Libri di M. Reggio
Corpi che non contano. Judith Butler e gli animali
Libro
editore: Mimesis
anno edizione: 2015
pagine: 108
Manifesto queer vegan
Rasmus Rahbek Simonsen
Libro: Copertina morbida
editore: Ortica Editrice
anno edizione: 2014
pagine: 96
Che cosa significa dichiararsi vegano? In che modo il passaggio da una dieta carnivora a una vegana influisce sul senso della propria identità? Esistono tradizioni e convenzioni stabilite da lungo tempo che determinano ciò che mangiamo e come mangiamo. Il veganismo pone in questione nozioni preconcette su che cosa sia una dieta "appropriata" e su come si debba vivere nelle società liberali occidentali contemporanee. Il veganismo si oppone alle caratteristiche fondamentali del modo in cui agiamo. Sfida il nostro sé.
Dal bene confiscato al bene comune
Libro: Copertina morbida
editore: Ecra
anno edizione: 2014
pagine: 96
Un quaderno che ci aiuta a capire l'importanza di una legge che non solo ha contribuito e contribuisce ad indebolire la criminalità nei suoi interessi economici, ma che ha anche un forte valore culturale, etico, educativo.
2003-2013. Dieci anni di generatività. L'esperienza originale della Fondazione Tertio Millennio-Onlus
Libro: Libro in brossura
editore: Ecra
anno edizione: 2013
pagine: 72
La Onlus del Credito Cooperativo compie dieci anni di vita "attiva". Una scommessa non facile, ma certamente una scommessa vinta. Questo volume, l'ottavo della collana "Quaderni", intende allora ripercorrere le tappe di dieci anni di sfide difficili ed esaltanti, ma anche di tante realizzazioni concrete capaci davvero di cambiare - in molti casi - destini altrimenti segnati. E non solo in Italia, come dimostrano i risultati del grande e complesso lavoro svolto dalla Fondazione a supporto del programma "Microfinanza Campesina" del Credito Cooperativo in Ecuador. Testi a cura di Laura Badaracchi.