Libri di L. De Angelis
Atti societari. Formulario commentato. Società di persone. Società di capitali. Cooperative. Consorzi. Start up
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ipsoa
anno edizione: 2017
pagine: CXXV-3167
Questa quinta edizione degli "Atti societari" prosegue il percorso seguito dalle precedenti edizioni ricomprendendo all'interno della trattazione tutte le novità legislative in tema di società che si sono succedute dopo la precedente edizione del 2014. Il volume risulta così aggiornato con le modifiche alla disciplina della partecipazione azionaria (azioni a voto plurimo e maggiorato) contenuta nel codice civile e nel testo unico della finanza ad opera della l. 11.8.2014, n. 116, nonché con le nuove disposizioni sul bilancio dettate nel codice civile e in alcune leggi complementari (d.lgs. 18.8.2015, n. 139) e con quelle in materia di revisione legale dei conti portate dal d.lgs. 17.7.2016, n. 135, in attuazione della direttiva n. 2014/56/Ue. Le oltre 600 formule, presenti nel volume, sono corredate da: norma codicistica (o extra-codicistica, per la s.r.l. "start-up innovativa") di riferimento: inquadramento funzionale d'autore, che analizza i risvolti pratici della disciplina e fornisce suggerimenti e indicazioni per la predisposizione dell'atto; rassegna della giurisprudenza più significativa, di legittimità e di merito, articolata in voci di facile consultazione. L'opera, coniugando approfondimento scientifico e taglio pratico/operativo, rappresenta un indispensabile strumento per il professionista che, quotidianamente, si confronta con le tematiche societarie, consentendogli di affrontare le questioni sottoposte al suo esame e di procedere all'impostazione pratica e corretta dell'atto senza sottoporsi ad un lungo lavoro di ricerca dottrinale e giurisprudenziale.
L'aspetto interiore dell'enigma sociale
Rudolf Steiner
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2016
pagine: 184
Al giorno d'oggi si tratta di osservare le cose con lo spirito, non di continuare solamente a parlare dello spirito. È una cosa che dovrà essere capita, questa, per poter smettere di confondere in continuazione la scienza spirituale antroposofica con tutte le chiacchiere sullo spirito che al giorno d'oggi piacciono ancora così tanto. 8 conferenze tenute in diverse città dal 4 febbraio al 14 settembre 1919: L'uomo come punto centrale dell'universo; La questione sociale come problema generale dell'umanità; Vita spirituale terrena ed esistenza prenatale; Il carattere tripartito della vita sensibile e soprasensibile; L'abuso di facoltà spirituali come causa di malattia della vita sociale; Sulle cause della prima guerra mondiale; L'interesse per l'uomo da parte delle tre gerarchie spirituali a lui immediatamente superiori; Il rapporto dell'uomo con il proprio angelo durante il sonno. La battaglia spirituale tra Oriente e Occidente.
La riforma societaria alla prova dei suoi primi dieci anni. Con riflessioni sul diritto cartolare e delle assicurazioni
Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2015
pagine: 469
L'opera raccoglie gli atti del convegno organizzato in memoria del prof. Giulio Partesotti e si sviluppa su tre filoni, basati proprio sui principali argomenti degli studi e dell'opera giuridica del Professore. La prima parte è dedicata al diritto dell'impresa e delle società; la seconda al diritto delle assicurazioni e la terza al diritto cartolare.
L'altra donna del re
Philippa Gregory
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
Maria Bolena, la sorella più piccola e meno famosa della sfortunata Anna, racconta quindici anni della sua vita alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra. Moglie a dodici anni, a quattordici diventa l'amante del re, sposato alla cattolica Caterina d'Aragona, e gli dà subito due figli, una femmina e un maschio. Intanto, dietro le quinte, ci sono gli intrighi di palazzo e i giochi senza scrupoli del padre, del fratello George che costringeranno Maria a mettersi da parte e cedere ad Anna il posto nel cuore del re. E per la Storia sarà solo la secondogenita, l'altra Bolena.
Non sono solo nuvolette
Libro
editore: Biblioteca Naz. Centrale Roma
anno edizione: 2013
pagine: 84
Dalle collezioni della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma una mostra dedicata ai principali autori di fumetti: Guido Crepax, Hugo Pratt, Andrea Pazienza, Francesco Tullio-Altan, Tiziano Sclavi. Cinque autori italiani per cominciare a parlare di questa particolare forma di letteratura così come è ormai considerata da tutta la critica letteraria, cinque autori che non vogliono rappresentare una graduatoria ma solo una prima selezione del posseduto della Biblioteca, e la promessa di continuare a parlare di fumetti anche oltre questa manifestazione.
Antico Egitto in 3D
Alessandro Furlan, Pietro Galifi, Stefano Moretti
Libro
editore: Altair4 Multimedia
anno edizione: 2010
pagine: 12
Una guida per immagini e ricostruzioni virtuali a 12 siti archeologici dell'Egitto antico. Con il sistema interactive DVD è possibile fare una visita virtuale interattiva ai siti di Karnak e Luxor. Il DVD contiene "Il salvataggio dei templi di Abu Simbel", un film che documenta lo smontaggio e la ricostruzione dei monumenti prima che vengano sommersi dalle acque del Nilo in occasione della costruzione della diga di Assuan negli anni Sessanta, e una serie di fotografie tratte dall'opera di Emile Bechard "Egypte et la nubie", rara testimonianza visiva dei monumenti egizi ripresi nella seconda metà dell'800.
La tutela del risparmio nella riforma dell'ordinamento finanziario. Commento alla legge 28 diembre 2005, n. 262 e ai procedimenti attuativi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giappichelli
anno edizione: 2008
pagine: XXIV-741
Progetto Mirone e modelli organizzativi per la piccola e media impresa
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2001
pagine: XIV-178
Il cammino verso l'amore
Deepak Chopra
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 320
"Quando troverete il vostro cammino, troverete anche la vostra storia d'amore" Così l'autore sintetizza il percorso che conduce ogni individuo all'amore e, nel contempo, all'arricchimento interiore. Attingendo agli insegnamenti della tradizione vedica indiana, ma anche alla filosofia e alla psicologia occidentali, l'autore intende guidare il lettore alla scoperta dell'essenza del proprio modo di vivere l'amore.