Libri di Laura Schirru
Canto verde
Laura Schirru
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2009
pagine: 300
Nessun potere e nessuna magia possono impedire a Haldan Zirgoa di perdere ciò che più desidera al mondo, e soltanto cercando dentro di sé, il principe ereditario di Elunar potrà riportare indietro l'amata Maya e ottenere la corona reale. Ma, quando tutto sembra essersi risolto per il meglio, un conflitto improvviso costringe il re-stregone a scendere in guerra, per lavare l'onore macchiato e per affrontare un nemico che credeva sconfitto da tempo. Spetterà a Maya, la fragile, debole e malata guaritrice di Elunar, svelare finalmente il mistero, pagando il prezzo più alto...
Ombra di luce
Laura Schirru
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2009
pagine: 390
Un'antica leggenda narra che per ogni adepto della magia esista il suo Complementare, un doppio che gli sia opposto assoluto e annulli per intero i poteri che i reami dell'Invisibile conferiscono ai loro prediletti. Per un uomo come Haldan Zirgoa di Elunar, erede dei Tre Regni, tale possibilità è una minaccia che va sventata quanto prima, perché colui che sospetta essere il suo Complementare è l'uomo che un tempo chiamava amico e discepolo, e che oggi è il suo avversario più pericoloso. Il secondo capitolo del ciclo de "Le cronache di Davidia".
Il lamento dell'usignolo
Laura Schirru
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 329
In tutto il regno di Elunar, dall'Arcipelago degli Amanti fino alle pendici dei monti Coran, infuria la lotta senza quartiere tra Zagart, forte usurpatore del trono di Zirgoa, e i ribelli di Aslim Fen, la dea che da tempi immemori protegge i Tre Regni. La furia del nuovo sovrano, la cui regalità non viene riconosciuta dai seguaci della dea, è una violenza inarrestabile che nulla risparmia: Zagart sa che, se vuole mantenere il trono ottenuto con la forza, è con la forza che deve difenderlo. Scoppia quindi la guerra, causata al tempo stesso dall'ambizione presente e da un'antica promessa siglata con il sangue, in nome dell'amore e della vendetta, sotto il cielo di un dio ormai dimenticato.

