Libri di Luigi Intelligenza
Solo un prete
Luigi Intelligenza, Giuseppe Sagliano
Libro: Copertina rigida
editore: Pasquale Gnasso Editore
anno edizione: 2018
pagine: 128
La storia di Don Peppe Diana raccontata da un suo fedele amico, Don Giuseppe Sagliano, attraverso la penna di Luigi Intelligenza. Il libro è un viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta di un uomo, don Peppino Diana, la cui figura appare diversa rispetto a quella riproposta negli anni; una figura, quella di don Peppino Diana, che intreccia la sua storia, la sua vita e la sua morte, con la storia di un territorio e di migliaia di persone.
Segni
Luigi Intelligenza
Libro: Copertina rigida
editore: Pasquale Gnasso Editore
anno edizione: 2017
pagine: 80
Geometrie di vita
Luigi Intelligenza
Libro: Copertina morbida
editore: Mreditori
anno edizione: 2017
pagine: 178
Tutta colpa di un paio di gambe
Luigi Intelligenza
Libro
editore: ad est dell'equatore
anno edizione: 2011
Pietro Nicola di Maio conduce una vita normale, del tutto ordinaria: ha un lavoro, una casa e una ragazza. Tutto tranquillo, tutto fila liscio... fino a quel giorno. Fino al giorno dell'incidente in in cui la sua ragazza, Lina, perde l'uso delle gambe. Pietro, allora, viene mollato e, involontariamente, si ritrova immerso in un giro davvero pericoloso. Solo per dimenticare quella che era stata per anni la donna della sua vita (e la sua vita stessa). Spinto da un amico ad afferrare al volo un "carico" di prostitute da poter rivendere sul mercato della mala, Pietro si ritrova con il suo socio Ernesto coinvolto in un raid della polizia nel quale Ernesto perde la vita e Pietro per scappare è costretto a uccidere un poliziotto. Ma non rimane solo, riesce a portare con sé una delle prostitute dello scambio.
La rivolta degli angeli
Luigi Intelligenza
Libro: Libro in brossura
editore: Guida
anno edizione: 2009
pagine: 480
Geometrie di vita
Luigi Intelligenza
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 192
Diego Conte scopre di avere un tumore. A quarantasette anni dopo una vita di duro lavoro si ritrova a fare i conti con il peggiore dei mali. Ma la malattia rappresenterà l'occasione per affrontare i fantasmi del passato, valutare le scelte fatte per lui e la sua famiglia e riporre su solide fondamenta il rapporto col suo unico figlio. Troverà dentro di sé la forza per salvare chi ama e chi lo ha accompagnato durante la sua vita. Il suo non sarà solo un viaggio interiore ma una vera e propria traversata in quella che viene rinominata "La terra dei fuochi".