Libri di M. Rivolta
Il mio primo libro Larousse della storia
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 160
Dai dinosauri ai grandi problemi contemporanei, passando per i cacciatori di mammuth ad Abramo, Cesare, Maometto, il Re Sole, Napoleone, gli indiani, il XX secolo: ogni argomento è presentato su una doppia pagina con testo sintetico e moltissime illustrazioni a colori.
Il mio primo libro Larousse della natura
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 160
Le erbe, i fiori, gli animaletti dell'erba e gli animali selvatici del bosco, nei parchi e nei giardini, in campagna e in riva ai fiumi, nelle grandi foreste e sulla spiaggia: ogni capitolo si apre con una grande immagine dell'ecosistema presentato e un box con i dettagli. Illustrazioni tutte a colori con dettagli sulle strutture elementari di fiori e piante.
Il mio primo libro Larousse degli animali
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 160
Il libro risponde a tutte le curiosità dei bambini dai 5 agli 8 anni sul mondo animali. Sotto forma di domande e risposte, vengono presentate le specie e gli habitat, i luoghi geografici e le curiosità più strane, accompagnate da grandi immagini.
Il mio primo libro Larousse delle scienze. Della vita e della terra
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 162
Il mio primo Larousse delle scienze della vita della terra presenta contenuti, immagini, approcci didattici, sulla vita degli animali, la vita delle piante, la vita del corpo umano, l'ecologia, la geologia, l'acqua. Il libro offre anche un utilissimo glossario per le parole difficili della scienza. Per bambini dai 5 anni in su. La collana "I miei primi libri Larousse": nella migliore tradizione di divulgazione di Larousse, continua la pubblicazione delle enciclopedie tematiche. Da Edizioni San Paolo sono già state pubblicate: La mia prima enciclopedia Larousse, Il mio primo libro Larousse della storia, Il mio primo libro Larousse della natura.
La Guida Larousse del neonato. 200 immagini per accudire al meglio il tuo bambino dopo il parto
Isabelle Jeuge-Maynart
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 128
In 200 immagini, tutto quello che la mamma deve sapere per occuparsi del suo bebé: l'alimentazione, l'igiene, i cambi, i vestiti, la nanna, la salute, il benessere, le uscite all'aperto. Guida di base per la cura e l'accudimento del neonato, dalla nascita al primo anno di vita. Ricco di fotografie e di consigli pratici con appendice di indirizzi utili e siti internet. Un capitolo specifico è riservato alle fasi psicologiche di crescita e ai rapporti con la madre in termini di relazione da costruire e coltivare. Non mancano anche i consigli più specifici alla mamma, al suo equilibrio personale e famigliare nell'"angolo psicologico". Un libro di facile consultazione, con spiegazioni chiare e moltissimi consigli pratici. Una guida che rassicurerà la mamma e l'aiuterà ad affrontare in tutta serenità i primi mesi con il suo bebè.
Il mio primo libro Larousse dei come
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 160
Come fa a muoversi? Come è fatto dentro? Com'era una volta? Le tantissime domande che fanno i bambini nell'età in cui tutto è interessante e misterioso, tutto è da scoprire, tutto è da capire, sono impaginate e illustrate in modo chiaro, con tantissime illustrazioni tutte a colori. In ogni doppia pagina, una immagine simbolo per ciascun capitolo, le domande su tutti gli argomenti (corpo, natura, animali, terra, universo, futuro), una domanda, una risposta chiara, il box "È tutto vero" per le curiosità. Età di lettura: da 6 anni.
Il mio primo libro Larousse dei perché
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 160
Il mio primo Larousse dei perché intende rispondere alla curiosità dei bambini, che iniziano a scoprire e a capire la realtà che li circonda: perché gli uomini primitivi cacciavano i dinosauri? Perché bisogna suddividere i rifiuti? I tantissimi "perché" sono suddivisi per grandi ambiti: natura, animali, universo, storia, vita quotidiana. Età di lettura: da 6 anni.