Libri di Laura Santi
Il tempo sospeso
Steve McCurry
Libro: Libro in brossura
editore: Contrasto
anno edizione: 2019
pagine: 156
"Il tempo sospeso" è una collezione di ritratti e paesaggi che riflettono i riti quotidiani e le usanze di uomini e donne di tutto il pianeta. Questo intenso e suggestivo_volume riunisce le più belle fotografie realizzate da Steve McCurry negli ultimi trent'anni. "Il mio lavoro di fotografo trae ispirazione dai ritmi della vita di tutti i giorni: i rituali quotidiani dei pastori e dei pescatori, i canti dei religiosi e le grida degli ambulanti che vendono le loro merci. La mia vita è plasmata dal bisogno insopprimibile di viaggiare e osservare, e la macchina fotografica è il mio passaporto".
1001 film. I grandi capolavori del cinema
Libro: Libro rilegato
editore: Atlante
anno edizione: 2020
pagine: 960
Tradotto in ventiquattro lingue e pubblicato in tutto il mondo, 1001 film è uno strumento per conoscere meglio il cinema e orientarsi tra i suoi capolavori. Riferendosi all'importanza storica delle opere, oltre che ai giudizi della critica e al successo presso il pubblico, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico in tutte le sue forme. Dai vecchi film in bianco e nero alle produzioni in 3D, dai western alla fantascienza, dai blockbuster alle opere dei grandi maestri, 1001 film passa in rassegna oltre un secolo di cinema con schede ricche di informazioni e un apparato iconografico unico nel suo genere. Giunto all'undicesima edizione, il libro è stato ulteriormente aggiornato e integrato con titoli imprescindibili del repertorio italiano e mondiale. 1001 film è un compendio di informazioni e consigli sui capolavori del cinema mondiale e un invito alla visione dei film, in grado di trasformare l'interesse del lettore in vera e propria passione. Una guida di riferimento per ogni amante del cinema. Con la collaborazione di Ian Haydn Smith.
1001 film. I grandi capolavori del cinema
Libro: Libro rilegato
editore: Atlante
anno edizione: 2024
pagine: 960
Tradotto in ventiquattro lingue e pubblicato in tutto il mondo, "1001 film. I grandi capolavori del cinema" è un prezioso strumento per conoscere meglio il cinema e orientarsi tra i suoi capolavori. Riferendosi all'importanza storica delle opere, ai giudizi della critica e al successo presso il pubblico, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico in tutte le sue forme. Dai vecchi film in bianco e nero alle produzioni in 3D, dai western alla fantascienza, dai blockbuster alle opere dei grandi maestri, "1001 film" passa in rassegna oltre un secolo di cinema con schede ricche di informazioni e un apparato iconografico unico nel suo genere. Giunto alla decima edizione, il libro è stato ulteriormente aggiornato e integrato con titoli imprescindibili del repertorio italiano e mondiale. Un catalogo unico per estensione, aggiornamento e varietà dei generi cinematografici rappresentati.
1001 dipinti. Una guida completa ai capolavori della pittura
Libro: Libro rilegato
editore: Atlante
anno edizione: 2021
pagine: 960
"1001 dipinti" è un punto di riferimento tra le pubblicazioni dedicate alle arti visive. Arricchito da una straordinaria galleria di immagini, il libro spazia dagli affreschi dell’antichità alle provocazioni dell’arte contemporanea in una successione cronologica di opere magistrali, veri e propri capisaldi della storia dell’arte. Da sempre la pittura testimonia l’urgenza creativa dell’umanità. Se i criteri che definiscono la bellezza e i canoni espressivi cambiano nel corso dei secoli, la pittura resta una forma artistica imprescindibile e un registro fedele della nostra storia. "1001 dipinti" accompagna il lettore in uno straordinario viaggio nel mondo dell’arte, guidandolo attraverso le opere più significative, le gallerie più importanti, i generi più rappresentativi, le scuole più influenti e i protagonisti indiscussi di ieri e di oggi. Prefazione di Geoff Dyer.
1001 film. I grandi capolavori del cinema
Libro: Libro in brossura
editore: Atlante
anno edizione: 2022
pagine: 960
Tradotto in ventiquattro lingue e pubblicato in tutto il mondo, 1001 film è uno strumento per conoscere meglio il cinema e orientarsi tra i suoi capolavori. Riferendosi all'importanza storica delle opere, oltre che ai giudizi della critica e al successo presso il pubblico, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico in tutte le sue forme. Dai vecchi film in bianco e nero alle produzioni in 3D, dai western alla fantascienza, dai blockbuster alle opere dei grandi maestri, 1001 film passa in rassegna oltre un secolo di cinema con schede ricche di informazioni e un apparato iconografico unico nel suo genere. Giunto all'undicesima edizione, il libro è stato ulteriormente aggiornato e integrato con titoli imprescindibili del repertorio italiano e mondiale. 1001 film è un compendio di informazioni e consigli sui capolavori del cinema mondiale e un invito alla visione dei film, in grado di trasformare l'interesse del lettore in vera e propria passione. Una guida di riferimento per ogni amante del cinema. Con la collaborazione di Ian Haydn Smith. Prefazione di Ian Haydn Smith.
1001 film. I grandi capolavori del cinema
Libro: Libro rilegato
editore: Atlante
anno edizione: 2014
pagine: 960
Tradotto in ventiquattro lingue e pubblicato in tutto il mondo "1001 film" è uno strumento per conoscere meglio il cinema e orientarsi tra i suoi capolavori. Dai vecchi film in bianco e nero alle recenti produzioni in 3D, dai western alla fantascienza, dal cinema popolare alle opere dei grandi maestri, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico in tutte le sue forme. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, "1001 film" è un catalogo utile per estensione, aggiornamento e varietà dei generi cinematografici rappresentati.
Tutte le strade portano a Roma. Il calcio è la mia vita
Rudi Garcia, Denis Chaumier
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 239
Domenica 25 agosto 2013. È nel piccolo stadio di Livorno, dove ottiene una vittoria eclatante, che Rudi Garcia debutta come tecnico della Roma. Il 31 ottobre, grazie alla vittoria 1-0 contro il Chievo, raggiunge il record di dieci vittorie nelle prime dieci giornate di campionato, migliorando ulteriormente il precedente di quattro vittorie del club giallorosso e superando la Juventus di Fabio Capello del 2005-2006. Ma chi è davvero questo tecnico francese che James Pallotta, presidente della Roma, ha convocato d'urgenza a New York per conoscerlo e offrirgli al volo un contratto di due anni come allenatore della sua squadra? Lo scopriamo per la prima volta in quest'autobiografia, in cui, a cinquant'anni appena compiuti, Rudi Garcia ha scelto di raccontare in prima persona l'eccezionale percorso che ha portato uno sconosciuto ragazzo cresciuto in periferia a diventare uno degli uomini più in vista della serie A. Ripercorriamo così le tappe di una carriera punteggiata di amare rinunce, come quando fu costretto a soli ventotto anni ad appendere le scarpe al chiodo, e grandi soddisfazioni, come quando nel 2011 riuscì a riportare il Lille in vetta al campionato francese a cinquantasei anni dall'ultimo titolo. E poi, soprattutto, la Roma: la Città Eterna, l'incontro con i giocatori, le prime travolgenti vittorie. L'arrivo di Garcia nel club giallorosso è stato un autentico avvenimento, anche perché è il primo tecnico francese a dirigere una squadra italiana di serie A...
1001 film. I grandi capolavori del cinema
Libro: Libro rilegato
editore: Atlante
anno edizione: 2013
pagine: 960
Tradotto in ventiquattro lingue e pubblicato in tutto il mondo, "1001 film" è uno strumento per conoscere meglio il cinema e orientarsi tra i suoi capolavori. Dai vecchi film in bianco e nero alle recenti produzioni in 3D, dai western alla fantascienza, dal cinema popolare alle opere dei grandi maestri, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico in tutte le sue forme. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, "1001 film" è un catalogo unico per estensione, aggiornamento e varietà dei generi cinematografici rappresentati.
Argo. Come la CIA e Hollywood hanno salvato sei ostaggi americani a Teheran
Antonio Mendez, Matt Baglio
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 271
Il 4 novembre 1979, nel pieno della rivoluzione iraniana, centinaia di militanti danno l'assalto all'ambasciata statunitense a Teheran, prendono in ostaggio una cinquantina di membri del personale diplomatico e chiedono l'estradizione di Mohammad Reza Pahlavi, lo scià in esilio negli Stati Uniti, per poterlo processare in patria. È l'inizio di una lunga crisi internazionale, che vedrà susseguirsi strenui negoziati nonché un tentativo di liberare gli ostaggi con la forza (Operazione Eagle Claw) finito tragicamente. Al momento dell'attacco, sei appartenenti al corpo diplomatico statunitense che si trovavano nel compound dell'ambasciata riescono a fuggire per le strade della capitale e a nascondersi nell'abitazione dell'ambasciatore canadese Ken Taylor. Sono temporaneamente al sicuro, ma l'intelligence americana sa bene che se venissero scovati rischierebbero seriamente la vita. Occorre farli uscire al più presto dall'Iran. L'idea vincente per riportarli a casa verrà ad Antonio ("Tony") Mendez, autore di questo libro ed ex agente tecnico operativo della CIA, grazie anche alle sue frequentazioni col mondo di Hollywood e alla sua grande esperienza nel campo dei travestimenti: una squadra di agenti sotto copertura cercherà di far passare i sei diplomatici per membri di una troupe cinematografica canadese in cerca di location per un fantomatico film intitolato Argo. In questo libro Mendez ripercorre tappa dopo tappa la strada c che ha portato al successo questa rocambolesca operazione di salvataggio.
1001 dipinti. Una guida completa ai capolavori della pittura
Libro: Libro in brossura
editore: Atlante
anno edizione: 2011
pagine: 960
Il volume è dedicato ai capolavori della pittura di ogni tempo e di tutto il mondo. Arricchito da una straordinaria galleria di immagini ogni scheda e accompagnata dalla riproduzione a colori di un'opera d'arte. Il libro spazia dagli affreschi dell'antica Roma alle provocazioni dell'arte contemporanea, in una successione cronologica di opere i cui accostamenti destano più di una sorpresa. Da sempre la pittura testimonia l'urgenza creativa dell'umanità. Se i canoni di bellezza e i linguaggi cambiano nel corso dei secoli, la pittura rimane un mezzo di espressione universale e un registro fedele della nostra storia. Prefazione di Geoff Dyer.
1001 film. I grandi capolavori del cinema
Libro: Libro in brossura
editore: Atlante
anno edizione: 2010
pagine: 960
Tradotto in ventiquattro lingue e venduto in oltre 750.000 copie, il volume è uno strumento per tutti coloro che vogliono orientarsi tra i capolavori del grande schermo. Basandosi sull'importanza storica delle pellicole, oltre che sul successo di critica e di pubblico che hanno registrato, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico dagli albori del bianco e nero alle meraviglie del digitale.