Libri di L. Gigliuto
L'opinione degli italiani nel 2021 (e dintorni)
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2022
pagine: 162
L'Opinione degli Italiani nel 2021 (e dintorni) racconta l'anno appena trascorso dal punto di vista dell'Opinione pubblica italiana. Ma non finisce qui. Il volume punta lo sguardo all'Italia del 2042, attorno al quale abbiamo costruito, grazie al contributo di alcuni tra i principali opinion leader italiani, un racconto futuribile del Paese che verrà. Un'ucronia? Scoprilo sfogliando le pagine del libro. Gli autori che leggerai ti daranno l'impressione di costruire il futuro insieme a te. L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Attraverso la rete di Istituti leader The Research Alliance, di cui è unico membro italiano, sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Istituto Piepoli, tramite l'attività del suo Fondatore, Nicola Piepoli, opera nel mondo delle ricerche di marketing da più di mezzo secolo integrando l'approccio qualitativo e quantitativo con le più moderne tecniche di creative problem solving.
L'Italia che comunica in digitale
Libro
editore: Fahrenheit 451
anno edizione: 2021
pagine: 208
Questa seconda edizione de L'Italia che comunica in digitale, scritta tra la primavera e l'estate del 2021, descrive l'impatto dell'emergenza sanitaria della pandemia Covid-19 sulla vita dei cittadini e, in particolare, il ruolo giocato dai nuovi mezzi di comunicazione nella gestione delle sue conseguenze. Nel racconto si alternano i punti di vista degli esperti che compongono l'Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale, iniziativa nata dalle esperienze dell'Associazione PA Social e dell'Istituto Piepoli. Grazie alla prospettiva unica dei contributi raccolti, scopriremo come l'Italia che comunica in digitale abbia contribuito a migliorare le vite degli italiani, rendendo più vicini mondi altrimenti costretti a rimanere distanti.