Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Grazia Novelli

Cappuccetto e i suoi colori

Cappuccetto e i suoi colori

M. Grazia Novelli

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2016

pagine: 39

Questo libro, ricalcando le orme di Cappuccetto Rosso, associa psiche e colori dando vita a cinque favole che affrontano diversi argomenti quali la tristezza, la paura del dottore, l'amicizia, l'amore e l'avversione per le verdure! Una vasta gamma di fantasia che sprona bimbi e adulti, con diverse tecniche ben congeniate, la voglia di mettersi in gioco per imparare a "inventare" favole. Le favole riportate in questo libro sono estrapolate dalla prima versione del 2008 pubblicata con Marna e in collaborazione con lo chef Massimiliano Tansini "Un cuoco da favola: cosa si nasconde nel cestino di Cappuccetto?", favole abbinate a ricette per invogliare i fanciulli ad assaggiare diverse pietanze. Età di lettura: da 5 anni.
5,00

Cronache dall'oratorio

Cronache dall'oratorio

M. Grazia Novelli

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2009

12,00

Un cuoco da favola

Un cuoco da favola

M. Grazia Novelli, Massimiliano Tansini

Libro: Libro rilegato

editore: Marna

anno edizione: 2008

pagine: 96

È una rivisitazione originale della favola di Cappuccetto, che non è rosso, ma di tanti altri colori, con le ricette dei cibi e delle pietanze che la bambina porta alla nonna o che quest'ultima prepara per la nipotina.
15,00

Perché le spine hanno le rose?

Perché le spine hanno le rose?

M. Grazia Novelli

Libro: Libro rilegato

editore: Marna

anno edizione: 2007

pagine: 32

Una favola che narra di una rosa di tanto tempo fa, quando queste piante non avevano petali colorati e profumati come quelle di oggi, ma erano formate semplicemente da un gambo verde leggermente curvo e pieno zeppo di spine... Il racconto vuole spiegare ai bambini ma anche agli adulti come nella vita ciascuno ha bisogno degli altri. Maria Grazia Novelli, nata a Como nel 1978 e residente nel comasco, si è laureata in Scienze dell'Educazione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Attiva e interessata al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza, ha maturato molte esperienze nell'assistenza, nell'animazione, nell'organizzazione di attività ricreative in vari ambiti e ha collaborato a programmi televisivi per ragazzi. Attualmente insegna presso una scuola elementare.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.