Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucio Stanca

Sediamoci a tavola. I piatti del ristorante immaginario Lucio 'a mare

Lucio Stanca

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2024

pagine: 176

La passione per la tavola ha una componente centrale nella vita e nel ricordo di molti di noi. Ai profumi e ai sapori di casa sono legati tanti ricordi dell’infanzia, intorno alla tavola nascono e si cementano amicizie, si vivono le ricorrenze più i importanti, si festeggiano i momenti più belli. Anche una persona dalla brillantissima carriera di manager, deputato, ministro come Lucio Stanca è ben lieto di mettersi il grembiule e dedicarsi alla preparazione di manicaretti per mettere a tavola amici e commensali e creare occasioni di convivialità – una tradizione tanto consolidata che la sua residenza estiva è stata ribattezzata “Lucio ‘a mare”. Questa raccolta di ben 350 ricette della tradizione italiana, con qualche escursione estera, impreziosita dalla bella prefazione di Edoardo Raspelli, uno dei massimi critici gastronomici italiani, non è solo un utilissimo strumento per chiunque ami cimentarsi ai fornelli: è un atto d’amore per quanto la cucina rappresenta, ben raccontato anche grazie agli intermezzi “A tavola per ricordare”, dove l’autore racconta episodi della propria vita legati alla tavola, occasioni nelle quali anche i lettori potranno ritrovare esperienze analoghe della propria vita.
22,00 20,90

L'Italia vista da fuori e da dentro. «Wrong or right, it's my Country»

L'Italia vista da fuori e da dentro. «Wrong or right, it's my Country»

Lucio Stanca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 143

I cambiamenti geopolitici, tecnologici ed economici degli ultimi anni hanno trovato l'Italia impreparata, il che ha creato un divario tra la nostra economia e quella di Paesi che hanno invece saputo resistere alla crisi se non proprio volgerla a proprio favore. II grande bisogno di cambiamento che ogni crisi, soprattutto quelle più gravi, fanno emergere, crea lo spazio per una nuova leadership che sappia dare risposte moderne, che sappia interpretare in modo corretto il nuovo. Si crea una grande opportunità per i giovani, uno spazio che, come per legge fisica, va occupato con proposte e azioni più efficaci e più in sintonia col mondo che emerge dalla crisi. Senza aspettare che sia consentito, chissà quando, di farlo. Un libro dedicato a chiunque voglia comprendere il delicato momento che stiamo attraversando, cogliendone le opportunità di business.
19,00

I profumi di casa

I profumi di casa

Lucio Stanca

Libro: Libro in brossura

editore: Book Time

anno edizione: 2012

pagine: 224

20,00

Cittadini in file. Guida all'e-government

Cittadini in file. Guida all'e-government

Massimo Milza

Libro: Libro rilegato

editore: Nemapress

anno edizione: 2003

pagine: 120

“Questo nuovo contributo editoriale alla comprensione dell’e-government, affronta il rapporto fondamentale fra Stato e cittadini. L’innovazione tecnologica, in particolare l’opportunità fornita dalla rete Internet, è oggi una componente necessaria dell’evoluzione di questo rapporto; il quale deve essere alimentato da efficienza e trasparenza delle attività amministrative, e dalla possibilità di costruire una società aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, nelle decisioni che li riguardano.” (dalla prefazione di Lucio Stanca)
18,00

I profumi di casa

I profumi di casa

Lucio Stanca

Libro: Libro in brossura

editore: Book Time

anno edizione: 2010

pagine: 200

"In questo libro non ci sono, come nei milioni di banalissimi 'libri di cucina', gli iniziali distici con gli ingredienti. Le quantità non sono schematicamente, burocraticamente riportate: Lucio Stanca non insegna cose stucchevoli con gesti automatici; ci dà il suo cuore goloso da cui traboccano le memorie. Trecento piatti e pagine di introduzione, per spiegare che l'olio extravergine deve essere pugliese; che il pane deve essere di Lucera mi permetto: anche di Laterza o Altamura), con una filiale struggente reverenza per la propria terra, per il proprio territorio, per le proprie tradizioni." (Dalla prefazione di Edoardo Raspelli)
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.