Libri di Lucia Padovani
Sussurri dal cuore
Lucia Padovani
Libro: Libro rilegato
editore: Fondazione l'Arcobaleno di Elena Onlus
anno edizione: 2022
pagine: 214
Questa raccolta di pensieri, dialoghi e poesie rappresentano la costante, inarrestabile ricerca di risposte, che mi ha accompagnata nei miei ultimi dieci anni di vita. Le parole, che oggi più che mai vanno pesate e ragionate, sono state la mia cura e la mia dannazione, oggi le dono a chiunque le voglia leggere con la speranze che nessuno si senta più solo in questo incredibile arazzo chiamato umanità
Maleparole. Storie di comunicazione viziata
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2019
pagine: 171
Questa raccolta di racconti è il risultato di un’importante esperienza, iniziata con il corso di scrittura creativa proposto dal Comune di Montale (Pistoia), che tuttavia si è arricchita sempre di più, strada facendo, del patrimonio umano degli individui che componevano il gruppo. Il desiderio di “in-formarsi” si è trasformato nel bisogno di dire la propria sulla “comunicazione viziata” e questo libro è il loro successo. Autori: Giuliana Goracci, Ilaria Innocenti, Luisa Innocenti, Claudio Lucchesi, Marcella Matteoni, Simona Negro, Lucia Padovani, Sergio Scubla, Silvana Stella, Isabella Torchia, Giuseppina Vinci.
«Vibrazioni di un’anima ribelle» …di una donna diversa...
Lucia Padovani
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2017
pagine: 276
"Mi sono sentita Alice che diventa piccola e grande, che si avventura, che si dispera, Alice che sogna e che ha la fortuna di dialogare con personaggi fantastici. Rifiutando di indossare i panni di Cenerentola, Biancaneve, Aurora e Cappuccetto Rosso, ho incontrato le streghe dell’Ovest e dell’Est, talvolta quelle del Sud e del Nord. Ciononostante come Dorothy ho continuato a cercare la magia della vita, che essa si trovasse ad Oz o in qualsiasi altro luogo. Se anche tu sei alla ricerca di un luogo magico, leggendo questo libro potrai scoprire che ce n’è uno a portata di mano: è dentro di te! Ci sono delle prove da superare, delle pulizie da fare, dei fantasmi da liberare, ma il tesoro immenso che sei è sotto i tuoi occhi. Devi solo cambiare il modo di guardare il mondo e te stesso."