Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Colombo (cur.)

Cura il tuo prossimo come te stesso. La persona al centro della ricerca e delle cure

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2019

pagine: 156

Il volume, che riporta i contributi del Convegno tenutosi a Milano il 18 ottobre 2018, "Cura il tuo prossimo come te stesso", affronta il tema della centralità della persona non come principio astratto, ma come dato esperienziale proprio delle situazioni di vita e di sofferenza. Una concezione della cura che diventa relazione e rispetto tra medici e pazienti, reciprocità di diritti e doveri, riconoscimento della dignità degli individui.
24,00 22,80

Architettura, arte e natura in Brianza

Architettura, arte e natura in Brianza

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2017

pagine: 159

"La Brianza è il paese più delizioso di tutta l'Italia, per la placidezza dei suoi fiumi, per la moltitudine dei suoi laghi, ed offre il rezzo dei boschi, la verdura dei prati, il mormorio delle acque, e quella felice stravaganza che mette la natura ne' suoi assortimenti." Con queste parole lo scrittore francese Stendhal descriveva agli inizi del l'Ottocento la terra briantea. Area di intreccio tra arte, architettura e natura, la Brianza sin dai tempi dell'impero romano ha ricoperto un ruolo fondamentale nella storia e ha goduto di un grandissimo interesse, grazie alla sua posizione strategica e favorevole; l'abbondanza di acqua e zone verdi ne ha fatto un luogo di elezione durante i secoli passati. La ricchezza della sua vicenda storica ha come naturale conseguenza l'ininterrotta ricchezza e varietà di quella architettonica e artistica: dalle antiche basiliche romaniche alle chiese rinascimentali, dagli oratori ai castelli, per giungere alla "stagione" delle ville, spettacolari residenze che diventano luoghi capaci di generare stupore e continue sorprese dal Quattrocento fino ai giorni nostri, in un continuum di bellezza. Prefazione di Philippe Daverio.
16,00

Pensiero, azione, autonomia. Saggi e testimonianze per Pierre Carniti

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Lavoro

anno edizione: 2017

pagine: 460

"La Cisl e il sindacato ci hanno regalato cose inestimabili: formazione, imparare ad esprimerci, esercitare responsabilità, realizzare la nostra personalità. Un'avventura invidiabile. Ad un'intera generazione l'impegno sociale e sindacale è apparso più bello del denaro, del successo privato, dell'entrata nel mondo del censo e del potere tradizionali. Non ci può essere commiato da una scelta e da un destino che comunque anche domani ci terranno uniti nel nostro modo di essere persone nella vita sociale, nel fatto che preoccupazioni, tensioni, principi continueranno a legarci anche se distanti per ruoli e compiti diversi."
25,00 23,75

Concrete under severe conditions, encironment & loading. CONSEC 2016

Concrete under severe conditions, encironment & loading. CONSEC 2016

Libro: Copertina morbida

editore: GWMAX

anno edizione: 2016

pagine: 84

20,00

Il Volto ritrovato. I tratti inconfondibili di Cristo

Il Volto ritrovato. I tratti inconfondibili di Cristo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni di Pagina

anno edizione: 2015

pagine: 124

Nella tradizione iconografica occidentale il Volto di Cristo, dopo i primi due secoli di cristianesimo e fino al Rinascimento, è sempre rappresentato con tratti ben riconoscibili, cosa che invece non è accaduta ad esempio per la Vergine. Questo fatto sembra avere un nesso con le cosiddette "acheropite", cioè le immagini del Volto di Cristo che la tradizione tramanda come non dipinte da mano umana. Immagini in cui Gesù stesso avrebbe consegnato agli uomini le fattezze del suo Volto: in Oriente il mandylion, un panno sul quale Egli avrebbe impresso la sua immagine rispondendo al desiderio di Abgar re di Edessa; in Occidente il velo con cui Veronica avrebbe asciugato il volto di Gesù sulla via del Calvario. Fonti letterarie e storiche ricordano un altro ritratto su stoffa, più antico di questi, che riceve il nome dalla città della Cappadocia in cui apparve: Kamoulianai, Camulia. La tradizione che circonda queste tre immagini coincide in modo sorprendente con quella che avvolge il Volto di Manoppello (Pescara), anch'esso su velo e realizzato con una tecnica esecutiva che, nonostante le indagini che di recente sono state tentate, non è stata ancora scientificamente spiegata. Il volume (catalogo di una mostra del Meeting di Rimini 2013) illustra la vicenda di queste quattro immagini, del loro misterioso apparire e scomparire nel tempo e della fortuna che ebbero nel corso dei secoli.
15,00

Della lingua toscana

Della lingua toscana

Benedetto Buommattei

Libro: Copertina morbida

editore: Accademia della Crusca

anno edizione: 2007

pagine: 507

50,00

Bestiole e bestiacce

Bestiole e bestiacce

David Sedaris

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 167

L'antichità ha avuto Esopo e Fedro, e il Settecento ha avuto La Fontaine; da secoli le fiabe di animali sono uno degli strumenti usati dai grandi scrittori per ritrarre la fauna più bizzarra e stupefacente che ci sia: quella umana. Tutto il colorito e inesauribile universo dei molti vizi e delle (pochissime) virtù umane è stato rappresentato alla perfezione da storie come quelle della cicala e della formica, o della volpe e dell'uva, che ormai fanno parte del patrimonio universale di ogni lettore che si rispetti. E allora chi meglio di David Sedaris poteva mettere alla berlina i mille comportamenti, ora miserabili, ora assurdi, ora puramente stupidi che fanno parte del desolante (e irresistibile) panorama delle relazioni personali di oggi? Diete, ossessioni, fobie, animali che vanno in vacanza o in prigione, che litigano e che si adorano, amicizie che si rompono, rapporti familiari pieni di problemi e guai: il quadro che ne viene fuori è assolutamente e gioiosamente sconfortante. Come tutti gli umoristi, Sedaris è un conoscitore dell'animo umano e la morale dei suoi racconti non si limita a essere una sulfurea condanna senza attenuanti delle nostre innumerevoli follie, ma diventa una spassosa discesa alla scoperta degli inferi che ciascuno di noi porta dentro di sé.
16,50

Il carcinoma epatocellulare

Il carcinoma epatocellulare

Libro: Copertina rigida

editore: Elsevier

anno edizione: 2010

pagine: 308

Questo volume rivisita in modo critico la storia naturale e l'algoritmo diagnostico-terapeutico dell'epatocarcinoma, così come è venuto delineandosi negli ultimi anni, focalizzando sui più significativi sviluppi della ricerca biomedica, che hanno permesso l'abbandono di criteri gestionali empirici a favore di quelli orientati da evidenze scientifiche.
106,00

Lexicolgraphie et lexicologie historiques du français. Bilan et perspectives

Lexicolgraphie et lexicologie historiques du français. Bilan et perspectives

Libro: Copertina morbida

editore: Polimetrica

anno edizione: 2008

pagine: 290

21,00

Sociologia delle politiche e dei processi formativi

Sociologia delle politiche e dei processi formativi

Libro

editore: Guerini Scientifica

anno edizione: 2006

pagine: 398

25,00

Vestitevi di sangue. Lettere ai fedeli

Vestitevi di sangue. Lettere ai fedeli

santa Caterina da Siena

Libro

editore: Archinto

anno edizione: 1991

pagine: 168

12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.