Libri di Laura Lo Mascolo
Verso il sole
Laura Lo Mascolo
Libro: Libro in brossura
editore: Qanat Production
anno edizione: 2015
pagine: 64
Il sole che come ogni giorno sarebbe dovuto sorgere, quella notte, inspiegabilmente, tardava il suo ciclo, un freddo intenso, gelido, stava prendendo il posto del clima più mite che la corrente del golfo garantiva alle popolazioni del posto, un sottile strato di ghiaccio, cominciava a coprire, inesorabile, ogni cosa… Era cominciata una nuova era.
La trasparenza del miraggio
Laura Lo Mascolo
Libro: Libro in brossura
editore: Qanat Production
anno edizione: 2013
pagine: 192
A volte aveva nostalgia dei profumi della Sicilia e del clima dolce e mite tipico del Mediterraneo, che, come sa chiunque ci sia stato, sprigiona profumi e colori unici al mondo che rimangono impressi nella memoria di chi li vive almeno una volta nella vita.
Verso il sole
Laura Lo Mascolo
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2019
pagine: 88
"Lo avevo immaginato mille e mille volte, assaporandolo, creandolo, elaborandolo nella mente sin nei minimi dettagli, o almeno credevo di averlo potuto immaginare, ma ora la realtà mi faceva fremere di trepidazione. Mai avrei potuto immaginare che la realtà si sarebbe manifestata in questo modo, ansia, felicita, timore e al tempo stesso speranza e tutto questo mentre, in lontananza, cominciavo a scorgere quel chiarore, come un lampo di luce permanente, qualcosa di mai visto, ma tanto agognato."
L'alba di un giorno nuovo
Laura Lo Mascolo
Libro: Libro in brossura
editore: Qanat Production
anno edizione: 1996
pagine: 132
Il vento di scirocco aveva alzato le temperature rendendole più vicine all'estate che non al Natale. Intanto il cielo era tinto di giallo e il mare agitava le sue onde con una schiuma che pareva rabbiosa. Per un istante percepì quella terra come ostile, quasi che la Sicilia, come una madre, gli mostrasse la sua rabbia per avere mentito alla sua figlia più preziosa.