Libri di Leonella Basiglini
Phobia
Wulf Dorn
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 336
Londra, una fredda notte di dicembre nell'elegante quartiere di Forest Hill. L'automobile del marito nel vialetto di casa. La chiave nella toppa. I passi che risuonano in corridoio. Rumori familiari per Sarah Bridgewater. Ma l'uomo che trova in cucina non è Stephen. Eppure indossa gli abiti di Stephen, ha la sua valigia, ed è arrivato fin lì con l'auto di Stephen. Sostiene di essere Stephen, e conosce particolari della loro vita che solo il marito di Sarah può conoscere. Per Sarah e per Harvey, il figlio di sei anni, incomincia un incubo atroce, anche perché lo sconosciuto scompare così come era apparso e nessuno, tantomeno la polizia, crede alla sua esistenza. Sola e disperata, Sarah si rivolge all'unica persona che, forse, può aiutarla: l'amico d'infanzia Mark Behrend, psichiatra abituato a esplorare gli abissi dell'animo umano. Insieme, Mark e Sarah inizieranno a indagare, mentre il misterioso sconosciuto è sempre u passo avanti a loro e sembra divertirsi a tormentarli, a lasciare piccolo indizi e poi scomparire. Chi è? Che cosa vuole da Sarah? La risposta va trovata in fretta, perché forse per salvare Stephen è già troppo tardi...
Egoisti, egocentrici, narcisisti & Co. Guida per non soccombere a capi e colleghi «tossici»
Bärbel Wardetzki
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 176
Siete alle prese con capi egocentrici o poco rispettosi? Con manager preoccupati di mettersi in bella mostra e di mantenere, senza riguardo, la loro posizione di potere? E che dire di colleghi o sottoposti che, più o meno subdolamente, avvelenano la vita lavorativa esaltando se stessi, mettendo gli altri in difficoltà o svilendoli? I narcisisti popolano la nostra sfera lavorativa e, di volta in volta, si mostrano adulatori, megalomani, egocentrici, supponenti, prepotenti, irascibili, subdoli, egoisti, bugiardi, insensibili, colpevolizzanti: in una parola, stronzi! Dover lavorare con soggetti simili è una vera sfida, non solo perché possono avere effetti deleteri su colleghi e collaboratori, ma anche, e soprattutto, perché avere a che fare con loro obbliga a confrontarsi con le ferite personali, con i bisogni, i vuoti e le insicurezze che si vorrebbero tenere nascosti, soprattutto in ufficio. Scovare e comprendere i narcisisti è il primo passo per neutralizzarli. Bärbel Wardetzki, in questo saggi, ci spiega come.
La verità
Melanie Raabe
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2017
pagine: 384
Da ormai sette anni, Sarah vive sola con il suo bambino: dopo essere partito per un viaggio d'affari in Sud America, suo marito Philipp è scomparso, precipitando Sarah in un incubo. Fino a quando, improvvisamente, viene annunciato il ritorno di Philipp, lasciato libero dopo essere stato per sette anni nelle mani di una banda di rapitori. La notizia diventa un caso mediatico. Sarah è incredula e frastornata, e si prepara ad accogliere il marito. Ma quando il portello dell'aereo che dovrebbe restituire Philipp alla sua famiglia si apre, accade l'impensabile: a scendere la scaletta non è Philipp. È un uomo che Sarah non ha mai visto prima. Che cos'è successo? Chi è questo estraneo che si spaccia per Philipp? E, soprattutto, che intenzioni ha? Se dello sconosciuto Sarah non sa nulla, lui invece sembra sapere tutto di lei, e la minaccia. Se si azzarderà ad aprire bocca denunciandolo alla polizia, perderà ogni cosa: suo marito, suo figlio, la sua stessa vita.
La trappola
Melanie Raabe
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2017
pagine: 330
Linda Conrads, trentott’anni, è un mistero per i suoi fan e per la stampa. Da undici anni non mette piede fuori di casa, una villa isolata sul lago di Starnberg. Solo pochissime persone sanno che dietro al successo straordinario della scrittrice si cela un terribile segreto. Molti anni prima, Linda, entrando in casa della sorella Anna, l’ha trovata riversa a terra, brutalmente assassinata e ha intravisto l’omicida che si dava alla fuga e che non è mai stato identificato. Finché un giorno, casualmente, Linda si ritrova a fissare scioccata la televisione dove compare quel viso, il viso dell’assassino. È la spinta che le serve per uscire finalmente di casa: servendosi dell’unica arma che ha a disposizione, ovvero la sua capacità di scrivere, Linda pianifica nei minimi dettagli una trappola mortale ma, nel momento in cui sta per scattare, la realtà si capovolge, fatti e fantasie si mescolano e Linda non sa nemmeno più se l’uomo che ha di fronte è veramente il mostro che credeva…
Kung-fu per la vita quotidiana. I 13 principi Shaolin per vincere senza combattere
Bernhard Moestl
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 192
I monaci del monastero Shaolin in Cina sono famosi da centinaia di anni per la loro insuperabile abilità nel combattimento e da loro ha origine il nome del Kung-Fu Shaolin, progenitore di tutte le arti marziali tradizionali cinesi. Lo Shaolin però non è solo una pratica corporea, ma un modello di vita e di comportamento che si regge su principi specifici utili in ogni contesto, professionale o personale. I risultati sono straordinari. In questo libro sono restituiti gli insegnamenti dello Shaolin, spiegandoli e applicandoli alle nostre abitudini e relazioni quotidiane. Il lettore potrà così trarre ispirazione e aiuto da una sapienza antica, e allenare quella forza mentale che rende i monaci capaci di cose straordinarie ma che permette anche a noi di vincere le sfide che ogni giorno ci troviamo di fronte. Il segreto dei monaci Shaolin, noti per la loro imbattibilità, non sta tanto nella loro forza fisica, quanto piuttosto nel loro modo di pensare e nel controllo che esercitano sulla loro mente: è questo a renderli invincibili. E che renderà invincibili anche voi con l’aiuto di Bernhard Moestl, che sintetizza in questo agile libro i principi di un sapere millenario, attualizzandoli alla nostra quotidianità.
Egoisti, egocentrici, narcisisti & Co. Guida per non soccombere a capi e colleghi «tossici»
Bärbel Wardetzki
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 160
Siete alle prese con capi egocentrici o poco rispettosi? Con manager preoccupati di mettersi in bella mostra e di mantenere, senza riguardo, la loro posizione di potere? E che dire di colleghi o sottoposti che, più o meno subdolamente, avvelenano la vita lavorativa esaltando se stessi, mettendo gli altri in difficoltà o svilendoli? Sono solo alcuni dei comportamenti tipici dell’esercito di narcisisti che si aggira per gli uffici e occupa tutti i livelli della scala gerarchica. La psicoterapeuta Bärbel Wardetzki ricorre a numerosi esempi per illustrare le varie sfaccettature delle manifestazioni narcisistiche nel mondo del lavoro. Infine, suggerisce strategie intelligenti per migliorare il rapporto con capi e colleghi “difficili” e affrontarli senza esaurirci o deprimerci, ma anzi riscoprendo la forza del nostro potenziale.
Kung-fu e l'arte di passare all'azione. Supera le tue paure, agisci come uno Shaolin
Bernhard Moestl
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 144
Attraverso otto semplici passi, l’autore Bernhard Moestl, che ha appreso da un grande maestro la filosofia del combattimento e dell’azione efficace dei monaci Shaolin, ci indica le tappe per imparare a non considerare il cambiamento come un pericolo. Una di queste è lasciare la nostra zona di comfort e accettare l’incertezza del futuro: è il primo grande passo per raggiungere la meta che ci siamo prefissati. Solo realizzando le nostre idee, infatti, diventeremo persone d’azione, capaci di mettere mano a un progetto e trasformarlo in realtà, arricchendo in maniera duratura la nostra quotidianità. Seguendo Bernhard Moestl nella scoperta dei metodi dei monaci Shaolin diventeremo consapevoli di cosa vogliamo veramente e saremo padroni del nostro futuro.
Fregatene! Piccole decisioni che danno qualità alla vita (e liberano dai rompiscatole)
Alexandra Reinwarth
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 128
Chi è dell'avviso che la vita potrebbe reggere un pizzico in più di libertà, tempo a disposizione, autodeterminazione e persino più cioccolata, a fronte di meno amici egoisti, gruppi di WhatsApp, feste comandate, visite di rito ai parenti, sensi di colpa, obblighi fittizi e formalità, ha pienamente ragione. Lasciatevi ispirare da Alexandra Reinwarth su come liberarvi da persone, cose e situazioni "succhiatempo" e per giunta irritanti, senza per questo diventare a vostra volta insopportabilmente stronzi. Imparate come le piccole decisioni possono avere un grande effetto sulla qualità della vita. Sarà un gioco da ragazzi. Ci sono momenti nella vita in cui ci rendiamo conto che qualcosa deve cambiare. Per Alexandra Reinwarth uno di questi momenti è stato quando con un sincero "vaffa!" ha finalmente mandato al diavolo quella snervante della sua amica Kathrin. Senza di lei la vita è diventata più bella... e chissà quanto potrebbe esserlo la nostra se in generale smettessimo di fare cose che non vogliamo, con persone che non ci vanno a genio, inseguendo ciò di cui possiamo fare a meno. A chi si fa in quattro per gli altri e mette sempre se stesso in secondo piano, a chi vuole levarsi di torno scocciature e scocciatori vari ma non sa da dove cominciare, una guida per riappropriarci di noi stessi e della nostra vita.
La verità
Melanie Raabe
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2019
pagine: 370
Da ormai sette anni, Sarah vive sola con il suo bambino: dopo essere partito per un viaggio d'affari in Sud America, suo marito Philipp è scomparso, precipitando Sarah in un incubo. Fino a quando, improvvisamente, viene annunciato il ritorno di Philipp, lasciato libero dopo essere stato per sette anni nelle mani di una banda di rapitori. La notizia diventa un caso mediatico. Sarah è incredula e frastornata, e si prepara ad accogliere il marito. Ma quando il portello dell'aereo che dovrebbe restituire Philipp alla sua famiglia si apre, accade l'impensabile: a scendere la scaletta non è Philipp. È un uomo che Sarah non ha mai visto prima. Che cos'è successo? Chi è questo estraneo che si spaccia per Philipp? E, soprattutto, che intenzioni ha? Se dello sconosciuto Sarah non sa nulla, lui invece sembra sapere tutto di lei, e la minaccia. Se si azzarderà ad aprire bocca denunciandolo alla polizia, perderà ogni cosa: suo marito, suo figlio, la sua stessa vita.
L'ombra
Melanie Raabe
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2019
pagine: 312
«L'11 febbraio ucciderai al Prater un uomo di nome Arthur Grimm. Di tua spontanea volontà. E con ottime ragioni.» Con questo oscuro messaggio sibilato in una strada di Vienna da una vecchia mendicante, la giovane giornalista Nora si ritrova catapultata indietro nel tempo. Perché proprio un 11 febbraio di tanti anni prima, quando ancora viveva a Berlino, era successa una cosa orribile che aveva segnato per sempre la sua vita e che l'aveva spinta a cambiare città. Detto questo, le parole della mendicante sono solo un macabro scherzo che non ha a che fare con lei, visto che fra l'altro non conosce nessun Arthur Grimm. Ma improvvisamente a Nora sorge un sospetto atroce: davvero non conosce nessun Grimm? Cosa è successo veramente nella notte peggiore di tutta la sua vita? E perché, adesso, Norah arriva perfino a temere per la sua incolumità?
La dieta clean. 50 ricette con prodotti freschi e naturali
Libro: Libro rilegato
editore: Demetra
anno edizione: 2017
pagine: 128
Un volume per scoprire i principi della “dieta clean”, uno stile alimentare che si sta affermando sempre di più e che può essere un prezioso aiuto per il nostro benessere. Frutta, verdura, cereali integrali, prodotti freschi e naturali sono la base dell'alimentazione clean, che prevede di limitare il consumo di prodotti confezionati, precotti e ricchi di additivi. All'interno troverete 50 gustose ricette sane e naturali, ma anche preziosi consigli per migliorare il vostro stile di vita, non solo a tavola.
Phobia
Wulf Dorn
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2020
pagine: 336
Londra, una fredda notte di dicembre nell'elegante quartiere di Forest Hill. L'uomo che Sarah Bridgewater trova in cucina non è suo marito Stephen. Eppure indossa i suoi abiti, ha la sua valigia, sostiene di essere Stephen e conosce particolari della loro vita che solo Stephen può conoscere. Per Sarah e per Harvey, il figlio di sei anni, incomincia un incubo atroce, anche perché lo sconosciuto scompare così come era apparso e nessuno, tantomeno la polizia, crede alla sua esistenza. Sola e disperata, Sarah si rivolge all'unica persona che, forse, può aiutarla: un amico d'infanzia, lo psichiatra Mark Behrend. Insieme, Mark e Sarah inizieranno a indagare, mentre il misterioso sconosciuto è sempre un passo avanti a loro e sembra divertirsi a tormentarli, lasciando piccolo indizi per poi scomparire. Chi è? Che cosa vuole da Sarah? La risposta va trovata in fretta, perché forse per salvare Stephen è già troppo tardi...