Libri di Luigi Schembri
Amori in latomia
Luigi Schembri
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 116
Si tratta di amori giovanili e di amori tardivi che si sviluppano in tre generazioni dalla seconda guerra mondiale, con lo sbarco degli americani in Sicilia, alla dichiarazione di incostituzionalità dell’Articolo 559 del Codice Penale, sulla disparità di trattamento tra uomo e donna nelle relazioni adulterine e, quindi, nell’arco di circa trenta anni.
L'amicizia vera è per la pelle
Luigi Schembri
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 100
Si tratta di una storia che si sviluppa in Toscana e abbraccia tre generazioni, dalla seconda guerra mondiale agli anni ottanta, incentrandosi sulla catastrofica alluvione di Firenze del tre e quattro novembre del 1966. Due giovani ufficiali di complemento dell’Aeronautica Militare si incontrano nella Scuola di Guerra Aerea di Firenze e instaurano un’amicizia, così profonda, che porta l’uno a rischiare la vita per l’altro e viceversa. Molti anni dopo due loro figli si incontrano all’Università Normale di Pisa e decidono di divedere una stanza in affitto per la frequenza alle lezioni e intrecciano un’amicizia così profonda anch’essa che non esitano a rischiare la vita l’uno per l’altro e diventare veramente amici per la pelle come i loro padri.
Amici normali di Giacomo Festini
Luigi Schembri
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2020
pagine: 102
È la storia di due uomini dalla loro prima giovinezza alla maturità, in una serie di avvenimenti che si svolgono tra Milano e Catania e che trasformano e rafforzano la loro amicizia da una prima fase, un po' ambigua e superficiale, ad una fase di affetto profondo e più che fraterno, pur se caratterizzata da una diversa concezione della sessualità, che non impedirà mai l'annullamento dei loro sentimenti.

