Libri di Luciana Catalani
Le alghe rosse
Luciana Catalani
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 177
Ada ha costruito una tela di ragno attorno alla villa sul lago. Qui vive da anni in un equilibrio artificiale fatto di lavoro, è un'archeologa affermata, ma anche di tante allucinazioni e segreti di cui soltanto il lago è stato spettatore silenzioso. In passato esisteva un'altra Ada, sempre in prima linea nelle lotte politiche universitarie degli anni 70. A ricordarglielo irrompono nella sua vita i vecchi compagni che proprio in quegli anni avevano vissuto l'utopia della comune nella stessa casa, la rivoluzione a tutto campo contro la società, la famiglia, le istituzioni. Loro non hanno rinunciato a confrontarsi con la realtà nuda e cruda e alla voglia di cambiare il mondo. Qualcosa si risveglia in Ada...
Il nido nella sabbia
Luciana Catalani
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 336
Marco Zaghis, eterno sognatore, insonne, febbricitante, imprevedibile, studia le applicazioni pratiche del caldo e del freddo: non solo frigoriferi di nuova concezione e caloriferi a basso consumo, ma tavoli autostiranti, pedane termiche per luoghi pubblici, stoviglie avveniristiche a tenuta termica fino al pattino elettrico ecologico... Ma Zaghis è molto di più: un lottatore nato. Difende la sua storia d'amore con Alberta, bellissima e ribelle, che fugge con lui accettando una vita di passioni, di rischi ma ricca di emozioni. Lotta contro i ladri delle sue idee, difende la sua industria nel dopoguerra da un terzetto di aristocratici parassiti, rivendica fino all'estremo i diritti della sua fantasia. Venezia, Roma, Genova, Terni sono lo sfondo delle vicende familiari e delle altre esistenze che le intersecano, tutte travolte dagli eventi della grande storia.
Aurora
Luciana Catalani
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 151
Luciana Catalani è soggettista e sceneggiatrice cinematografica. Ha lavorato alla Rai dove si è occupata di ideazione e realizzazione di programmi televisivi teatrali e di fiction. "Aurora" è il suo primo libro di racconti.