Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Leonardo Di Lascia

Finché non muori

Roberto Frazzetta

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2025

pagine: 292

In un’Italia segnata dalla pandemia e dai fantasmi del passato, Riccardo Masi, ex capitano del ROS, cerca di ricostruire la propria esistenza in un capanno isolato nel bosco del Sasseto, lontano dai ricordi dolorosi della sua amata Tania. Ma la quiete è interrotta dall’arrivo del Biondo, un ex collega che lo coinvolge in un’operazione contro una tratta di schiavi minorenni. Nel frattempo, Giorgio De Pretis, ufficiale della CIA, si muove tra inganni e segreti in un caso di rapimento che coinvolge un banchiere legato alla malavita. La sua vita apparentemente perfetta nasconde un confine labile tra giustizia e corruzione. Aisha, una giovane nigeriana in fuga dalla tratta degli schiavi, lotta per la libertà insieme al piccolo Olu e con l’aiuto di Bruno, un dottore italiano. Il loro viaggio disperato verso l’Europa è punteggiato da pericoli e speranze. Le storie di Riccardo, Giorgio e Aisha si intrecciano, svelando l’orrore della malvagità umana e la ricerca di redenzione. Un romanzo audace che affronta temi scottanti come la tratta e la criminalità, mostrando che, finché non muori, c’è sempre la possibilità di scegliere chi essere.
20,00 19,00

Come se fossi a casa tua

Alessandra Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2024

pagine: 186

Due donne, una villa sulla collina. Olimpia De Santis e Margherita Riva coetanee e nate nello stesso paese non si sono mai frequentate. Quando si incontrano e si parlano per la prima volta sono ormai due donne adulte. Margherita è l’ultima discendente di una nobile famiglia, caduta in disgrazia quando lei era ancora una bambina. È diventata una scrittrice affermata e ora che ne ha le possibilità vuole ricomprare la casa che ha dovuto lasciare quando la sua famiglia è finita sul lastrico. Olimpia viene da una famiglia di origini contadine che ha rapidamente salito i gradini della scala sociale durante il boom economico nello stesso periodo in cui la nobile famiglia Riva rovinosamente li ha discesi. Insoddisfatta e delusa dalla sua esistenza, vive aggrappata ad un unico sogno: quello di pubblicare un romanzo suo e diventare scrittrice. In questa “commedia nera” dove si incrociano ambizioni e insicurezze, vendette e vecchie superstizioni, chi sarà alla fine a mostrare il suo vero volto e a ribaltare a sorpresa quello che pareva un destino segnato?
18,00 17,10

La mela marcia

Alessandro Quadri di Cardano

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2024

pagine: 294

La comunità arcobaleno di New York è sconvolta da una serie di efferate esecuzioni: nel giro di una sola settimana, un killer fredda tre persone, con un unico proiettile sparato alla nuca. Non lascia tracce. Non tocca le vittime. Non ruba denaro. Uccide e svanisce. A occuparsi dell’indagine è il tenente Frank Bongiovanni, che con la sua squadra d’investigatori è chiamato a far luce su questi feroci ed inspiegabili omicidi, il cui unico legame è l’appartenenza delle vittime alla comunità LGBTQ+ newyorkese. Ma quando viene individuato un facile colpevole per quietare stampa e cittadinanza, Frank rompe con la gerarchia del NYPD e prosegue la propria indagine personale, sia per le strade della Grande Mela, che dentro se stesso. Perché New York è una mela marcia, nelle cui vie si aggira un predatore, un caimano che dal fondo della palude affiora pronto ad azzannare. Paziente. Spietato. Famelico.
18,00 17,10

L'odore della paura

Manuela Fanti

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 308

La famiglia Sarti convive con il dramma della malattia del piccolo Daniel, una forma rara di epilessia. Il loro matrimonio ne risente, sia per i solchi indelebili che ha lasciato la malattia di Daniel, sia per l’assenza del marito. Un giorno, la polizia piomba nella loro vita. Il commissario Mizio Serra segue le tracce di un serial killer, soprannominato la Bestia, che rapisce adolescenti e le restituisce fatte a pezzi. Le indagini seguono il normale corso, fino a quando, viene trovata un’auto abbandonata e al suo interno rinvengono oggetti appartenuti a una delle vittime. Da quel momento è caccia spietata all’assassino inseguendo le sue tracce in un passato che stravolgerà il presente dei protagonisti.
19,00 18,05

Tutte le parti del mondo

Tutte le parti del mondo

Franco Limardi

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 392

2002. Il mondo è ancora scosso dagli attentati dell’11 settembre del 2001 e gli U.S.A. hanno condotto una guerra contro il regime dei Talebani in Afghanistan e successivamente contro l’Iraq guidato dal dittatore Saddam Hussein. La C.I.A. ha intrapreso una operazione segreta a livello internazionale, denominata “Extraordinary renditions”, una serie di rapimenti mirati e clandestini ai danni di persone ritenute vicine o facenti parte di organizzazioni terroristiche, al fine di ottenere informazioni utili a evitare nuovi attentati e scardinare le organizzazioni stesse. I rapiti, alcuni catturati in Europa e anche in Italia, sono condotti in altri paesi, molti di essi mediorientali, e interrogati utilizzando la tortura. “Tutte le parti del mondo” racconta una di queste vicende, tra Roma e Algeri, una storia che coinvolge donne e uomini diversi per origini, età, esperienze di vita, ma uniti tra loro da trame di potere, da ideali traditi o da sentimenti d’amore che tentano di resistere alla violenza della Storia.
18,00

Troppa verità

Troppa verità

Paolo Calabrò

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 170

Pontesalice è un paesino di montagna congiunto alla valle da un ponte che attraversa il fiume. Quando viene ritrovato un cadavere nell’acqua, la polizia comincia a interrogare gli abitanti. Ma ben presto le cose si complicano: perché i drammi di ciascuno sono intrecciati a quelli di tutti gli altri, al punto che ogni confidenza rischia di sfociare in un’ammissione di colpa. Ormai è chiaro che si è trattato di omicidio; ma come parlarne, senza tirare in ballo tutto quello che c’è stato, e che ha condotto fin lì? Sullo sfondo, la tragedia di Erbolina, presunta strega vissuta a Pontesalice nel 1500: si dice che la sua maledizione avveleni ancora l’aria del paese. Si dice anche che l’acqua del fiume sia inquinata dagli scarichi del colosso industriale al di là della montagna. È per questo che gli animali sono diventati così aggressivi? E cosa succede fra le mura delle case, quando il buio cala in mezzo agli alberi? In queste condizioni, il rischio non è fallire l’indagine. Il rischio è che la verità, alla fine, sia più di quella che si vorrebbe scoprire.
16,00

Ombra letale

Elisa Cassinari

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 236

Mentre la torrida estate di Las Vegas è ormai alle porte, una terribile catena di omicidi sta imbrattando di sangue la capitale del gioco. Il modus operandi dell’assassino è sempre lo stesso: uccide le vittime nelle loro stanze d’hotel e amputa loro le mani. I delitti sono cruenti e studiati, ed è chiaro che l’assassino ha appena cominciato. I due agenti speciali dell’FBI, Derek Smith e Paul Adams, seguiranno gli indizi lasciati dal serial killer lungo un percorso che li porterà nei più prestigiosi casinò della città. Una corsa contro il tempo, per scoprire l’artefice di quel disegno oscuro firmato con il sangue.
16,00 15,20

Notti oscure

Libro: Libro rilegato

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2017

pagine: 296

Le notti oscure sono più buie delle altre. Sono quelle che ti sorprendono all'improvviso, che diventano incubi, che ti tolgono letteralmente la terra sotto i piedi. 17 racconti da brivido, 17 autori italiani uniti per sostenere la rinascita delle zone colpite dal terremoto: Francesca Bertuzzi, Romano De Marco, Matthias Graziani, Gianni La Corte, Antonio Lanzetta, Diana Lama, Diego Lama, Giorgia Lepore, J.P. Marshall, Gianluca Morozzi, Fabio Mundadori, Alessandra Pepino, Pierluigi Porazzi, Piergiorgio Pulixi, Tersite Rossi, Lorenzo Scano e Stefano Tura.
16,90 16,06

Chi ha spento la luce. Tre giorni per l'ispettore Aida Colonnese

Chi ha spento la luce. Tre giorni per l'ispettore Aida Colonnese

Enrico Luceri, Sabina Marchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2019

pagine: 248

16,00

La strada non aspetta

Roberto Frazzetta

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 284

Riccardo Masi è un capitano del ROS che in passato è stato infiltrato per anni nel clan Lo Bianco, una delle famiglie più potenti dell’Ndrangheta calabrese. In quella missione gli ideali di giustizia in cui credeva hanno iniziato a vacillare cambiandolo radicalmente. Solo grazie all’aiuto del Vecchio, misterioso personaggio dei servizi segreti, Riccardo riesce a liberarsi dalla sua posizione e chiudere con il mondo malavitoso per ritrovarsi intrappolato a capo di una squadra fantasma dei servizi, gli Evangelisti, che ha il solo scopo di svolgere azioni al limite per contrastare la piaga dell’Ndrangheta. Riccardo Masi è un uomo stanco che non ne può più di quella vita e insieme a Tania, la sua donna, ha architettato un piano per sparire e cambiare vita una volta per tutte. Un’ultima missione e poi la fuga, Riccardo non pensa ad altro. Nella squadra c’è una talpa, qualcuno sta facendo il doppio gioco. L’ispettore Antonio Ilàri ha dei sospetti e lo tiene d’occhio. Tutto è deciso quando alla vigilia della partenza, Tania sparisce misteriosamente. Mentre Riccardo inizia a cercarla la sua copertura salta a causa di un video in rete: il Clan che ha tradito è sulle sue tracce.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.