Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luciano Buso

Michelangelo. Sentimenti velati della Pietà

Luciano Buso

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

Nuovi orizzonti si sono affacciati nello studio e approccio all'opera d'arte. Un innovativo metodo d'indagine, risultato di circa quindici anni di ricerche scientifiche, contribuisce nell'esame della Pietà vaticana di Michelangelo Buonarroti. Il volume raccoglie gli studi scientifici svolti da Luciano Buso nell'arco di circa 12 anni, scoperti i "segreti" nella Pietà vaticana. La parte più importante la fanno i volti semi celati di proposito dall'artista rinascimentale durante l'esecuzione, i quali ci tramandano "sentimenti velati" sapientemente ideati con lo scopo di dare un maggiore e silente accento emotivo al già forte impatto della celebre scultura. Pietà in facciata, ma anche semi nascosta.
35,00 33,25

Raffaello. Firme, date e figure celate nelle opere

Luciano Buso

Libro: Libro rilegato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 168

Luciano Buso propone un nuovo metodo di studio e un nuovo approccio all'opera d'arte. Osservando da vicino i dipinti, l'autore rileva come essi celino immagini e scritte poco visibili a occhio disattento. Le ricerche condotte sui principali maestri delle più svariate epoche hanno condotto lo studioso a ritenere che gli artisti abbiano celato, nel magma dei colori, scritte e sorprendenti figure. Elementi che ci consentono oggi di comprendere nel profondo le opere d'arte e i loro autori, vere e proprie firme autografe che eliminano i dubbi che ancora ci assillano davanti a dipinti poco documentati storicamente o con attribuzioni incerte. Questo innovativo approccio all'opera d'arte contribuisce ora nell'esame ulteriore di alcune tra le più significative opere di Raffaello.
35,00 33,25

30,00 28,50

Giorgione rivelato

Giorgione rivelato

Luciano Buso

Libro: Cartonato

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 384

Luciano Buso propone un nuovo metodo di studio e un nuovo approccio all'opera d’arte. Osservando da vicino i dipinti, l’autore rileva come essi celino immagini e scritte poco visibili a occhio disattento. Le ricerche condotte sui principali maestri delle più svariate epoche hanno condotto lo studioso a ritenere che gli artisti abbiano celato, nel magma dei colori, scritte e sorprendenti figure. Elementi che ci consentono oggi di comprendere nel profondo le opere d’arte e i loro autori, vere e proprie firme autografe che eliminano i dubbi che ancora ci assillano davanti a dipinti poco documentati storicamente o con attribuzioni incerte. I sei capolavori presi in esame in questo libro mettono in evidenza la padronanza virtuosistica conseguita da Giorgione di celare figure, volti, firme e persino date.
70,00

Gino Rossi. Catalogo ragionato

Luciano Buso

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2014

50,00 47,50

Giotto firmò la Sacra Sindone

Giotto firmò la Sacra Sindone

Luciano Buso

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Acelum

anno edizione: 2011

pagine: 40

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.