Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luciano Gibelli

Armus-ciand

Luciano Gibelli

Libro: Libro in brossura

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2019

pagine: 108

Il rapporto con i giovani evidenzia in modo particolare la diversità del linguaggio che separa le generazioni, e proprio da questa realtà che è motivo di interrogativi da parte loro, di voglia di conoscere, nascono queste pagine che desiderano ribaltare il concetto ormai penetrante in molti - giovani e non più giovani - che l'esprimersi in lingua piemontese sia disdicevole. Tutt'altro invece: ogni vocabolo piemontese racchiude in sé l'essenza del passato più remoto ed inimmaginabile, il retaggio acquisito in millenni con il fondersi degli idiomi di tutte le razze. Parlare in piemontese non è razzismo. Parlare in piemontese significa esaltare tutte le razze che lo hanno formato.
19,50 18,53

Dnans ch'a fassa neuit-Prima che scenda il buio

Luciano Gibelli

Libro

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2017

pagine: 679

I tempi che viviamo, son quelli che sono... E poco alla volta ci allontaniamo sempre più dalla realtà delle cose; la gente è propensa a ricordare ciò che meriterebbe d'essere dimenticato e dimentica, invece, quello che varrebbe ricordare. Queste pagine si ribellano alla consuetudine e vogliono dare un po' di pace al moderno affanno rifugiandosi nel ricordo delle cose del passato: preziosità, memorie d'una cultura e d'una civiltà che non si debbono dimenticare per farle sopravvivere.
19,90 18,91

Memorie di cose. Attrezzi, oggetti e cose del passato raccolti per non dimenticare

Luciano Gibelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2006

pagine: 880

Edizione integrale in lingua italiana del volume "Dnans ch'a fàssa neuit" con i nomi degli oggetti e delle cose anche in lingua piemontese. Un'indagine sugli oggetti, sulla cultura materiale e sulla tradizione del Piemonte in una sorta di "enciclopedia" in due volumi, con oltre 1280 voci, che compongono un'opera da conservare nello scaffale dei ricordi.
14,90 14,16

Armus-ciand. Frugando nell'ambito Piemonte fra parole, fatti, cose, personaggi veri e non

Luciano Gibelli

Libro: Copertina morbida

editore: Priuli & Verlucca

anno edizione: 2006

pagine: 108

Il rapporto con i giovani evidenzia in modo particolare la diversità del linguaggio che separa le generazioni, e proprio da questa realtà che è motivo di interrogativi da parte loro, di voglia di conoscere, nascono queste pagine che desiderano ribaltare il concetto ormai penetrante in molti - giovani e non più giovani - che l'esprimersi in lingua piemontese racchiude in sé l'essenza del passato più remoto e inimmaginabile, il retaggio acquisito in millenni con il fondersi degli idiomi di tutte le razze. Parlare in piemontese non è razzismo. Parlare in piemontese significa esaltare tutte le razze che lo hanno formato.
19,50 18,53

8,90 8,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.