Libri di M. A. Vidya
Ricominciare da sé
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2009
pagine: 220
"Ricominciare da sé" è un viaggio, un cammino nel quale il grande maestro spirituale Osho ci conduce verso la conoscenza profonda di noi stessi e delle chiavi della beatitudine. Un percorso di saggezza e di meditazione che tocca il vero centro dell'energia vitale, troppo spesso dimenticato dalla cultura razionalistica occidentale. Con ogni capitolo di questo libro Osho non fa che aprire in noi una porta dopo l'altra, guidandoci a penetrare sempre più in profondità nel nostro essere. Fino al raggiungimento del divino, della musica nascosta nel tutto.
L'istinto. Riscoprire e vivere la propria natura
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2012
pagine: 240
"Così come puoi permettere la soddisfazione degli istinti, puoi permettere e dare piena libertà alla realizzazione dell'intuizione. E rimarrai sorpreso dal potere che portavi dentro di te". In questo libro Osho indica la strada per ritrovare due dimensioni fondamentali di noi stessi: l'intuizione e l'istinto. Per raggiungere è necessario rimuovere tutti i pregiudizi e i preconcetti, migliorando così la qualità della nostra vita e ritrovando il benessere.
I misteri della vita. Un'introduzione alla visione di Osho
Osho
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 304
La vita spirituale, e la sua sacralità; la morte, come un crescendo, il culmine stesso dell'esistenza; il sesso, capace di spalancare porte nuove. È questo il cuore dell'insegnamento di Osho: un messaggio tanto semplice da apparire scandaloso, tanto profondo e poetico da penetrare nell'animo di milioni di persone in tutto il mondo. E per questo che i suoi libri sono diventati un punto di riferimento per una comunità sempre più vasta, conquistando anche i lettori più scettici. "I misteri della vita" rappresenta una perfetta introduzione al pensiero del grande maestro indiano, un breviario di risposte alle molte domande che ci pone l'esistenza.
Pioggia a ciel sereno. La via femminile all'illuminazione
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2015
pagine: 350
"Quando elimini dall'amore la passione e l'attaccamento, quando il tuo amore è puro, innocente e senza forma, quando in amore dai e non chiedi, quando il tuo amore è solo dare, quando il tuo amore è un imperatore e non un mendicante, quando sei felice perché qualcuno ha accettato il tuo amore - non lo negozi e non chiedi niente in cambio - allora liberi l'uccello dell'amore e lo lasci volare nei cieli aperti. In questo caso rafforzi le sue ali e l'uccello dell'amore potrà intraprendere il suo viaggio verso l'infinito. L'amore ha fatto precipitare alcuni e ha elevato altri. Dipende tutto da cosa hai fatto del tuo amore. L'amore è una porta. Devi comprendere ancora alcune cose sulla mente femminile, dopo di che le parole di Sahajo saranno facili da capire. La prima cosa: l'espressione della mente femminile non è meditazione ma amore. La donna raggiunge la meditazione attraverso l'amore. Ha conosciuto la meditazione solo attraverso l'amore. È colma d'amore. Per lei il nome per meditazione è amore, preghiera." Il testo si basa sui Sutra dell'amore di Sahajo, una monaca illuminata del XVIII secolo.
La rivoluzione del cuore. La via della felicità
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Cairo
anno edizione: 2012
pagine: 270
Mai come in questo millennio, dice Osho, l'umanità si trova di fronte a un baratro, una realtà con la quale deve fare i conti per risalire dal nulla senza fondo in cui si è lasciata cadere, cullandosi in illusioni e sogni senza fine. E l'unica via per ridestarsi dal sonno e dal torpore è quella di intraprendere un cammino nel Paese del Vero: una cima abissale che Osho tratteggia fino a dare voce a una prospettiva quadridimensionale che dischiude a ciò che lentamente si riesce a percepire come anima, o essenza, per spaziare oltre e al di là dei terribili confini che l'uomo ha imposto a se stesso e alla propria vita. Dopo "Sii felice adesso", Osho torna a commentare il Canto di Ashtavakra: il dialogo tra il mistico indiano, autore dell'omonima Gita, e il re Janaka, suo novello discepolo, che indica la via per giungere alla piena consapevolezza del destino al quale ogni essere umano è chiamato. Come sempre non chiede di chiamarsi fuori o ritirarsi dal mondo. Ma, al contrario, di continuare a stare nel mondo, includendo un esercizio della consapevolezza per rafforzare il centro interiore sul quale porre le fondamenta di un vivere reale e nel Reale. E dà un avvertimento: "Se l'illuminazione potesse accadere solo leggendo Ashtavakra, sarebbe davvero comodo! La lettura di Ashtavakra è forse difficile? I suoi sutra sono chiarissimi e semplicissimi; ebbene, ricordate che il compito più difficile al mondo è comprendere le cose semplici e che le difficoltà nascono da voi stessi".
Intimità. Fidarsi di se stessi e degli altri
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2007
pagine: 222
"Attraverso L'intimità, con l'amore, diventerai più ricco. E se vuoi vivere in profondo amore, in amicizia profonda, in intimità profonda con molte persone, hai vissuto nel modo giusto, e dovunque ti accada di essere, comunque hai imparato l'arte: anche là vivrai felice." Un nuovo libro di Osho che ti aiuta a essere te stesso, a non cercare di migliorarti, ad accettarti così come sei... a non proiettarti nel futuro per imparare a essere qui, nel presente. L'unico luogo dove puoi vivere la vera intimità, senza alcun timore.
La saggezza dell'innocenza. Commmenti al Dhammapada di Gutama il Buddha. Volume 2
Osho
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 280
Il coraggio. Come vivere la propria esistenza senza mai tirarsi indietro
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2003
pagine: 224
La canzone della vita
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 192
Come essere felici? Come entrare in sintonia con il vero scopo della vita? Quale atteggiamento avere di fronte alla morte? Cosa significa volgersi verso la dimensione interiore? Cos'è l'illuminazione? In questo libro Osho risponde agli eterni interrogativi dell'uomo.
Ricominciare da sé
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2005
pagine: 252
"Ricominciare da sé" è un viaggio, un cammino nel quale il grande maestro spirituale Osho ci conduce verso la conoscenza profonda di noi stessi e delle chiavi della beatitudine. Un percorso di saggezza e di meditazione che parte dalla testa, passa dal cuore e porta fino all'ombelico, vero centro dell'energia vitale, troppo spesso dimenticato dalla cultura razionalistica occidentale. Con ogni capitolo di questo libro Osho non fa che aprire in noi una porta dopo l'altra, permettendoci di penetrare sempre più nel nostro essere. Fino al raggiungimento del divino, della musica nascosta del Tutto.
La creatività. Essere creativi per sprigionare le forze interiori
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2005
pagine: 219
Possiamo essere creativi solo se siamo individui. Se facciamo parte della psicologia della folla, non potremo creare, perché la folla vive trascinandosi, non conosce alcuna danza, alcun canto... Nella persona che non fa parte della psicologia di massa, che non vive da robot, la creatività fiorisce in modo naturale, in lei sorge un impulso irreprimibile che la spinge a creare. È creativo colui che ha intuizioni, chi riesce a vedere cose mai viste prima da nessun altro; chi riesce a udire cose mai udite prima da nessun altro. In questo caso vi è creatività.
Consapevolezza. La chiave per vivere in armonia
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2006
pagine: 254
Con questo libro Osho ci aiuta a sentire un'energia nuova, un nuovo fuoco, una nuova vita. E così, molte cose che un tempo ci hanno dominato, come rabbia, avidità, insicurezza, si dissolveranno... semplicemente.