Libri di Luigi Colajanni
Dovevo nascere come Charlie
Luigi Colajanni
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Saladino Editore
anno edizione: 2022
pagine: 272
Una storia d'amore... il buio e poi la rinascita. Un viaggio introspettivo all'interno dei sentimenti che si provano dopo e durante un duro distacco.
Il ladro di storie e un cane di nome Dakota
Luigi Colajanni
Libro
editore: Qanat Production
anno edizione: 2020
pagine: 328
Voi sapete chi è il professor Chebir? È l’uomo col codino, l’uomo più ricercato degli Stati Uniti. Ci ha raccontato di un software non troppo ortodosso e ci ha detto che sperava di non avere troppe noie, che al limite sarebbe stato disposto, piuttosto, a tornare a Marsiglia. E sarebbe stato un vero peccato, perché io ho avuto modo di leggere il suo romanzo “Il ladro di storie e un cane di nome Dakota”, è la storia di uno strano rapporto tra due persone, che si incontrano nella nostra città, che non si capisce come comincia né come andrà a finire, però a me è piaciuto.
Il lamento del cornuto
Luigi Colajanni
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 434
La scomparsa di un giovane informatico e di un imprenditore di successo con un rilevante passato sportivo conducono nuovamente il commissario Cicogna a scontrarsi con quella parte di Palermo nella quale rifiuta di integrarsi. In una città che si confronta ogni giorno con i suoi storici problemi, ma che si rivela sempre pronta ad accoglierlo nei suoi locali notturni, nei bar, nelle beauty farm, nelle serate al ritmo del tango, nelle spiagge dove si può praticare il windsurf tutti i giorni dell'anno, Cicogna incontrerà tre donne diverse che lo confonderanno e si ritroverà, suo malgrado, a dover chiedere aiuto al vecchio rivale Iocolò che però non sarà in grado di aiutarlo.
Caldofreddo. Il commissario Cicogna e lo strano caso dell'arciere. Le inchieste del commissario Gian Maria Cicogna. Volume Vol. 1
Luigi Colajanni
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 235
In una Palermo misteriosa e indolente, tra pizzo, malasanità, tango e surf si incrociano le vite del commissario Gian Maria Cicogna, torinese trapiantato in Sicilia per amore, surfista tecnologico, e di Luigi Iocolò, impiegato della pubblica amministrazione alle prese con un ambiente di lavoro insopportabile. Una rapina conclusasi con un delitto diventa, per il commissario GMC, iniziali ricamate sulla camicia, un rompicapo irrisolvibile. Quando viene ucciso, in maniera rocambolesca, un noto ginecologo, il commissario GMC scoprirà che non ha, con Luigi Iocolò, solamente il surf in comune... La faccenda si complica quando anche il capo di Luigi Iocolò, vecchio burocrate, viene ucciso nella stessa maniera...