Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Leonardo Capocchia

Spezzare l'incantesimo tossico. Come gli empatici possono liberarsi dall'attrazione fatale per i narcisisti e ricostruire sé stessi

Leonardo Capocchia, Francesca Saccà

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Nel corso della vita capita qualche volta di imbattersi in narcisisti patologici, persone che cercano di soddisfare i propri bisogni a spese degli altri, manipolandoli, sfruttandoli, sottomettendoli. I rapporti che si instaurano con i narcisisti patologici sono rapporti tossici; relazioni che possono riguardare la sfera sentimentale, amicale, familiare e anche lavorativa. E coloro che più spesso si trovano a essere coinvolte da questo tipo di relazioni sono le persone empatiche, ossia le persone dotate di alta sensibilità, capaci di ascoltare, aperte, disponibili nei confronti degli altri. Proprio per queste loro caratteristiche, gli empatici sono le prede preferite dei narcisisti che riescono facilmente a manipolarli e a utilizzarli per la loro convenienza. L’empatia è un dono, ma se non si impara a utilizzarla al meglio per diventare persone più forti, consapevoli e determinate, può trasformarsi in una vera e propria condanna. Questo libro si propone di: aiutare le persone empatiche imprigionate in relazioni tossiche a riconoscere i segnali d’allarme, a porre dei confini (attraverso le regole del No Contact o del Contatto Limitato), a sviluppare maggior autostima e resilienza per costruire una visione positiva di sé e rinascere più forti. Ogni capitolo alterna parti teoriche a parti con esercizi pratici, suggerimenti, visualizzazioni e meditazioni che permettono al lettore di applicare immediatamente le conoscenze acquisite e diventare più resiliente e sicuro di sé.
14,00 13,30

Vola via! Meriti di essere felice

Francesca Saccà, Leonardo Capocchia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 196

“Vola via! Meriti di essere felice” è una guida pratica italiana al No Contact (Nessun Contatto), strumento utile che deve essere utilizzato da tutte quelle persone che hanno la necessità di chiudere una relazione affettiva nociva. In questo testo Francesca Saccà, psicoterapeuta e Leonardo Capocchia, Life Coach, accompagnano il lettore a capire quando e perché è necessario distaccarsi da una relazione tossica e come farlo in modo efficace al fine di stabilire dei sani confini. Oltre ad aspetti teorici che spiegano in dettaglio in cosa consiste la regola del No Contact e come va applicata, il libro contiene esercizi specifici che guidano il lettore a chiudere in modo efficace una relazione nociva per il suo benessere psicologico e fisico e trasformare questa esperienza in una preziosa opportunità di rinascita. Questo manuale sul No Contact è un valido strumento d’aiuto sia per la persona che è direttamente coinvolta in una relazione tossica, sia per tutti quei professionisti che desiderano incrementare le loro conoscenze sulla materia e che, per esigenze lavorative, entrano in contatto con tali dinamiche relazionali.
16,00 15,20

Felice tra cuore e mente

Felice tra cuore e mente

Leonardo Capocchia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 136

Il cuore e la mente sono i motori della nostra vita e, la maggior parte delle volte, non comunicano, generando una condizione di infelicità e malessere. "Felice tra cuore e mente" è un testo che si pone come obiettivo quello di insegnare al lettore ad allenare cuore e mente affinché possano diventare buoni amici e collaborare attivamente al miglioramento personale. Il programma di allenamento per la persona "Felice tra cuore e mente", proposto dal coach Leonardo Capocchia con l'aiuto dell'operatrice olistica Cristel Celani, integra elementi di coaching e aromaterapia. Questo percorso, della durata di 21 giorni, sfiderà il lettore a mettere in discussione le proprie credenze limitanti, definire obiettivi stimolanti e riscoprire le sue potenzialità al fine di sintonizzare cuore e mente per migliorare la relazione con se stesso e con gli altri.
12,00

Empatici vs narcisisti. Come imparare a gestire il dono dell'empatia e difendersi da narcisisti patologici

Empatici vs narcisisti. Come imparare a gestire il dono dell'empatia e difendersi da narcisisti patologici

Leonardo Capocchia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 118

"Quello che si instaura tra un empatico ed un narcisista patologico è un legame tossico, in quanto, nella relazione (sia essa familiare, sentimentale, amicale) vengono a mancare quelli che sono gli ingredienti principali di un rapporto sano, ossia ascolto attivo e genuino, empatia, rispetto e reciprocità. Il narcisista non vede altri che sé stesso: pensieri e bisogni sono tutti autoriferiti. L'empatico è colui che il narcisista sfrutta al solo scopo di ottenere riconoscimento e rifornimento. Possiamo pertanto immaginare il dolore della persona empatica che entra in relazione con un soggetto di questo tipo e che, giorno dopo giorno, inizia a dubitare del suo valore e a credere che non sia meritevole d'amore. Leonardo Capocchia, Life Coach, con questo manuale vuole offrire agli empatici una guida che insegni, attraverso suggerimenti pratici, a proteggersi dai narcisisti patologici e imparare a gestire il dono dell'empatia affinché rappresenti una preziosa risorsa e non una condanna"
13,00

Insegnami l'amore

Leonardo Capocchia, Francesca Saccà

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 48

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.