Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Tartari

Il libro della voce

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Auditorium

anno edizione: 2009

pagine: 318

Questo volume a più voci, costruito grazie al contributo di cantanti, docenti e critici, protagonisti della scena musicale internazionale, rappresenta un testo irrinunciabile per chiunque sia interessato all'universo dell'espressione vocale contemporanea. Gli oltre 60' di musica contenuti nel cd audio allegato documentano alcune tra le più incredibili vocalità del nostro tempo, con brani originali di Greetje Bijma, Amelia Cuni, Sidsel Endresen, Joan La Barbara, Fatima Miranda, David Moss, Pamela Z, Lorenzo Pierobon, Tiziana Scandaletti, Kurt Schwitters, Demetrio Stratos, Cristina Zavalloni.
38,00 36,10

Guitar man. Un'odissea a sei corde

Will Hodgkinson

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2009

pagine: 286

Will aveva sempre sognato di diventare una leggenda della chitarra, senza però aver mai provato a suonarla. Superati i trent'anni, sposato e con due figli, decide di prendere lezioni, formare una band ed esibirsi davanti a un pubblico, prima che diventi troppo tardi. Durante il suo apprendistato si fa consigliare, tra gli altri, da Bert Jansch, Johnny Marr, Roger McGuinn e P.J. Harvey, cercando di suonare "Anji" di Davey Graham. Una vera odissea a sei corde, un viaggio avventuroso nell'immaginario rock e folk, raccontato con irresistibile humour inglese, attraverso incontri imprevedibili e folgoranti con i personaggi che hanno fatto la vera storia della chitarra.
15,00 14,25

William Parker. Conversazioni sul jazz

Marcello Lorrai

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2009

pagine: 192

Dagli anni Settanta tra i maggiori protagonisti del jazz contemporaneo, contrabbassista, leader, protagonista inesausto di un'enorme mole di incisioni, catalizzatore della scena newyorkese del jazz neroamericano d'avanguardia, e apprezzatissimo anche in italia, William Parker si racconta in una lunga intervista che ripercorre la sua esperienza e illumina la sua originale visione musicale. "nella musica ognuno deve poter scegliere il proprio ruolo: la libertà è questa. è l'idea della musica creativa, della musica improvvisata, è l'idea originaria del jazz: l'individualità. disgraziatamente c'è qualcuno che ritiene di poter dire: "Questa è musica, questa no". Invece devi avere la libertà di fare quello che vuoi all'interno della musica che hai scelto. Penso che questo sia il contributo che chi ha fatto musica improvvisata, jazz, ha dato, senza avere potere istituzionale, senza nemmeno essere uniti, semplicemente come individui."
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.