Libri di Lorino Trimarchi
Albe rosse
Lorino Trimarchi
Libro: Copertina morbida
editore: Ist. Italiano Cultura Napoli
anno edizione: 2019
Storia di Emma
Lorino Trimarchi
Libro
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2018
pagine: 368
Emma è una giovane e rampante professoressa universitaria milanese fidanzata con Rodolfo. La donna risponde all'inserzione di un ricco imprenditore di Miami, Edward Finch, apparsa sulla rivista americana Newsweek. Superato il colloquio, viene incaricata dal committente di fare delle ricerche, nelle biblioteche dell'Avana, su un galeone spagnolo. Il vascello, naufragato davanti alle coste di Cuba, trasportava il tesoro dell'imperatore messicano Montezuma. Di Emma, si innamora John, il figlio di Edward. Siamo nel 1959. A Cuba divampa la rivoluzione con la quale Fidel Castro abbatterà la dittatura di Fulgencio Batista. Emma ne viene coinvolta e...
Inconsistenze. Poesie d'amore
Lorino Trimarchi
Libro: Libro in brossura
editore: Helicon
anno edizione: 2008
pagine: 66
La baia incantata
Lorino Trimarchi
Libro: Libro in brossura
editore: Helicon
anno edizione: 2007
pagine: 288
La rosa di Ophir. Io governerò il mondo
Lorino Trimarchi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 240
Il protagonista, Lorenzo Guidi, fiorentino, professore universitario di Storia medioevale, uomo difficile, dalla personalità complessa, problematico, ansioso, nevrotico, con capacita medianiche che lo spaventano e lo rendono inquieto, si getta a capofitto in una avventura che lo travolge e lo coinvolge nella ricerca di un tesoro che per lui non ha soltanto valore economico, ma che è simbolo di ciò di cui Lorenzo ha bisogno: l'amore e la vicinanza della moglie, una donna troppo libera, troppo lontana, troppo indipendente. Lo studioso, solleticato nella sua curiosità intellettuale, si trova invischiato in intrighi internazionali, su uno sfondo che spazia dall'Italia delle rovine medioevali all'America piu avanzata.
La rosa di Ophir
Lorino Trimarchi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 206
Il secondo romanzo di Lorino Trimarchi è un thriller mozzafiato che non concede tregua al lettore. "Trimarchi nelle sue opere racconta storie che hanno almeno due piani di significato, quello più immediato di una narrativa fruibile ed agile e quello figurato, di una metafora nascosta e sottile da cui emerge l'esigenza di rapporti umani più veri, più forti, più intensi". (Cinzia Forma)