Libri di L. Paiusco
La preghiera. Perché? Come?
Jean-Pierre Dubois Dumée
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1990
pagine: 80
Una guida per studenti delle superiori nel mondo della preghiera. Una rivelazione della ricchezza della preghiera, delle sue espressioni anche nelle grandi religioni mondiali. Appare un itinerario di scoperta spirituale consapevole.
Atlante della storia biblica
François Brossier
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1989
pagine: 64
In 23 sequenze accompagnate da carte geografiche, ripercorre la storia di secoli, dedicando una tavola a ciascun momento chiave. Per ogni periodo indica letture bibliche da fare. Una guida indispensabile per comprendere la Bibbia e la storia dell'Antico e Nuovo Testamento. Il volume, semplice nell'impostazione e nel linguaggio ma preciso nei contenuti, presenta gli aspetti principali del tema, ne mette in evidenza i problemi e indica tracce per un'ulteriore ricerca.
Il cammino della croce con Maria
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1988
pagine: 88
Che significa fare la Via Crucis con Maria? Non si tratta di fare la Via Crucis di Maria come se ne fosse lei la protagonista. Il soggetto centrale della nostra meditazione resta la Via Crucis di Cristo. Fare la Via Crucis con Maria significa invece prendere Maria come modello e guida spirituale per camminare lungo la via della croce. Il presente testo, preceduto da una interessante nota storica introduttiva, è tolto dalla rivista dei Missionari Monfortani di Francia, Cahiers Marials, e può servire sia per la meditazione personale sia per celebrazioni comunitarie.