Libri di Laura Capisani
Mondo mio bellissimo
Laura Capisani
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 50
Un percorso di vita straordinario che riassume in sè il significato dell'Amore verso gli altri, ma anche di una crescita personale realizzata attraverso una costante ricerca della complessità dell'animo umano. Le esperienze vissute hanno nel contempo, portato con sè, nell'approccio e nello studio della scienza grafologica. La possibilità di comprensione e di aiuto per l'essere umano. In tal senso il titolo del libro riflette le innumerevoli sfumature della meraviglia e singolarità dei vari percorsi di vita.
Gli ultimi cantastorie
Laura Capisani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 134
L'opera vuole essere la ricerca, su un filo sostanzialmente affettivo, delle origini e del vissuto di una nobile famiglia, costretta a fuggire dalla Francia nel periodo della Rivoluzione francese, recando con sè le stimmate di un'insita ed indiscutibile genialità che ne ha caratterizzato le varie identità.
Il cinque di cuori. Dall'amore al bene attraverso la scrittura
Laura Capisani
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 106
Una lettura che sintetizza ed esprime il cambiamento della persona che, nel suo approccio alla scienza grafologica e al mondo che le appartiene, introduce quell'importante rapporto tra l'io e il tu che, basato sulla comprensione dell'altro da sé, supera le proprie istanze individuali, favorendo l'empatia. Il cinque di cuori vuole essere esempio di quel passaggio consapevole che aiuta a trasformare e a rendere migliore la nostra vita.
Echi dell'anima
Laura Capisani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 142
"Gli echi, come risonanze, pervadono aria e cielo fino a sfiorare il nostro sentire. Ci stupiscono, donandoci un lieve e appena nato sorriso, poi il loro suono si fa più debole, disperdendosi come il breve passaggio di una nuvola. Infine si allontanano, fantasmi di eteree forme ed infine scompaiono lasciandoci nel cuore, come un dolce addio, la traccia della loro presenza, prima di divenire ricordi. E questi, come riflessi, persistono nella nostra esistenza, vestiti di candido stupore e di un alone d'antica, innocente e inaspettata meraviglia ed ivi permangono, nella loro inattesa, magica profondità, incantando l'anima con la freschezza di una sorgiva zampillante nell'erba. Così, nei giorni della nostra vita, luoghi e persone, immagini e parole hanno trovato dove posarsi, nell'anima e nella memoria, lasciando impronte incancellabili, pronte ad essere richiamate quali inesauribili e luminose fonti di inaspettati doni."

