Libri di Liala
Un altare per il mio sogno
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2002
pagine: 467
Giuliano e Anzia, fratello e sorella, anelano a una vita più libera e perciò si scontrano spesso con la nonna, una dama austera. Il contrasto si inasprisce quando Giuliano si innamora di Normanna, un'americana in attesa di divorzio e madre di una bambina, Lucilla.
Ombre di fiori sul mio cammino
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2007
pagine: 640
Una vicenda d'amore ambientata nello scenario dell'isola di Rodi. La storia di Liana Egret, nipote dell'ammiraglio Millon, che troverà l'amore non nell'uomo che sarà costretta a sposare per imposizione familiare, ma in un nobile avviatore che il cielo le rapirà.
Riverberi lontani
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2002
pagine: 188
Aurora, commessa in una elegante gioielleria milanese, sogna di poter tornare nella sua Maremma e, per riuscirci, si vende a un ricco e vecchio industriale che le regalerà la fattoria sognata. Qui, Aurora, troverà inaspettatamente l'amore, un amore destinato però a non restarle accanto. Rimarranno, a ricordarle i giorni felici, la vita della casa dell'uomo amato, quella casa dove Aurora non poté entrare da sposa.
Il vento inclina le fiammelle
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2007
pagine: 612
Tre fratelli, Michele, Roberto e Loni Sarteana, vivono la loro irripetibile stagione degli amori che possono rivelarsi fonte di gioia infinita o di infelicità. Amori che, come sostiene l'autrice, se avranno diritto a essere considerati come tali riusciranno a sopravvivere, ma che in caso contrario saranno inesorabilmente spenti dal soffio implacabile della vita.
Il pianoro delle ginestre
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 348
Fin dall'adolescenza Pietro Battaglia sogna di diventare aviatore. Porterà sul petto le ali d'argento di ufficiale pilota, conoscerà la guerra e i mille volti dell'amore: quello tenero di Bianca, quello angoscioso per Grazia, quello passionale per Elgisa. Ma solo ripensando a un pianoro di ginestre, potrà costruire la sua vita accanto all'unica donna veramente amata.
Il sole se tramonta può tornare
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 580
Il bellissimo verso del poeta latino Catullo, ha dato a Liala l'avvio per questo romanzo. Un'unica storia divisa in tre parti, ciascuna delle quali porta il nome di una delle tre donne che entrano nella via di Alberto Morini. Tradito da Rosaria Fenn, che doveva essere la sua sposa, egli vede tramontare il sole della sua vita. Incontrerà Leda Velo e vorrà vendicarsi del male sofferto facendo a sua volta soffrire. Sarà Aurora Velo a far tornare nel suo cuore quel sole che soltanto l'amore può far sorgere.
Un gesto, una parola, un silenzio
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 437
Ivo porge a Idilia una rosa. Le dice una parola: "Amore". E le chiede di confermargli il tradimento paventato della fidanzata Fabiana. Ma Idilia tace perché l'ultima cosa che vorrebbe è ferire quell'uomo che adora. Un gesto, una parola, un silenzio: una storia dolce e forte che ha per protagonisti un gentiluomo di antico stampo, Ivo; una ragazza impetuosa e ardente, Fabiana; un'anima delicata e saggia, Idilia; un giovane sensuale e superficiale, Remigio.
Farandola di cuori
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2025
pagine: 320
Appena uscita dal collegio, la giovane orfana Loredana Aurita non vede l’ora di rincontrare Bruna Spada, la figlia del suo tutore. L’idillio, però, è destinato a durare ben poco: entrambe sono innamorate di Ottavio Mezzanotte, un affascinante tenente di marina. Per non ostacolare la sorella adottiva, Lori decide quindi di scappare a Torino e di condividere un appartamento con Michela Carmo, sua ex compagna di scuola. Ma le cose non vanno secondo i piani: Ottavio è disperato per la fuga di Lori e non ricambia i sentimenti di Bruna, che decide di acquistare un idrovolante per dimenticare le delusioni tra le nuvole. In questa frenetica danza di cuori, in un girotondo di emozioni, attese e rimpianti, riusciranno Loredana, Bruna e Michela a trovare il vero amore?
Melodia dell'antico amore
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2025
pagine: 336
Dopo la morte del marito pilota, la bella ingegnera Oria Del Sole prende il suo posto nell’azienda automobilistica di cui era proprietario: audace e coraggiosa, corre sulle piste sulla sua adorata Freccia d’oro, gareggia e vince premi. Di lei e del suo talento è innamorato il devoto caporeparto Nazzareno Geter, ma l’abisso sociale che li separa sembra incolmabile – tanto che l’uomo decide di licenziarsi per farsi assumere da un’azienda concorrente, di proprietà del commendatore Varzi e della giovane figlia Lolotte. Riuscirà l’amore di Geter e Oria, i cui cuori vibrano al ritmo dei motori, a superare gli ostacoli che il destino ha disseminato lungo la loro strada?
La casa delle lodole
Liala
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 1999
pagine: 199
È la storia di quattro sorelle, quattro gaie lodolette, che messe le ali vogliono spiccare grandi voli. Donata si fidanza, Thea studia canto, Lelia sogna e Eva si innamora d'un amore impossibile e la sua disperata vicenda sconvolgerà tutto il nido.
Io sono tuo, tu sei mia. Le più belle frasi d'amore di Liala
Liala
Libro: Libro rilegato
editore: Sonzogno
anno edizione: 2011
pagine: 139
Nessuno lo sapeva meglio di Liala che, con i suoi ottanta romanzi, ha fatto sospirare generazioni di lettori. Primi palpiti, baci, gelosie, tradimenti, addii: le dichiarazioni amorose dei suoi protagonisti - donne irreprensibili ma appassionate e uomini lascinosi - rappresentano ancora oggi situazioni del cuore che tutti proviamo o vorremmo provare. Perché, anche se i tempi sono cambiati, immutato è rimasto il bisogno di dire: io sono tuo, tu sei mia. Questo libro, dal sapore antico, raccoglie le più belle dediche della scrittrice che ha sempre avuto il coraggio di raccontare l'amore e la sua dolce tirannia.
Per ritrovare quel bacio
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2024
pagine: 304
Duna Hyblà è una bellissima ragazza egiziana che vive tra viaggi, gioielli e alberghi di alta classe. Dentro, però, porta lo stigma dell’origine torbida della sua ricchezza. Per questo, la giovane è piena di rancore e si sente rifiutata dalla società. Si finge cinica e arrogante, incapace di affetto, ma in realtà nel profondo del cuore desidera trovare qualcuno che la protegga, che le faccia vivere la gioia di una relazione autentica e disinteressata. Alla ricerca del vero amore e di un rapporto che vada oltre le apparenze, Duna cambia amici e fidanzati, fino a sposare l’ingegnere Goffredo Steven – anche se il suo cuore batte da sempre per un altro ingegnere, l’intrigante Guido Nova. Riuscirà Duna a mettere da parte l’orgoglio per inseguire il suo sogno d’amore?

