Libri di M. Casali
Thief of thieves. Raccolta. Volume 2
Robert Kirkman, Andy Diggle
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2022
pagine: 496
Gli affetti di Conrad Paulson (in arte Redmond, il più grande ladro del mondo) sono sempre più lontani, mentre l'FBI e i nemici che si è inevitabilmente fatto nel corso della sua carriera sono sempre più vicini. Conrad è alla deriva, sia emotivamente che professionalmente perché, per lui, il furto non è un mestiere e nemmeno una passione: è un'ossessione che, nel tempo, lo ha consumato. E la strada che potrebbe condurlo lontano dalla dannazione sembra ormai essere perduta per sempre. Fortunatamente c'è chi è pronto a mettersi in gioco e a rischiare il tutto per tutto al fine di salvarlo dal baratro... ammesso che ci sia ancora qualcosa da salvare. "Thief of Thieves. Raccolta 2" è il secondo e conclusivo volume un originale storia ideata da Robert Kirkman che ha portato nel mondo del fumetto il metodo cine-televisivo della writers' room (un gruppo di scrittori che sviluppano insieme l'idea di una storia e che si alternano poi a sceneggiarla). Nello stesso formato di "The Walking Dead. Raccolta", quasi 500 pagine illustrate dall'elegante bianco e nero di Shawn Martinbrough per un crime drama a fumetti che reinventa il genere caper/heist (alla Ocean's Eleven).
Planetary. Archeologia spaziotemporale. Volume Vol. 4
Warren Ellis, John Cassaday
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2013
pagine: 228
Tre individui fuori dal comune alla ricerca dei misteri che sarebbe meglio restassero tali. Archeologi dell'impossibile, indagatori dei segreti della Terra, esploratori dei confini invisibili di questo pazzo, pazzo pianeta. Il volume conclusivo con le ultime avventure di "Planetary "di Warren Ellis, lo scrittore di "Authority", e John Cassaday, il disegnatore degli X-Men.
Thief of thieves. Raccolta. Volume 1
Robert Kirkman, Nick Spencer, Andy Diggle
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2021
pagine: 400
Redmond è un ladro, ma non un ladro qualsiasi: è il più grande ladro al mondo. Non c'è nulla che Redmond non sia in grado di rubare. Non c'è furto che non sia in grado di portare a termine. Ma, prima di essere un super ladro, Redmond è Conrad Paulson, un uomo in crisi con se stesso e con le persone che ama. Perché l'unica cosa che le sue incredibili capacità non gli permettono di ottenere è la vita che aveva prima, cioè l'amore di una ex moglie di cui è ancora innamorato e il tempo che non ha trascorso con un figlio che ora sa a malapena chi è suo padre. E, per questo, Conrad ha deciso di mollare tutto e chiudere per sempre con Redmond. Ma, per Conrad, il furto non è solo un mestiere: è un'ossessione. E, quando si è il più grande ladro del mondo, il passato - assieme all'FBI e al mondo della criminalità organizzata - non è qualcosa di cui ci si libera facilmente. "Thief of Thieves - Raccolta 1" è il primo volume (di due) di un originale storia ideata da Robert Kirkman che ha portato nel mondo del fumetto il metodo cine-televisivo della writers' room (un gruppo di scrittori che sviluppano insieme l'idea di una storia e che si alternano poi a sceneggiarla). Nello stesso formato della hit di vendita The Walking Dead Raccolta, 400 pagine illustrate dall'elegante bianco e nero di Shawn Martinbrough per un crime drama a fumetti che reinventa il genere caper/heist (alla Ocean's Eleven).
Hellblazer. Volume 41
Brian Azzarello, Marcelo Frusin
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 96
Brian Azzarello ("100 Bullets") continua la sua discussa run di "Hellblazer" in un'avventura che sta portando John Constantine a scoprire sempre di più il marcio che giace in fondo all'animo umano e a testare i propri limiti etici. John Constantine si trova a Doglick, nel West Virginia, dove vive la famiglia Fermin, una famiglia così malvagia da far storcere la bocca anche al nostro mago in trench. Ma i Fermin celano un segreto ancora peggiore della loro già pessima reputazione. Contiene "Hellblazer" #152-155.
John Constantine. Hellblazer. Volume 1
Brian Azzarello
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2017
pagine: 304
John Constantine ha perso la sua libertà e deve accettare una nuova, scomoda esistenza dietro le sbarre. Prigioniero in un penitenziario di massima sicurezza, Constantine apprenderà ben presto che, dentro le mura di quella prigione, esiste un sistema di leggi completamente diverso dal mondo esterno, da cui dipendono la propria vita o la propria morte. Ma John è un uomo abituato a dettare le regole del gioco: per arrivare a essere il "re del castello" sa che non dovrà andare tanto per il sottile con le bande spietate, le guardie brutali e, soprattutto, con il "capo" della prigione. Tutti, dal primo all'ultimo dovranno imparare a giocare secondo le regole di Constantine, sia dietro le sbarre che fuori.
Batman Europa. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2016
pagine: 32
L'avventura europea di Batman e del Joker si conclude con l'inevitabile tappa romana. Riusciranno a trovare l'antidoto al virus che li sta uccidendo, nascosto nella città eterna? La risposta ce la forniranno i nostri Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli assistiti da Brian Azzarello.
Uncut. Batman Europa
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2016
pagine: 64
Continua il viaggio di Batman e il Joker atraverso l'Europa in cerca di una cura per il virus che li ha contagiati. Stavolta dovranno perlustrare i vicoli di Parigi per individuare il nemico comune, ma con il Joker niente potrà filare liscio! Continua la miniserie evento scritta da Brian Azzarello e Matteo Casali e illustrata da Giuseppe Camuncoli e Diego Latorre.
Batman Europa. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2016
pagine: 32
Continua il viaggio di Batman e il Joker attraverso l'Europa in cerca di una cura per il virus che li ha contagiati. Stavolta dovranno perlustrare i vicoli di Parigi per individuare il nemico comune, ma con il Joker niente potrà filare liscio! Continua la miniserie evento scritta da Brian Azzarello e Matteo Casali e illustrata da Giuseppe Camuncoli e Diego Latorre.
Thief of thieves. Volume Vol. 4
Robert Kirkman
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2015
pagine: 132
Thief of thieves. Volume 2
Robert Kirkman, James Asmus
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2014
pagine: 132
Conrad Paulson è alle prese con il proprio passato, presente e futuro. Quest'ultimo è rappresentato da Augustus, un figlio che ha in comune col padre molto più di quanto sarebbe lecito aspettarsi. Il secondo volume del "ladro dei ladri", la nuova serie creata da Robert Kirkman e prodotta da Skybound, approfondisce la figura dei due Paulson, affidandosi alla scioltezza narrativa di James Asmus, sceneggiatore su soggetto di Kirkman di questo atteso secondo story-arc della serie.
Thief of thieves. Volume Vol. 1
Robert Kirkman
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2013
pagine: 160
Conrad Paulson ha una vita parallela come ladro di altissimo livello che si firma Redmond. Non c'è nulla che Conrad non sia in grado di rubare, nulla che non possa avere... tranne la vita che si è lasciato alle spalle. Ora, con un figlio ormai grande che conosce a malapena e una ex-moglie che non ha mai smesso di amare, Conrad deve tentare di rimettere insieme ciò che resta della sua vita e deve farlo prima che l'FBI riesca finalmente a catturarlo. Ma pare proprio che questi saranno i minori dei suoi problemi. "Thief of thieves. Mollo tutto" è il primo arco narrativo della nuova serie creata da Robert Kirkman e prodotta dalla sua Skybound. Un emozionante crime noir a fumetti sceneggiato da Nick Spencer su soggetto dello stesso Kirkman, disegnato dal talentuoso Shawn Martinbrough e che porta nel mondo del fumetto il concetto della writers' room (un gruppo di scrittori che sviluppano insieme l'idea di una storia e che si alternano poi a sceneggiarla).
Storie dell'insolito. Hellboy. Volume Vol. 2
Mike Mignola
Libro
editore: Magic Press
anno edizione: 2009
pagine: 139
Hellboy, il personaggio creato da Mike Mignola ha sempre solleticato la fantasia degli altri artisti. Essendo Hellboy un'opera autorale, però, Mignola è sempre stato geloso della sua creatura e raramente aveva ceduto alle avances. Finché si è dovuto arrendere ed è stato creato il bimestrale Hellboy Weird Tales, in cui i migliori autori USA omaggiano il "maestro". Kia Asamiya, Lee Bermejo, Frank Cho, Ben Templesmith e tanti altri sono gli elementi del melting pot artistico che è la linfa vitale di questo volume.