Libri di M. Poli
Sherlock Holmes e i misteri della scienza
Colin Bruce
Libro
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 1997
pagine: 332
Un bizzarro omicidio in una camera chiusa e il colpevole è un insospettabile Pendolo di Foucault. I peggiori rompicapo per la nostra ragione sono quelli offerti dalla ricerca scientifica. Il volume offre una ricostruzione, di tipo molto speciale, delle grandi tappe della scienza. La teoria si cala nella realtà e ogni "caso poliziesco" fornisce la chiave per capire un progresso della crescita scientifica.
Ritratti d'autore. Incontri di vita d'artista e opere
Alessandra Lancellotti
Libro: Copertina rigida
editore: Athena (Pietrasanta)
anno edizione: 2011
Genetica del comportamento
Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 2014
pagine: 496
L'opera, tradotta sull'edizione americana, rappresenta un testo importante nel campo degli studi sull'importanza dei fattori genetici nella determinazione del comportamento e, di conseguenza, anche nell'insorgere delle malattie mentali.
Bologna sotto la neve
Walter Breveglieri
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2011
pagine: 112
La farmacia cooperativa di Bologna
Libro
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2011
pagine: 163
Zingonia... la nuova città
Libro: Libro rilegato
editore: LetteraVentidue
anno edizione: 2014
pagine: 88
Questo libro, originariamente pubblicato nel 1965 da Zingone Iniziative Fondiarie per volontà del suo fondatore, Renzo Zingone, costituisce l'ideale catalogo della mostra Z! Zingonia, Mon Amour, realizzata da Argot ou la Maison Mobile e Marco Biraghi per la sezione Monditalia 14. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, 2014. La riproposizione integrale e conforme all'originale della pubblicazione è stata fatta precedere da un saggio di inquadramento storico-critico della vicenda di Zingonia, da alcuni stralci di un'intervista audio a Renzo Zingone risalente alla metà degli anni settanta e da un suo breve profilo biografico. "Zingonia... la nuova città" è una capsula del tempo fatta di buone intenzioni che arriva direttamente dagli anni sessanta, una memoria dei desideri, delle ambizioni e dei sogni della migliore imprenditorialità italiana, prima di doversi misurare con gli errori, le mancanze e gli imprevisti della realtà.
Genetica del comportamento
Robert Plomin, John Defries, Gerald McClearn
Libro
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 2001
pagine: 458
L'opera, tradotta sull'ultima edizione americana apparsa nel novembre 2000, rappresenta un testo importante nel campo degli studi sull'importanza dei fattori genetici nella determinazione del comportamento e, di conseguenza, anche nell'insorgere delle malattie mentali.

