Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Robert Louis Stevenson

La freccia nera

La freccia nera

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2016

pagine: 217

Inghilterra, 1450. Rimasto orfano, Dick viene cresciuto da sir Daniel, un soldato avido e opportunista che lo avvia alla carriera militare. Dick è pronto a servire il suo tutore, ma quando scopre che è stato proprio lui ad assassinare suo padre perde ogni certezza. Si unisce allora alla "Freccia nera", una banda di fuorilegge che si oppone all'oppressione dei tiranni. Qui troverà un'altra missione da compiere: salvare Joan, la ragazza che ama, rapita da sir Daniel per darla in sposa a un altro... Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Una vecchia canzone

Una vecchia canzone

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Barbès

anno edizione: 2012

pagine: 112

8,00

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Robert Louis Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 116

Un uomo rispettabile, il dottor Henry Jekyll. E un individuo mostruoso, Edward Hyde. Così diversi eppure così vicini. Quasi fossero la stessa persona. Età di lettura: da 11 anni.
10,00 9,50

I due fiammiferi

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2020

pagine: 24

Una narrazione breve, non soltanto per ragazzi, in cui il gesto semplice di accendere un fiammifero per dar fuoco al tabacco della pipa svela il suo potenziale trasgressivo, disegnando una situazione realistica e terribile che si spenge in poche righe, con lo sguardo beffardo ma sollevato del protagonista. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

L'isola del tesoro. Ediz. ad alta leggibilità

Robert Louis Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2020

pagine: 340

"L'isola del tesoro" ("Treasure Island", 1883) è uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi. La sua storia a base di "pirati e tesori" è stata il modello per innumerevoli libri, film e fumetti sul tema, fino alla recente serie cinematografica disneyana dei "Pirati dei Caraibi". Le avventurose vicende di Jim Hawkins, un ragazzo coraggioso alle prese con Long John Silver e i suoi temibili compagni, rivivono in questo libro ad alta leggibilità, impreziosito dalle suggestive illustrazioni di Roberta Briatico. Età di lettura: da 9 anni.
15,00 14,25

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Ediz. ad alta leggibilità

Robert Louis Stevenson

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Biancoenero

anno edizione: 2019

pagine: 96

Chi è l'inquietante mister Hyde che si aggira nelle notti nebbiose di Londra? Come è riuscito a conquistarsi la stima del rispettabile dottor Jekyll? Quale segreto lega due uomini così diversi? Con l'audiolibro letto da Giulio Scarpati.
14,00 13,30

La porta del sire di Maletroit. Cortoromanzo classico. Testo inglese a fronte

Robert Louis Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 90

1429. Denis de Baulieu, un giovane cavaliere, giunge in una cittadina sconosciuta dove, per evitare una ronda notturna, entra nella porta aperta di un palazzo. Una volta entrato, però, non riesce più a uscire: è caduto nella trappola che l'enigmatico padrone di casa, il Sire di Malétroit, ha escogitato per un cavaliere che aveva osato corteggiare sua figlia. Rinchiuso con la ragazza, Denis dovrà scegliere se accettare un matrimonio imposto o morire.
6,00 5,70

Memorie e ritratti

Robert Louis Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 159

«Sono per sei decimi artista e per quattro decimi avventuriero» diceva di sé Stevenson. È forse per questo che l'autore scozzese costituisce un tassello letterario inclassificabile rispetto alla produzione artistica precedente e successiva, in cui la perfezione dello stile, un sentimento ancestrale del destino umano e la prodigiosa fertilità della fantasia si combinano miracolosamente in una formula segreta tutta luce e calore, atmosfere esotiche e un senso grave ma mai disperato della vita. La raccolta di sedici scritti qui proposta è quanto di più vicino a un'autobiografia l'autore abbia mai scritto — memorie d'infanzia e di collegio, ritratti di parenti e amici scomparsi, considerazioni (spesso polemiche) sulla letteratura, consigli a chi voglia diventare scrittore e due veri e propri manifesti letterari (uno di questi scritto in contemporanea all'"Isola del tesoro" e una sorta di guida alla sua lettura) - ed è di sicuro la più indicata per chi voglia scandagliare alla fonte e afferrare il felice e misterioso equilibrio a cui questo maestro ineguagliato seppe dar vita.
17,50 16,63

Il carattere dei cani e altri scritti

Robert Louis Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: Passigli

anno edizione: 2019

pagine: 62

Robert Louis Stevenson (1850-1894) non è stato soltanto il grande narratore che tutti conosciamo. Attento osservatore della propria epoca, lo scrittore scozzese ha infatti lasciato anche scritti di diversa ispirazione, generalmente legati alle sue vicende biografiche. Tra questi scritti "giornalistici" spicca per originalità l'acuto e divertente "Il carattere dei cani", pubblicato per la prima volta su «The English Illustrated Magazine» nel 1883. Scrive Stevenson: «I cani vivono con l'uomo come i cortigiani intorno al monarca. La loro principale preoccupazione è di poter entrare nelle buone grazie di questo mondo di piccoli guadagni e di carezze. E io leggo nella vita di questi nostri compagni gli stessi procedimenti della ragione, gli stessi antichi e fatali conflitti del giusto contro l'ingiusto, la stessa lotta contro le consuetudini troppo rigide. Li vedo con le nostre debolezze, eppure... Eppure, mentre si affrettano davanti a me nella strada con la coda in aria, o mi si avvicinano solo per sollecitare il mio sguardo, capisco che lo scopo segreto della loro vita resta per noi imperscrutabile...». Ed è proprio questo segreto, il mistero delle loro vite e del nostro reciproco affetto, a costituire il fascino maggiore del nostro rapporto con loro. Completano questo nostro volume altri due scritti d'ispirazione autobiografica, dove rivive la magica Scozia dello scrittore: "Pastorale" e "Un vecchio giardiniere scozzese".
7,50 7,13

The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde

The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde

Robert Louis Stevenson

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2019

9,80

Il saccheggiatore di relitti

Robert Louis Stevenson, Lloyd Osbourne

Libro: Libro in brossura

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2018

pagine: 432

Nel 1888 circola tra i marinai la voce che una nave con un misterioso carico sia naufragata nei pressi dell'isola di Midway, un atollo sperduto a ovest delle Hawaii. La notizia si diffonde rapidamente e giunge all'orecchio di Robert Louis Stevenson, che assieme al figliastro Lloyd Osbourne decide di trarne spunto per una storia ambientata nelle isole del Pacifico. Intorno al brigantino Flying Scud si snoda, quindi, una trama che vede il protagonista Loudon Dodd, dopo anni da bohémien, mettersi in affari con un personaggio losco e acquistare una nave con cui affrontare l'oceano. Il giovane Dodd confida di trovare nel relitto del Flying Scud un grosso carico di oppio, invece resta invischiato in un'oscura vicenda nella quale è implicato il cadetto di una nobile famiglia inglese. Tra le ultime opere pubblicate in vita da Stevenson, "Il saccheggiatore di relitti" ("The Wrecker") combina la vivacità del romanzo di avventura con le atmosfere torbide del racconto del mistero. Così scrive Dario Pontuale nell'introduzione: "Nel difficile equilibrio tra azione, suspense e riflessione, entrano personaggi che si muovono con il passo furtivo delle ombre, si manifestano e poi cambiano aspetto, alle volte addirittura identità. Gli interrogativi aumentano con il passare dei capitoli, ed esclusivamente seguendo quelle ombre sfuggenti, mostrandosi cautamente diffidenti e ascoltando attentamente quanto dicono, soprattutto non dicono, si può risolvere l'arcano congeniato da Stevenson e figlio". Questo caleidoscopico romanzo, pubblicato nel 1892 e tradotto per la prima volta in Italia quarant'anni più tardi, viene qui riproposto proprio in quella sua originaria traduzione del 1932, opera di Gian Dàuli, uno dei pionieri della diffusione della letteratura inglese e americana nel nostro paese, tra i primissimi, come ricorda Graziella Pulce nella postfazione, "a portare in Italia, spesso traducendoli personalmente e a poca distanza dalle edizioni originali, autori che poi sono diventati di primissimo piano".
18,00 17,10

Treasure island. Con traduzione e dizionario

Robert Louis Stevenson

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 64

L'avventura del giovane Jim Hawkins, tra pirati, isole deserte e mappe del tesoro, in inglese con traduzione in italiano. Classici inglesi in inglese, per giovani studenti, desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole. Età di lettura: da 9 anni.
8,90 8,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.