Libri di M. Fujisawa
I miei frutti ortaggi di feltro. I piccoli Montessori
Delphine Roubieu
Libro
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2019
Il bambino piccolo ha bisogno di vedere e di toccare per imparare a conoscere il suo ambiente. Grazie ai feltrini e alle carte-immagine. Questo cofanetto gli propongono una scoperta sensoriale, aiutandolo a sviluppare un linguaggio ricco e preciso. Età di lettura: da 2 anni.
I miei indumenti di feltro. I piccoli Montessori
Delphine Roubieu
Libro
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2019
Il bambino piccolo ha bisogno di vedere e di toccare per imparare a conoscere il suo ambiente. Grazie ai feltrini e alle carte-immagine. Questo cofanetto gli propongono una scoeprta sensoriale, aiutandolo a sviluppare un linguaggio ricco e preciso. Età di lettura: da 2 anni.
I piccoli Montessori. Il mio cofanetto sensoriale
Delphine Roubieu
Libro
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2018
Per comprendere il suo ambiente, il bambino si serve del tatto: ha bisogno di toccare le cose. Questo cofanetto gli consentirà di scoprire il morbido, il liscio, il ruvido, il pungente e l'appiccicoso. Le carte tematiche da associare lo aiuteranno a sviluppare un linguaggio ricco e preciso. 5 carte tattili per morbido, liscio, pungente, ruvido, appiccicoso; 20 carte tematiche da associare; 1 libretto per presentare le attività. Età di lettura: da 3 anni.
Il mio cofanetto della nascita. I piccoli Montessori
Delphine Roubieu
Libro
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2021
pagine: 16
Delphine Roubieu è la fondatrice di Baby Montessori, la prima rete di asili nido bilingui Montessori in Francia. Appena nato, il bambino ha già bisogno di vedere, di udire e di toccare per imparare a conoscere il suo ambiente. Maria Montessori ha ideato per lui un materiale di qualità, semplice ma bello, per accoglierlo nel migliore dei modi fin dalle prime settimane di vita. Questo cofanetto contiene 3 sonaglini di legno per esercitare la motricità fine, sviluppare il coordinamento occhio-mano e la precisione del gesto, per stimolare l'udito e la prensione, per favorire il coordinamento delle mani; 6 carte in bianco e nero per osservare sagome e contrasti e per incoraggiare l'osservazione e il riconoscimento visivo; 1 libretto per guidare i genitori. Età di lettura: da 0 anni.