Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Milani

Doni di Natale

Evelina Cattermole, Luigi Milani

Libro

editore: Graphe.it

anno edizione: 2020

In linea con l’idea della collana "Natale ieri e oggi", il volumetto contiene due testi uno dei quali proviene da un tempo non molto lontano: una storia di fine Ottocento, che ci riporta però indietro alla fiaba come ce la aspettiamo, con il linguaggio suadente e il lieto fine – pure se un po’ malinconico – non privo di una religiosità semplice. Un tocco della quale percorre anche il secondo racconto, questa volta contemporaneo, ma legato al primo dal tema del «miracolo di Natale»: in entrambi i casi non assistiamo a uno sfolgorante prodigio degno di una parabola, ma a quello che verrebbe da definire come un piccolo aiuto dal cielo, che proprio nella notte santa regala al protagonista l’occasione per provare a rimettere sui binari la propria vita.
7,00 6,65

La notte che uccisi Jim Morrison

La notte che uccisi Jim Morrison

Luigi Milani

Libro: Copertina morbida

editore: Dunwich Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 112

Jim Morrison, artista maledetto per antonomasia, voce e cofondatore dei Doors, è scomparso il 3 luglio 1971 a Parigi. O meglio, così recitano le biografie ufficiali dell'artista amato da milioni di fan in tutto il mondo. Ma le cose stanno davvero così? E se invece, come suggerito di recente dal tastierista della band Ray Manzarek, il mitico Re Lucertola non fosse affatto morto, quella terribile notte di oltre quaranta anni fa? Luigi Milani, scrittore ben avvezzo ai tanti misteri che da sempre circondano il mondo del rock esplora il mistero della presunta scomparsa del grande artista. E lo fa offrendo ai lettori un racconto incalzante e oscuro, che cancella ogni certezza e spalanca nuove prospettive sul mistero che tuttora avvolge le sorti del mitico Re Lucertola. All'interno, il racconto vincitore del concorso "Morte a 666 Giri", "Scommessa a Memphis" di Mirko Giacchetti: Inferno. La Morte scommette con il Diavolo per rendere il mondo un posto migliore. Tutto inizia a Memphis con un giovanissimo Elvis Presley...
9,90

Ci sono stati dei disordini

Ci sono stati dei disordini

Luigi Milani

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2010

pagine: 116

Una notte un celebre fotoreporter, dopo una violenta lite con la moglie, esce di casa per scomparire apparentemente nel nulla. Sua moglie, un giovane medico, tenterà il tutto per tutto per ritrovare il suo compagno - che, come scoprirà in seguito, è stato inviato a Genova a realizzare un reportage sul G8 del 2001 - e cercare poi di ricostruire l'accaduto, nel silenzio colpevole delle Autorità.
13,90

Il viaggio del cuore. La preghiera del pellegrino

Il viaggio del cuore. La preghiera del pellegrino

Luigi Milani

Libro: Libro in brossura

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2022

pagine: 144

«I testi che accompagnano i Luoghi Santi nascono dalla preghiera del cuore. Possono essere utili anche a coloro che avranno la gioia di decidersi per il ‘santo viaggio’ una volta terminato il tempo della prova per ritornare a pellegrinare e a pregare nella Terra dei nostri Padri che ha accolto l’umanità di Gesù, compiendo la pienezza della storia della salvezza. Accanto alle orazioni composte per l’occasione, ho aggiunto preghiere di altri autori, così da arricchire il tempo della preghiera e della meditazione. Il brano biblico è accompagnato da un breve commento, scritto a quattro mani con fra Giorgio Beghini dei Fratelli di San Francesco, Nogarole Rocca (VR). Ho avuto la possibilità di completare e aggiornare questi testi non appena mi è stato possibile recarmi in Terra Santa, nel settembre 2021, pregando e raccogliendo di persona la spiritualità che trasuda da quella terra. Ogni luogo santo è brevemente presentato all’inizio della rispettiva tappa». (dall'Introduzione) Fondamentale in ogni pellegrinaggio cristiano, e soprattutto nel pellegrinaggio in Terra Santa, è l’esperienza della preghiera. L’itinerario proposto dall’Autore in questo libro ha un duplice scopo: accompagnare il pellegrino mentre percorre le tappe della visita ai Luoghi Santi e poi, una volta tornato a casa, a tenere viva la preghiera e la memoria.
14,00

Solo il mare intorno

Solo il mare intorno

Danilo Arona, Angelo Marenzana, Luigi Milani

Libro

editore: Nero Press

anno edizione: 2016

pagine: 238

"Tre isole dell'orrore, che però non si ergono in un oceano vuoto. Ma, anzi, si inseriscono in un arcipelago di parole che riconduce alla migliore tradizione narrativa della contemporaneità. Se infatti il merito della loro rivoltante cartografia è tutto dei tre scrittori che appaiono in copertina, compassi e sestanti, carte nautiche e bussole sono stati messi a punto da giganti come Edgar Poe, Howard Phillips Lovecraft, Arthur Machen, Robert W. Chambers, solo per ricordare i riferimenti più immediati. Sono le loro ombre, simili ai picchi innevati de Le Montagne della Follia, che torreggiano dietro le spalle dei nostri navigatori, che allungandosi in avanti indicano le rotte, rotte che però essi seguono poi con l'ardimento e l'indipendenza dello scrittore consumato." (Dalla prefazione di Giulio Leoni)
13,00

Biomimetica. La lezione della natura. Ecosostenibilità, design e cicli produttivi nel terzo millennio

Biomimetica. La lezione della natura. Ecosostenibilità, design e cicli produttivi nel terzo millennio

Carlo Santulli

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 110

Il libro è un saggio-intervista dedicato agli importanti temi della biomimetica - cioè l'ispirazione dalla natura - del design, della sostenibilità ambientale e sociale, nonché delle problematiche legate al ciclo produttivo, dalla sua fase iniziale, la progettazione, sino al suo esito finale, spesso poco o nient'affatto sostenibile. L'opera riserva inoltre particolare attenzione alle tematiche, di stringente attualità, delle fonti energetiche alternative e del riciclo dei prodotti di scarto delle attività produttive e della normale vita quotidiana. L'approccio è volutamente colloquiale, nell'intento di rendere l'accesso a questi argomenti più accattivante e coinvolgente, pur nel pieno rispetto formale della correttezza terminologica e dell'attendibilità scientifica.
12,00

Nessun futuro

Nessun futuro

Luigi Milani

Libro: Copertina morbida

editore: Casini

anno edizione: 2010

pagine: 532

"Nessun futuro" è un romanzo a cui la categoria di romanzo va stretta. Potremmo chiamarlo romanzo/backstage, visto che descrive una vicenda che si svolge negli ultimi mesi del 2001 ma in cui magicamente si affaccia mezza storia del rock, dai Beatles al fantasma di Jim Morrison, dalle morti "messe in scena" di certe rock star ai quantomai vivi Rolling Stones. Ma in realtà "Nessun futuro" sfugge a qualsiasi classificazione: come il vero rock, in fondo. E come il vero rock, ci trascina con sé e ci imprigiona nel suo mondo con la sensazione che stia per accadere qualcosa, e poi qualcos'altro, e poi ancora qualcos'altro, in un crescendo vorticoso di suspense e adrenalina.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.