Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Osho

Con te e senza di te

Con te e senza di te

Osho

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 350

Nelle profonde e illuminanti pagine di "Con te e senza di te" Osho riflette sul tema dell'amore. L'amore affrontato in tutti i suoi aspetti spirituali e fisici e in tutte le sue forme dal punto di vista affascinante e rivoluzionario del grande mistico indiano. La lezione di un maestro contemporaneo che ancora una volta illumina e spiazza con la sua alchimia di leggerezza e profondità.
13,00

Ricominciare da sé

Ricominciare da sé

Osho

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 220

"Ricominciare da sé" è un viaggio, un cammino nel quale il grande maestro spirituale Osho ci conduce verso la conoscenza profonda di noi stessi e delle chiavi della beatitudine. Un percorso di saggezza e di meditazione che tocca il vero centro dell'energia vitale, troppo spesso dimenticato dalla cultura razionalistica occidentale. Con ogni capitolo di questo libro Osho non fa che aprire in noi una porta dopo l'altra, guidandoci a penetrare sempre più in profondità nel nostro essere. Fino al raggiungimento del divino, della musica nascosta nel tutto.
12,00

Mindfulness 4.0. La meditazione nel XXI secolo

Osho

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 322

un po' alla rinfusa - strumenti, strategie, metodologie, intuizioni il cui significato può essere chiarito soltanto dall'esperienza. Un viaggio in cui la cura e il rispetto di sé diventano i punti cardine che permettono poi di occuparsi degli altri e di rispettare l'esistenza a partire dall'habitat naturale che ci ospita, non per "dovere" oppure perché una morale o una legge lo impone, ma perché si avverte intimamente di esserne parte e sublime espressione. Per arrivare a tale intima comprensione, occorre però dedicarsi a se stessi con costanza e con determinazione, ma soprattutto con pazienza e liberi da aspettative e pregiudizi. Solo così sarà possibile ascoltare e comprendere ciò di cui si ha bisogno. L'approccio di Osho fa davvero la differenza, in quanto non è limitato da alcuna tradizione e soprattutto non è confinato a un'unica tecnica a cui ci si deve conformare o adattare. Per lui è il metodo che deve corrispondere e cambiare in funzione della realtà e dei bisogni del singolo individuo, per sua stessa natura mutevole e in evoluzione. Questo libro illuminante raccoglie la sua personale rivisitazione dei percorsi più diversi, frutto della millenaria ricerca dell'uomo, da sempre consapevole di una dimensione interiore invisibile che attende di essere vissuta con piena coscienza; spiega in dettaglio quanto Osho ha ideato, partendo dalla sua diretta esperienza e realizzazione. In particolare, l'opera include tutti i metodi e le strategie da lui ideati, frutto di un profondo studio della particolare struttura psicofisica della moderna umanità.
21,90 20,81

La paura. Comprenderla e dissolverla

Osho

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

pagine: 176

I testi di Osho offrono processi di comprensione e sostegni a quell'intelligenza primordiale che silenziosamente ci accompagna nei passaggi di vita più critici e delicati, aiutandoci a fare passi audaci nell'ignoto indispensabili per procedere lungo il sentiero della vita con maggior chiarezza, forza d'animo e coraggio. La meditazione guidata - allegata su CD - si basa sulla visione e sulle intuizioni di Osho, e aiuta ad andare con dolcezza oltre la paura, ritrovando un luogo dentro di sé, dove sentirsi sicuri. La pratica regolare di questa tecnica permette di vedere la propria situazione contingente da un punto di vista nuovo, più ampio e con minor identificazione; fattori che aiuteranno una comprensione fondamentale per non ripetere o rafforzare i soliti meccanismi di difesa e attacco. Tutto merito del rilassamento che il metodo induce e che porta a connettersi con sé stessi, scoprendo un luogo di quiete e di chiarezza, peraltro sempre presente dentro ciascuno di noi, ma purtroppo abitualmente ignorato e poco frequentato.
14,00 13,30

Il mistero maschile

Osho

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 391

Dal disagio attuale in cui versa oggi il nostro essere maschi si può uscire solo prendendosi cura di sé. Cosa possibile quando impariamo a lasciarci alle spalle tradizioni, codici di comportamento, canoni cui uniformarsi e li sostituiamo con la coltivazione della nostra facoltà percettiva per arrivare a vedere ciò che siamo e soprattutto chi siamo in realtà. E quando integriamo nel nostro vivere l'insieme delle qualità che distinguono la nostra specie: quelle femminili per gli uomini e quelle maschili per le donne.... «Il mistero maschile» è un testo per aiutare a comprendere la necessità della liberazione, o meglio della rinascita degli uomini. Una seconda nascita che porti a uscire dalla caverna psicologica in cui viviamo rintanati. In questo senso vanno visti e letti i capitoli del libro che tratteggiano gli archetipi, le tipologie che danno forma alle singole personalità con cui di solito ci rivestiamo per muoverci nel quotidiano, nel bene e nel male: Adamo, il Robot, il Mendicante, il Playboy, il Politico, il Giocatore d'azzardo, il Creativo e via elencando. Osho si limita a descrivere delle tendenze, mettendo a fuoco condizionamenti e schemi di comportamento comuni a tutti i maschi. Ma lo fa solo per arrivare a indicare quel percorso mai preso in considerazione, un sentiero così poco battuto da risultare invisibile, inconcepibile. Una Via da percorrere soltanto direttamente, in prima persona, passo dopo passo, e al cui termine si trova l'Uomo nuovo. Un Uomo felice e realizzato.
16,00 15,20

Amore e libertà

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 176

Cosa ci spinge verso l’altro per poi, finito il primo fuoco, ripiegarci su noi stessi, quasi alla ricerca di una libertà perduta? Cosa ci spinge a cercare poi di nuovo un altro amore? Il meccanismo dell’innamoramento, svelato nella sua prepotente bellezza e fragilità, assume connotati nuovi e ci spinge ad una riflessione profonda sul nostro essere parte in causa dei rapporti di coppia nei quali siamo “l’altro”. Il volume raccoglie le risposte di Osho a domande dirette sui temi dell’amore, del sesso, della libertà e del matrimonio.
11,00 10,45

Lettere d'amore all'esistenza

Osho

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2018

pagine: 272

In ognuna di queste lettere la traccia di fondo è la stessa: con calma, comprensione e benevolenza, questo raro maestro di realtà ricorda che, per quanto si possa temere o rifuggire l'incontro con se stessi, esso rimane comunque qualcosa di inevitabile. Perché allora non viverlo e non viversi con totalità, giocando, in allegria? Nelle premesse si suggerisce "come avvicinare questo libro". Il suggerimento è di imparare a creare uno spazio di quiete per godersi - una a una - queste lettere, in istanti liberi dalle distrazioni del mondo, e avvicinarsi piano piano al momento più edificante: quello in cui saremo noi stessi a iniziare a scrivere lettere d'amore all'esistenza. Per facilitare questo processo, nell'opera vengono suggeriti alcuni metodi di meditazione di sicura efficacia e alla portata di tutti.
9,50 9,03

Nelle tue mani

Osho

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2018

pagine: 128

Una selezione di discorsi in cui Osho, con il suo stile leggero, ricco di metafore e di ironia, avvicina all'avventura della vita, illustrata e percorsa nei diversi passaggi - inevitabili e improvvisi - da superare per giungere alla pienezza del proprio essere. Osho suggerisce che ogni crisi può aprire a prospettive del tutto insolite: si tratta di un'intima e profonda ribellione, dove l'essere fedeli a se stessi diventa il cardine di una vita vissuta in pienezza. Da questi discorsi affiora un incanto che apre alla vita in forme e modi del tutto inattesi. Un incontro con se stessi che mai avremmo pensato possibile, un aprire gli occhi su ciò che si è e che difficilmente potrà essere ignorato.
10,00 9,50

Ventidue chiavi per riscoprire te stesso

Osho

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2018

pagine: 384

In questo libro Osho offre al lettore 22 chiavi, ovvero 22 insegnamenti fondamentali divisi per tipologia e che chiama Chiavi universali, Chiavi del mondo fisico, Chiavi della dimensione emotiva, Chiavi della socializzazione, Chiavi della mente, Chiavi dello scopo esistenziale, Chiavi dello spirito e la chiave assoluta o "essere amore", per aiutarlo a ritrovare dentro di sé il senso dell'esistenza, a percepire le proprie potenzialità e a realizzare se stesso.
15,00 14,25

Chakra. La forza della vita

Osho

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2018

pagine: 128

Tratto dai discorsi spontanei di Osho e dalle domande suscitate di volta in volta nei suoi ascoltatori, questo volume rivolge uno sguardo particolare al tema dei chakra, i sette centri di energia del corpo umano, e al loro risveglio per una vita orientata verso la pienezza e la realizzazione. Con una naturalezza e una spontaneità sempre sorprendenti, Osho accompagna il lettore in una proposta pratica ricca di intuizioni, suggerimenti, tecniche e metodi per lavorare sulla propria energia vitale, così da cogliere le potenzialità del proprio "seme" di umanità e portarlo a piena fioritura. La sua visione è basata ancora una volta su una verità elementare: "Inizia da dove ti trovi. Tu sei parte di questo mondo distorto e malato. Se sei diventato consapevole che il mondo ha bisogno di un profondo cambiamento, tu sei la parte di mondo più vicina a te stesso: inizia da lì!".
10,00 9,50

Il silenzio che illumina. Nuovi commenti a «La luce sul Sentiero» di Mabel Collins

Osho

Libro

editore: Psiche

anno edizione: 2016

pagine: 128

In queste pagine prosegue il viaggio al risveglio cui Osho invita da sempre. Con fermezza e quiete straordinarie egli nutre la più segreta aspirazione che ci caratterizza, in quanto esseri umani: sentirsi a casa nell'esistenza. Una comprensione che può guizzare a ogni istante, allorché si avverte la vibrazione di quel suono da cui ha origine il mistero dell'esistenza. Per facilitare quella percezione, nel testo viene consigliato come raffinare i sensi. "Esiste un suono che non è nato da una frizione. Noi lo chiamiamo omkar. È un suono che non è prodotto da due mani, non è frutto di impatti di alcun genere, non è frutto di una frizione, è perennemente presente, è nella natura stessa della vita, risuona con la vita. Ma per noi è diventato troppo sottile: siamo consapevoli del suono solo quando due cose cozzano tra di loro. Se qualcosa non colpisce nulla, abbiamo la sensazione che non stia accadendo nulla; invece, accade moltissimo... in silenzio."
11,00 10,45

La nuova alchimia. Volume Vol. 1

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 2013

pagine: 112

15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.