Libri di L. Bernardi
La First Lady è scomparsa
James Patterson, Brendan Dubois
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2020
pagine: 336
Un segreto capace di far crollare una nazione. Uno scandalo che si trasforma in un incubo. Il presidente degli Stati Uniti, Harrison Tucker, è al centro di una tempesta mediatica. La sua relazione extraconiugale è stata svelata ed è diventata di pubblico dominio. Per non alimentare lo scandalo e non gettare al vento gli sforzi impiegati per la campagna di rielezione, Tucker ha bisogno di sua moglie e del suo appoggio. Ma Grace Tucker è stanca dei trucchi del marito. Dopo anni di compromessi, promesse non mantenute, inganni e tradimenti, Grace non vuole arrendersi e decide di fuggire dalla città e dai suoi agenti, di sparire dai radar. Di scappare. Sally Grissom è uno degli agenti segreti che vegliano sulla sicurezza del presidente. Quando viene convocata per una riunione riservata nello Studio Ovale, capisce subito che qualcosa è andato storto. È lei che, nel più totale silenzio, dovrà aprire le indagini per ritrovare Grace Tucker. È lei che dovrà capire quale segreto oscuro si cela in realtà dietro la sparizione. E dovrà farlo prima che per tutti sia troppo tardi.
Terminal list
Jack Carr
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2019
pagine: 416
Una missione che si trasforma in strage. Un complotto ai vertici del potere. Un eroe nascosto nell'ombra per portare a termine una terribile vendetta. Nel corso dell'ultima missione in Afghanistan per le forze speciali Navy Seal degli Stati Uniti, l'intera squadra del tenente -James Reece viene sterminata in una catastrofica imboscata, così come accade ai membri dell'unità inviata in soccorso. Ma quando anche le persone a lui più care vengono uccise il giorno stesso del suo ritorno a casa, Reece scopre che la scia di morte non è opera di un nemico straniero, ma di un complotto che ha radici ai più alti livelli del governo americano. E ora che gli hanno strappato via tutto, nessuno potrà fermarlo. Rimasto solo al mondo e libero da ogni vincolo, Reece si trasforma nell'incarnazione del detto «Non esiste uomo più pericoloso di chi non ha più nulla da perdere». Impiegherà tutte le proprie forze e le lezioni apprese nei dieci anni di missioni in territori di guerra al solo scopo di vendicare le morti dei compagni e delle persone più amate. Ma per raggiungere i suoi bersagli ai gradini più alti del potere, non potrà avere alcun rispetto per le leggi o per il codice militare.
Il libro degli specchi
E. O. Chirovici
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2017
pagine: 336
Peter Katz ha alle spalle una lunga carriera in una delle agenzie letterarie più importanti di New York, e ormai quasi nulla può sorprenderlo. Ma il manoscritto che quasi per caso inizia a leggere lo colpisce fin dalle prime righe. Non è solo la scrittura magnetica, non è solo il coinvolgimento dell'autore a fargli capire subito che non si tratta di un romanzo come gli altri: chi scrive, un certo Richard Flynn, afferma di conoscere la verità su un famoso omicidio avvenuto quasi trent'anni prima, e di essere pronto a rivelarla nel suo romanzo. La vigilia di Natale del 1987, in circostanze mai del tutto chiarite venne ucciso Joseph Wieder, un carismatico professore di psicologia all'università di Princeton. Accademico stimato ma anche molto discusso, Wieder esercitava un notevole fascino sulle studentesse come Laura Baines, la ragazza di cui Richard Flynn era innamorato. Ma in questa sorta di sbilanciato e torbido triangolo, a un certo punto, qualcosa andò storto. Il manoscritto di Flynn è semplicemente eccezionale, ma purtroppo è incompleto: manca il finale. Determinato a non lasciarsi sfuggire l'occasione, l'agente letterario riesce a rintracciare l'autore, scoprendo però che è in fin di vita e che il resto del manoscritto è introvabile. Inizia così un viaggio alla ricerca del finale perduto e della verità che porta con sé. Un viaggio che diventa un'indagine sulla psiche e sul modo in cui la nostra memoria riscrive il passato, in un incerto, a volte ingannevole, gioco di specchi...
Minaccia su Mururoa. Tanguy e Laverdure. L'integrale. Volume Vol. 5
Jean Michel Charlier, Jijé
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 176
Il 29 ottobre 1959 faceva il suo esordio nelle edicole il primo numero di un settimanale che avrebbe rivoluzionato il fumetto franco-belga, il mitico Pilote. Nel sommario di quel numero, figuravano due giovani e talentuosi piloti di aerei, sempre pronti a sfidare l'impossibile per difendere l'onore della bandiera francese: i sottotenenti Tanguy e Laverdure. Ai comandi di questa favolosa serie d'aviazione, Jean-Michel Charlier, maestro dell'avventura a fumetti, e Albert Uderzo, il cui tratto virtuoso spiccava anche nel genere realistico. Ritrovate in questa edizione completamente rimasterizzata e commentata gli indimenticabili "Cavalieri del cielo".
Dalla Terra a Vinea. Yoko Tsuno. L'integrale. Volume Vol. 1
Roger Leloup
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2015
pagine: 164
Arrivati da un mondo divenuto infernale a causa di una stella troppo vicina al pianeta, quattrocentomila anni fa i Vineani si sono rifugiati nelle viscere della Terra. Si è però sviluppata tra loro una forza malefica che brama di trasformare gli umani in schiavi. La potenza dei Vineani è immensa, ma Yoko Tsuno ha un alleato tra loro e insieme cercheranno di evitare la catastrofe. Con una speranza: partire per lo spazio, a due milioni di anni luce dalla Terra, alla ricerca di Vinea. Ma questo pianeta sarà riuscito a sopravvivere al cataclisma?
Jean-Claude Izzo. Storia di un marsigliese
Stefania Nardini
Libro: Copertina morbida
editore: E/O
anno edizione: 2015
pagine: 134
Questa è la storia di Jean-Claude Izzo, lo scrittore marsigliese autore della trilogia che ha come protagonista Fabio Montale ("Casino totale", "Chourmo", "Solea)", e dei romanzi "Marinai perduti" e "Il sole dei morenti". Cinque libri che hanno conquistato migliaia di lettori in Francia e in molti Paesi europei. Solo cinque, perché Jean-Claude Izzo a 55 anni se n'è andato, lasciando un segno non solo nella città a lui cara, Marsiglia, ma in tutti coloro che nei suoi testi hanno ritrovato sensazioni, emozioni, verità. Le nostre edizioni hanno pubblicato anche la raccolta di racconti "Vivere stanca" e la raccolta di scritti inediti "Aglio, menta e basilico. Marsiglia, il noir e il Mediterraneo". Un omaggio allo scrittore, all'uomo, al giornalista che è stato ciò che scriveva. Senza mai rinnegare la sua storia di marsigliese. Il libro, apparso nel 2010 presso Perdisa, viene ora ripubblicato in un'edizione aggiornata.
Piccolo blues
Jean-Patrick Manchette
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2002
pagine: 156
Georges Gerfaut è una persona che non farebbe male a una mosca, nonostante porti il nome di un rapace, il girifalco. Marito e padre ideale, impiegato modello, conduce una vita senza pecche. Quando vede un'auto incidentata ai bordi della strada, dunque, non esita a fermarsi per soccorrere eventuali feriti. Basta un gesto per sconvolgere una vita. Gerfaut si trova infatti braccato da una coppia di assassini. E neppure lui avrebbe immaginato di avere tutta quella carica per combattere, attaccare, vincere.
Cercando Sam
Patrick Raynal
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2001
pagine: 241
Sulla soglia dei 50 anni, Manu sbarca a New York con l'urna cineraria contenente i resti di Michel, l'amico da poco suicidatosi. Cerca Sam, il terzo del gruppo, per mantenere fede insieme a lui al vecchio giuramento. Sam però è sparito senza lasciare un indirizzo. Per Manu comincia un lungo viaggio negli Stati Uniti sulle orme dell'amico scomparso. Dai locali del blues alle milizie del Montana, passando per un Sud da incubo; i ricordi di adolescenza si confondono, i testimoni si contraddicono, l'immagine di Sam diventa fievole come le sue tracce. L'esito della ricerca non è affato scontato, anche perché altra gente si interessa a lui, gente meno tenera di Manu, mossa da scopi assai meno sentimentali. Postfazione di Massimo Carlotto.
La nuova pittura. A proposito del gruppo di artisti che espone alle gallerie Durand-Ruel
Edmond Duranty
Libro
editore: Edizioni dell'Erba
anno edizione: 1998
pagine: 96
Piovono morti
Jean-Patrick Manchette
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2004
pagine: 157
Un farmacista sospetta che un suo dipendente rubi il denaro dalla cassa. Una madre in pena per la scomparsa della figlia. Eugene Tarpon, alle prese con le sue disastrate finanze, decide di occuparsene. Due casi all'apparenza banali, dai quali si scatena un'azione nella quale non mancheranno di dire la loro nazisti bretoni, reduci della guerra di Spagna, moderni santoni più o meno misticheggianti. Alle prese con la figura più classica del poliziesco americano, Manchette distilla l'irriverenza del suo approccio in un romanzo in cui si accavallano sparatorie e inseguimenti e dove i cadaveri si ammucchiano a ritmo impressionante.
La finanza pubblica italiana. Rapporto 1993
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1993
pagine: 272
Il caso N'Gustro
Jean-Patrick Manchette
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2006
pagine: 184
Henri Butron, piccolo delinquente sfaticato e buono a nulla, fa tutto quel che può per mettere paura al mondo. Ma continua ad annoiarsi, malgrado donne, furti, aggressioni, un po' di guerra d'Algeria e un po' d'attivismo di estrema destra. Cos[, quando una giornalista, madre di una sua compagna occasionale, gli propone di scrivere a quattro mani un articolo sulla sua vita, Butron accetta. E in casa della sua biografa incontra uno strano gruppo di africani. Loro hanno bisogno di una mano per organizzare qualcosa in grande stile, e Butron ha bisogno di azione...