Libri di Lorenzo Manara
La canzone dei morti
Lorenzo Manara
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2024
pagine: 350
1355. Leone di Forteschio è un cavaliere poeta che vaga per le desolate campagne di un’Italia sconvolta dalla guerra e dalla peste. Il suo destriero è mediocre, la maglia di ferro sudicia e si è pure fatto rubare la spada. Ma un cavaliere non può restare disarmato e la fortuna vuole che sull’uscio di una cripta in rovina trovi una vecchia lama arrugginita, un dono dall’Aldilà per colmare il vuoto del fodero. Forte della sua spada tombale, viene assoldato dalla signora di Ranacchio per portare a termine un macabro incarico: condurre tre carri pieni di morti dal vescovo. Una missione pericolosa, perché si dice che in quelle zone i cadaveri abbiano cominciato a tirarsi in piedi, barcollanti e letali. Leone diventa, quindi, condottiero di una funerea scorribanda composta da un cacciatopi, un cavaliere malaticcio, un prete negromante, un barbanicco dell’Est, un fastidioso scudiero e una dama armata di balestra: sette compagni riuniti in processione attraverso luoghi infestati dai redivivi e dagli scagnozzi di un arcidiacono sanguinario, dando vita a una canzone che persino i morti impareranno a cantare.
La stirpe delle ossa
Lorenzo Manara
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2022
Dall'autore dei podcast "Storia della Magia" e "Leggende Affilate". 1354. Riccardo è il signore di Malarocca, un piccolo e paludoso feudo sconvolto da carestie e pestilenze. Vuole proteggere le persone che ama dall'inarrestabile declino, ma lo scoppio di una faida di sangue con i signori delle terre circostanti minaccia la sopravvivenza di tutta la sua famiglia. Riccardo è costretto a scendere in battaglia contro un nemico soverchiante, senza alcuna possibilità di vittoria, salvo affidarsi alle ossa della sua stirpe: nell'antica cripta degli avi giacciono i resti del Santo, dipinto dalle leggende come un guerriero immortale. Ed è proprio alle macabre reliquie del passato che Riccardo rivolge un'ultima disperata preghiera per salvare la sua famiglia. L'oggetto del patto, però, è la sua stessa carne: il signore di Malarocca comincia a marcire, e nel suo cuore si diffonde la più nera malora. "Cronache di Spada e Malora" è una saga di libri autoconclusivi da leggere in ordine... oppure no! Scegli il tuo volume preferito, per immergerti in una grande storia corale senza alcun vincolo: La Stirpe delle Ossa; La Canzone dei Morti; Il Flagello degli Eretici.
Il flagello degli eretici
Lorenzo Manara
Libro
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
1355. Roberto di Truceligno è un cavaliere penitente che ha scelto di rinchiudersi in monastero per sfuggire al suo più grave tormento: la perdita del figlio. Ha fatto voto di non impugnare mai più la spada, ma la provvidenza gli riserva un destino diverso: sotto minaccia di scomunica, viene costretto ad abbandonare il suo rifugio spirituale per indagare sulle tracce del rivivo, un bambino uscito dalla fossa dopo esservi stato sepolto. Tra spietati mercenari ed eretici armati di ferro, Roberto dovrà impugnare nuovamente la spada per liberare quelle terre dal flagello della superstizione, accompagnato da un bambino dietro le cui cicatrici si cela un drammatico segreto.