Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucia Moreschi

Sei toccato qui

Sei toccato qui

Lucia Moreschi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 222

In una Londra perfetta e senza sbavature, una ragazza albina che si vede bianca e inconsistente, viene affidata per un periodo ad una comunità per minori con disagio psichico. La chiamano Snow per la sua somiglianza alla neve. Ed è in quel posto che cerca di trovare un senso a sé stessa e alla vita. Nella stessa Londra, un killer giustiziere sa calibrare perfettamente la giusta dose di follia e vendetta, per restituire al mondo intero un posto migliore. L'agente Connor Clark si trova sulle sue tracce, destreggiandosi nelle arterie ordinate della capitale come una pedina sopra una scacchiera. È l'inizio di una lunga caccia che durerà anni, scavando solchi profondi di impotenza e paura nel ventre della città. Di dolore e morte e di un inspiegabile interrogativo a cui nessuno sa dare risposta. La mente del killer segue un percorso, una linea tracciata che non può cambiare direzione. Una strada obbligata, come le vite di Snow e Connor, costrette a seguire degli schemi, dei giorni costruiti sulla base di ciò che sono stati. Un andare e non tornare che, in definitiva, è quello di chiunque.
16,00

Il colore di ognuno

Il colore di ognuno

Lucia Moreschi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 306

Milano. Guido Marveni è un uomo navigato a cui la vita ha tolto più che dato. Reduce da un passato difficile, si è ripiegato ad una vita solitaria nella città che gli è sempre appartenuta, ma che ora gli sfila accanto senza sfiorarlo. Sua moglie Jessica Franti è morta e Guido ha lasciato il lavoro, dimettendosi prima del dovuto dal pastificio della stessa famiglia Franti. Ma c'è chi, nella Milano che non si ferma, riesce a raccontare un buio senza soluzione attraverso un desiderio struggente. Un'urgenza che si offre alla vista come un cielo azzurro pastello. Guido vive di giorni incollati l'uno all'altro e ogni venerdì della settimana va da Lia, una donna che suo malgrado ha fatto licenziare e che ha scelto di essere una clochard. Si vedono sotto i portici di piazza Duomo e Guido, per farsi perdonare il licenziamento, le porta ogni volta un cappuccino che compra al bar di un suo vecchio amico, il legnoso e irascibile Pino.  Sullo sfondo di una Milano che corre indifferente, Guido vive il presente cercando di dimenticare il passato, ma la vera natura di ciascuno torna a reclamare attenzione. Il colore di ognuno è ciò che siamo destinati a mostrare al mondo.
16,00

Covid-19. Milioni di stelle

Covid-19. Milioni di stelle

Lucia Moreschi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 146

Ines e Simona sono due sorelle. Vivono a Brescia, la città grigia che sbuffa inquieta e vive di frenesia caotica. Le loro giornate, come quelle di tanti, si svolgono tra impegni di lavoro a volte noiosi e prevedibili. Una quotidianità a cui sono entrambe legate per dare struttura alle loro giornate. Tutto cambia improvvisamente quando la minaccia di un virus che si credeva lontano, entra nelle loro vite. E in quelle di molti. Siamo a febbraio/marzo 2020, i primi mesi di pandemia del virus Covid-19, esploso nel mondo e in Lombardia con una violenza inaudita. La vita di Ines e Simona rappresenta l'esperienza di tanti. Il trascorso sofferto di chi ha vissuto da vicino il Covid-19. E non può dimenticare. In quello scenario surreale, anche Sara, un medico, è impegnata nella lotta al virus nei reparti Covid. La sua figura diventa parte attiva della storia e, nella difficoltà di quei momenti, intreccia la sua vita a quella di Simona.
14,00

Per chi beve caffè amaro

Per chi beve caffè amaro

Lucia Moreschi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 196

Alex ha 34 anni, è una massaggiatrice che ama il suo lavoro e fa delle mani lo strumento per esprimere se stessa. La sua vita si srotola tra impegni quotidiani e momenti con la compagna Cloe. Insieme hanno costruito una relazione stabile, dove trova spazio anche l'amore per Fumé, una sveglia lupacchiotta. Alex però si trova a fare i conti con una parte di sé che cela qualcosa di oscuro. Quel qualcosa che la porta a vivere ripetuti attacchi di panico come fossero l'inizio della fine. La fine di tutto, anche della vita stessa. Sospesa in questo quadro di dolore, Alex riceve inaspettatamente una misteriosa e-mail. In quella e-mail, una sola domanda: "Chi sei veramente?" scritta da un mittente sconosciuto. A quella prima e-mail ne seguono molte altre e inizia per Alex un gioco di dialoghi con il misterioso interlocutore che la porterà a toccare con mano il vero significato dell'esistenza e la guiderà un passo alla volta lontano dalle sue paure. Ma c'è ancora un mistero da risolvere: chi è il mittente sconosciuto? In una corsa sfrenata al cuore della vita, cercando di scappare dalla morsa del terrore, Alex si lancia in un viaggio di scoperta che le apre scenari densi di mistero.
12,00

Adam

Adam

Lucia Moreschi

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2022

pagine: 380

A New York, lo psichiatra Adam Myles Nolen tenta di fare il proprio dovere senza lasciarsi travolgere dal vissuto delle persone che ha in cura. Victoria Williams, una sua paziente, viene trovata morta e Adam scopre di essere il principale sospettato. A peggiorare la situazione grava su di lui anche il sospetto di aver causato la morte di un altro paziente. Ellen Amy Madson, giornalista investigativa che indaga su questi crimini, non riesce a mantenere il giusto distacco professionale. Si innamora di Adam sebbene tutte le prove sembrino portare a lui. Con l’avanzare delle indagini il confronto tra i due diventa inevitabile e alla fine nulla rimarrà intatto.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.