono trascorsi 20 anni dall'ultima volta che l'abbiamo vista, in Luisiana, e adesso si fa chiamare Clara. Quando vede maltrattare una giovane ragazza appena arrivata dalla natia Bretagna, Clara, senza pensarci due volte, si precipita in suo soccorso. Klevi è un'orfana squattrinata che non mastica una parola di francese e si trova in città perché ha trovato lavoro come domestica presso una famiglia dell'alta borghesia. Clara e Klevi ancora non sanno che il loro è un incontro deciso dal destino.
Napoleone. Prima parte
Pascal Davoz, Jean Torton, Jacques Martin
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 56
15 maggio 1779, Napoleone di Buonaparte, un giovane ragazzo di quasi dieci anni proveniente da una nobile famiglia corsa, entra nella Scuola reale militare di Brienne-le-Château, nella regione di Champagne. Mentre il vento delle rivoluzioni si alza inesorabilmente sull'Europa, il ragazzo diventa un uomo e abbraccia il destino che lo attende. Prima ufficiale del re, poi capitano della Convenzione, il 5° nevoso dell'anno II (25 dicembre 1793) viene nominato generale di Brigata per il clamoroso successo ottenuto a Tolone, strappata dalle mani dei monarchici. Sostenuto dal rigore della scrittura e dalla preoccupazione per la fedeltà storica, caratteristiche di tutto il lavoro di Jacques Martin, il primo volume di una tetralogia interamente dedicata a colui che rimane il più famoso personaggio della storia della Francia.
Alix senator: I demoni di Sparta. Roma antica
Jacques Martin, Valerie Mangin, Thierry Démarez
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 96
12 a.C. L'imperatore Augusto è al culmine della sua potenza e l'intero Mediterraneo è sotto il dominio di Roma. Il messo dell'urbe incaricato di riportare i libri Sibillini dalla Grecia viene crudelmente assassinato e ogni indizio sembra accusare i fieri Spartani. Che le Falangi vogliano la loro rivalsa sulle legioni, quando tutto, dall'Acropoli di Atene al santuario di Delfi, è ormai in rovina? Per recuperare le preziose raccolte di responsi oracolari, il senatore Alix dovrà prendere le armi e sfidare il terribile culto orientale della misteriosa dea Cibele, colei che concede il potere e vita eterna a chiunque sia disposto a venerarla.
50 anni a koloren! Sturmtruppen. Volume 38
Bonvi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 128
Una collana per celebrare i 50 anni dalla nascita delle Sturmtruppen. Tutte le strisce e le tavole del capolavoro di Bonvi interamente a colori. Un'edizione che porta a nuova vita il lavoro di un grande del fumetto italiano. In questo volume sono contenute le strisce dalla 5577 alla 5672.
L'uomo invisibile. Seconda parte
Herbert George Wells, Dobbs, Christophe Regnault
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Griffin racconta al dottor Kemp come da studente universitario desiderasse ottenere fama e successo attraverso i suoi studi. Trattato come un folle dalla comunità scientifica, il promettente chimico vide la sua bramosia trasformarsi in astio e risentimento. Ora che Griffin ha raffinato un siero che annulla la densità ottica, tutto ciò che vuole è sfruttarlo per dare vita al regno di terrore dell'uomo invisibile.