Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Baldazzi

Building stories

Building stories

Chris Ware

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 264

Un graphic novel in 14 albi di diverso formato, leggibili in qualsiasi ordine e racchiusi in un’elegante scatola. La storia narrata da Chris Ware, commovente e tragicomica, è quella della vita di un’anonima giovane donna americana e degli altri abitanti di un palazzo di Chicago, tra gioie e dolori, successi e fallimenti.
90,00

Le lacrime della bestia

Le lacrime della bestia

Yoshihiro Tatsumi

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2017

pagine: 160

Dopo “Crocevia”, altri sette racconti. Folgoranti, intensi, strazianti. Tatsumi narra amori ossessivi e malati, donne e uomini fragili, frammenti di vite alla deriva. Questa antologia attraversa epoche diverse, dal Giappone in ginocchio del dopoguerra a quello dell'illusoria rinascita economica degli anni '90. Resta costante, nel tempo, il suo sguardo di grande autore. Tagliente e scabroso, capace di sondare gli abissi del cuore umano: mai compiaciuto ma dolente, partecipe, vicino agli sconfitti.
17,50

No, non è la BBC. Rai e Servizio Pubblico britannico a confronto

No, non è la BBC. Rai e Servizio Pubblico britannico a confronto

Luca Baldazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2016

pagine: 208

Perché la Rai non gode di plauso generale, mentre per il cittadino britannico la Bbc rappresenta una valida istituzione? Perché del Servizio Pubblico italiano si parla solo per il canone in bolletta, per le polemiche sulla governance, per gli interventi a gamba tesa dei partiti e dell'esecutivo, mentre la sua "mission" non è oggetto di confronto e di pubblico dibattito? Quando si è interrotto il patto tra Viale Mazzini ed il Paese, che per decenni aveva fatto della Rai una grande agenzia culturale, efficace nell'assecondare la sua crescita? A queste domande risponde un giovane ricercatore che ha studiato a fondo la storia della Bbc e quella della Rai. In una fase importante che ha visto una parziale (e contestata) riforma della governance, e alla vigilia del rinnovo della concessione Stato-Rai, il suo lavoro evidenzia i nodi che per l'oggi e per il futuro andrebbero sciolti, infondendo nuova linfa e indicando per la Rai compiti e funzioni da vero Servizio Pubblico.
15,00

Il segno di Magnus. Da Alan Ford a Tex

Libro: Cartonato

editore: Vastagamma

anno edizione: 2025

pagine: 128

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.