Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Miele

Il nuovo abuso del diritto. Analisi normativa e casi pratici

Il nuovo abuso del diritto. Analisi normativa e casi pratici

Libro: Libro rilegato

editore: Eutekne

anno edizione: 2016

pagine: 371

Il volume analizza il tema dell'abuso del diritto e dell'elusione fiscale alla luce delle rilevanti novità intervenute con la recente attuazione della legge delega fiscale (DLgs. 128/2015). La nozione di elusione, con le sue connotazioni di risparmio fiscale indebito e di assenza di sostanza economica delle operazioni, è approfondita dedicando particolare attenzione alle valide ragioni economiche che possono rendere comunque lecita una operazione altrimenti elusiva. Caratterizzano l'opera originalità e concretezza, derivanti dall'analisi approfondita dei numerosi casi che professionisti e responsabili fiscali di aziende si trovano a dover affrontare nella operatività quotidiana, dedicando a ciascuna fattispecie uno specifico spazio al fine di individuarne in modo autorevolmente motivato l'elusività o meno.
65,00

ACE. La nuova agevolazione per la capitalizzazione delle imprese

ACE. La nuova agevolazione per la capitalizzazione delle imprese

L. Miele, V. Russo

Libro

editore: Euroconference

anno edizione: 2012

Gli autori analizzano l'Ace in maniera dettagliata e precisa, sia da un punto di vista Irpef che Ires. Particolare attenzione è dedicata all'applicazione dell'agevolazione in presenza di un'operazione straordinaria.
13,50

Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia

Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia

Christopher Frith

Libro

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 1996

pagine: 174

Il volume presnta un resoconto semplice, lucido ed essenziale della schizofrenia e dei tentativi attuali di comprensione sia in termini di disfunzione cerebrale sia di disturbo psicologico di tipo cognitivo. Partendo dall'osservazione dei processi cognitivi normali, l'autore utilizza gli strumenti della neuropsicologia cognitiva per valutare i segni e i sintomi dei pazienti diagnosticati schizofrenici. Individua nella metarappresentazione, definita come la rappresentazione degli stati mentali, la principale disfunzione del pensiero schizofrenico, che si riflette in un comportamento incongruente e incoerente.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.