Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lorenzo Parlatore

Effimero ibisco

Effimero ibisco

Lorenzo Parlatore

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 206

È la storia di una famiglia costruita secondo antichi principi che, uscita a navigare fuori delle ostruzioni, si trova in mare aperto dove la tempesta tormenta la vela, la barra, l'equipaggio. Dove andrà a finire la barca? Nell'uragano i venti ruotano!
14,50

Storie impossibili

Storie impossibili

Lorenzo Parlatore

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 232

15,50

Poesie. Volume XXII

Poesie. Volume XXII

Lorenzo Parlatore

Libro: Libro in brossura

editore: Tracce

anno edizione: 2017

pagine: 100

In questo testo poetico, che giunge al culmine della maturazione stilistica dell’autore in un itinerario di ben ventidue sillogi di poesia, Lorenzo Parlatore manifesta la tensione simbolica del suo stile, ravvivando le geometrie più astratte della parola, concedendo spazio e tempo al lettore per immergersi in una densità metaforica del testo essenziale e calibrata, in cui il verso, dal ritmo serrato, coinvolge immagini e simboli in forme di grande intensità espressiva. Eppure l’autore riesce a mantenere intatta la forza comunicativa del proprio linguaggio, e quindi a penetrare nelle pieghe dei dilemmi esistenziali dando al lettore le chiavi interpretative del proprio mondo espressivo. Il testo, infatti, conserva la modalità propria della poesia novecentesca, con poesie di grande efficacia stilistica ma anche di grande nitore.
12,00

Il figlio

Il figlio

Lorenzo Parlatore

Libro: Libro in brossura

editore: Tracce

anno edizione: 2017

pagine: 172

Il romanzo "Il figlio” si presenta come un testo dalla forte carica espressiva, particolarmente suggestivo nello sviluppare una trama che segna quasi l’inevitabilità della deriva esistenziale in una società malata e ipocrita. Nel romanzo qui edito, in cui il protagonista vive la propria dimensione filiale e il suo maturarsi tra l’amore della famiglia e l’incontro/scontro con la nostra società vista lucidamente come disorganizzata, degradata, a tratti inquietante, vediamo pian piano emergere una realtà che dalle premesse positive e felici si traforma in una visione drammatica. Il romanzo si presenta quindi complesso e coinvolgente, di grande valore e dai contenuti suggestivi.
16,00

Laocoonte e il serpente

Laocoonte e il serpente

Lorenzo Parlatore

Libro: Libro in brossura

editore: Tracce

anno edizione: 2017

pagine: 152

L’autore ci offre un romanzo valido e ricco di significati, un “giallo poliziesco” particolare e avvincente, dalla forma narrativa ben articolata e scorrevole, centrata su una trama di grande spessore, in cui emerge, attraverso la storia, una dimensione problematica ed esistenziale, che permette a Lorenzo Parlatore di affrontare problemi sociali ed esistenziali. Un testo originale, quindi, più vicino a “Quer pasticciaccio brutto di Via Merulana” che ai gialli più tradizionali, non per il linguaggio ma per la pluralità dei punti di vista e la complessità della narrazione. Il lettore, attraverso la dimensione narrativa e un intreccio ricco di suspense, giunge così a porsi interrogativi importanti sul rapporto tra individuo e società, tra responsabilità ed etica.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.