Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lawrence Sutin

Philip K. Dick e le sue divine invasioni

Philip K. Dick e le sue divine invasioni

Lawrence Sutin

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2008

pagine: 352

La biografia di Philip K. Dick: "Divine invasioni" è un testo molto importante per ogni lettore di questo scrittore, l'opera su cui si è basata anche la biografia romanzata di Emmanuel Carrère "lo sono vivo e voi siete morti". L'attento lavoro di Lawrence Sutin, uno dei massimi esperti di Philip K. Dick, racconta e indaga quei momenti della vita dell'autore americano che hanno influenzato la sua visione e la sua scrittura: dalla sorella gemella persa alla nascita, e accanto alla quale volle essere sepolto, alle relazioni con le cinque mogli, sino al misterioso fenomeno del febbraio-marzo 1974 in cui si sentì invaso da una serie di sogni, visioni e voci che costituirono per lui l'evento centrale e inspiegabile della sua vita.
19,00

Fai ciò che vuoi. Vita e opere di Aleister Crowley

Fai ciò che vuoi. Vita e opere di Aleister Crowley

Lawrence Sutin

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2006

pagine: 624

Chi era Crowley? Un mago, un cialtrone, un maestro? Quest'uomo è stato riverito come grande filosofo e perseguitato come il peggiore dei nemici. Il motto "conosci te stesso" viene sostituito da Crowley in "fai ciò che vuoi", egli raccomanda di ascoltare la propria interiorità, e di confrontarsi con tutti gli aspetti dell'inconscio. Anche quelli più oscuri... Nel pensiero del Novecento è il principale indiziato di satanismo. Da molti anni Crowley è popolare negli ambienti della musica rock e divi vecchi e nuovi hanno variamente espresso simpatia per la sua figura.
20,00

Divine invasioni. La vita di Philip K. Dick

Divine invasioni. La vita di Philip K. Dick

Lawrence Sutin

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Fanucci

anno edizione: 2001

pagine: 379

"Divine invasioni" è la biografia definitiva di Philip K. Dick, lo scrittore che a partire dalla propria originale e provocatoria visione della fantascienza ha segnato e trasformato l'immaginario del Novecento. Cinque mogli, tre figli, una sorella gemella sopravvissuta dopo la nascita poche settimane, e alla quale Dick si sentirà sempre legato spiritualmente, oltre cinquanta titoli tra romanzi e raccolte di racconti. Tutto questo compone il quadro di un'esistenza complessa e bizzarra, cui si aggiunge il mistero di una visione religiosa che sconvolse la vita di Dick otto anni prima della sua morte. In allegato vi è una videocassetta che presenta un film inedito in Italia di M. Steensland e A. Massagli "Il vangelo secondo Philip K. Dick."
30,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.