Libri di Luis H. Ferrari Blanco
Principi di leadership
Luis H. Ferrari Blanco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 74
Educare le persone alla crescita con cura continua é la manifestazione umana più alta a cui possa ambire un individuo. Nell'attuale contesto, é fondamentale ed indispensabile per essere capaci di migliorare il mondo in cui viviamo. È una responsabilità che prescinde il ruolo che si esercita nell'ambiente sociale ed economico in cui si opera. non importa quale professionalità comporta, ma diventa oggi decisivo il ruolo del leader in base alla responsabilità che viene assunta per essere contribuzione per la collettività. La leadership é una scelta intima, personale con se stessi e di dichiarata e perseguita integrità, incondizionabilità ed ambizione. È evidente che va oltre il cursus honorum odierno, più legato a crescite personali e/o professionali misurate dai privilegi e dai prestigi, accumulati in tanti anni di carriera. La leadership viene oggi spesso confusa con la capacità di un individuo o di una collettività di creare consenso. nella sua più autentica accezione, il leader é colui che, talvolta anche nel dissenso, vive la conclamazione da parte delle persone per generare la massima utilità per tutti. Che differenza c'é tra consenso e conclamazione, e perché questi due parametri differenziano la falsa leadership dalla leadership?
Procapitalism. Economy based on the quest for profit, prosperity and collective perspective
Luis H. Ferrari Blanco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 136
in an era in which the social, political and economic debate is more and more focused on macroeconomic issues related to finance, monetary policy and the role of banks as a rescue and economic recovery system, it is increasingly clear that truth must be sought, instead, towards the origins of capitalism. the only way to give the economy a positive and altruistic role is to put businesses and their organizations directly at stake. the time has come to replace people at the center because they are capable and free to decide a better future for all, not persevering wealth, but well- being and prosperity for the community. individuals capable of developing a new order among the growing and enterprising communities they create. an order where altruism and sense of reciprocity are ethical duties, great gifts to be conque- red for us all. ambitious men and women because they want to spre- ad a culture of value that is to say commitment and responsibility to evolve and change for our prosperity and for the planet. these people are entrepreneurs, general managers, employees and workers, individuals who assumed leadership as a privilege and integrity, unconditional happiness and ambitious freedom for the socio-economic system. it is a social act that goes beyond people, beyond conformisms, beyond products and beyond time.
Il procapitalismo. L'economia del profitto per la prosperità e la prospettiva collettiva
Luis H. Ferrari Blanco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 134
In un'era in cui il dibattito sociale, politico ed economico si concentra sempre di più sui temi macroeconomici legati alla finanza, alla politica monetaria ed al ruolo delle banche come sistema di salvataggio e di rilancio economico, diventa sempre più evidente che la verità va ricercata, verso le origini del capitalismo. Il solo modo per dare all'economia un ruolo positivo ed altruista è di mettere in gioco direttamente le imprese con le proprie organizzazioni. È giunto il momento di riposizionare al centro le persone, perseverando non più ricchezza, ma benessere e prosperità per la collettività. Individualità capaci nel creare comunità in crescita ed intraprendenti a sviluppare un ordine nuovo, ove il senso dell'altruismo e della reciprocità siano doveri etici come dono da conquistare per tutti. Uomini e donne ambiziosi nel voler diffondere una cultura del valore. Queste persone sono gli imprenditori, i general manager, i secondi ed i terzi livelli, individui che hanno assunto la leadership come un privilegio d'integrità, felicità ed ambiziosa libertà per il sistema socio-economico. È un atto sociale che va oltre le persone, oltre i conformismi, oltre i prodotti ed oltre il tempo.