Libri di M. Rullo
La nuova Bibbia dei bambini
Bob Hartman
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 160
Un album illustrato con oltre 70 episodi biblici (37 dell'Antico Testamento e 35 del Nuovo Testamento) narrati in forma semplice. L'autore si propone di scrivere un testo facile per i bambini del primo ciclo delle elementari, da leggere a voce alta: il papà, la mamma o la maestra raccontano la Bibbia leggendo ad alta voce. Età di lettura: da 6 anni.
La fattoria degli zombie
Scooby-Doo
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 113
Possibile che Scooby e i suoi amici riescano sempre a cacciarsi nei guai? Questa volta sono capitati in una fattoria infestata da... zombie! Da dove arriveranno questi mostri? Che le indagini abbiano inizio! Età di lettura. da 7 anni.
Il ragazzo che non uccise Hitler
Michael Morpurgo
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 141
1940. Un treno viene attaccato dai bombardieri tedeschi. Nel buio di una galleria, per sconfiggere la paura, uno sconosciuto racconta qualcosa a Barney e alla sua mamma. È la storia di un giovane soldato che, durante un'altra guerra, fece quella che allora sembrava la cosa più giusta e che invece si sarebbe rivelata il peggior errore della Storia: non uccidere Adolf Hitler. Ispirato alla storia vera del soldato che avrebbe potuto fermare la Seconda Guerra Mondiale. Età di lettura: da 10 anni.
Mostro marino all'attacco
Scooby-Doo
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 128
Scooby e i suoi amici sono in vacanza su una splendida spiaggia, quando uno spaventoso mostro marino emerge dall'acqua, terrorizzando tutti! Ma dietro ai giganteschi tentacoli si nasconde qualcosa (o qualcuno) e i cinque detective non vedono l'ora di svelare il mistero. Età di lettura: da 7 anni.
La ladra di sguardi
Sarah Carroll
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 230
Una madre con problemi di dipendenze e sua figlia, dopo mesi di vita per strada, si rifugiano in un vecchio mulino abbandonato. La ragazza deve diventare invisibile, dice la madre, perché altrimenti i servizi sociali potrebbero vederla e portarla via. Così trascorre il tempo nascosta a osservare la città trafficata e a fantasticare sulle vite dei pendolari. Finché un giorno si accorge che al suo passaggio la polvere nell'aria si muove in un modo strano, come se una presenza avesse cominciato a seguirla ovunque. Con l'aiuto di Guardiano, il senzatetto con cui fa amicizia, decide di affrontare quello che sembra essere un fantasma rimasto intrappolato nel mulino. Ma non solo. Decide che è anche ora di scacciare una volta per tutte i demoni che perseguitano sua madre. Età di lettura: da 10 anni.
Sette giorni da strega
Kaye Umansky
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 173
Elsa Pickle accetta di occuparsi della misteriosa casa di Magenta Sharp, nota strega, con l'idea di raggranellare qualche soldino ed evadere un po' dalle noiose occupazioni nell'emporio di famiglia. Con un corvo parlante e un cane pulcioso per compagnia, una torre magica dotata di volontà propria e un libro di istruzioni titolato Tutto quello che c'è da sapere, che cosa potrebbe mai andare storto? Età di lettura: da 7 anni.
Terra del mio sangue
Antjie Krog
Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2006
pagine: 525
Fra il dicembre 1995 e l'estate 1998 la Commissione per la verità e la riconciliazione, voluta da Nelson Mandela e presieduta da Desmond Tutu, ha messo in Sudafrica i carnefici di fronte alle proprie vittime. Ha preteso dai primi la verità, dai secondi l'autorizzazione al perdono. E soprattutto ha permesso a un intero paese di scongiurare quel bagno di sangue su cui molti avrebbero giurato all'indomani del crollo del regime razzista. Antjie Krog, poetessa e giornalista, che di quella commissione ha fatto parte e ne ha trasmesso i lavori alla radio, racconta in questo libro due anni di testimonianze crude e di confronti drammatici. Ma racconta anche la propria storia di madre e scrittrice bianca coinvolta e messa in discussione da un'esperienza così dura. Il libro da cui è stato tratto il film "In My Country" di John Boorman, con Juliette Binoche e Samuel L. Jackson.
Harper e l'ombrello magico
Cerrie Burnell
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2017
pagine: 115
Nella Città delle Nuvole tutti i gatti sono spariti! La piccola Harper però è decisa a ritrovare il suo amato Mezzanotte e a riportarlo subito a casa. Per fortuna ad aiutarla ci sono tutti i suoi amici e vicini di casa, una lupa dagli occhi color ambra e un meraviglioso ombrello rosso, capace addirittura di volare. Età di lettura: da 7 anni.
Le celebri avventure di Basil Lee
James Hogg
Libro
editore: Tranchida
anno edizione: 1997
pagine: 141
Io sono nessuno
Jenny Valentine
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 2015
pagine: 238
Per tutta la vita, Chap non ha fatto altro che scappare. Un giorno, nella casa-famiglia in cui abita temporaneamente, viene scambiato per Cassiel Roadnight, un ragazzo scomparso due anni prima. La somiglianza è davvero stupefacente e la famiglia, che ancora lo cerca disperatamente, sembra perfetta. È così che Chap decide di rubare l'identità di Cassiel e fingersi lui con la sua famiglia e i suoi amici. Diventare qualcun altro però è meno semplice di quanto Chap possa immaginare, soprattutto quando inizia a scoprire che la vita di Cassiel era tutt'altro che perfetta e che anche la sua famiglia nasconde molti segreti...
Viaggio nelle Highlands
James Hogg
Libro
editore: Tranchida
anno edizione: 2000
pagine: 91
Una escursione nelle isole Ebridi si trasforma, per lo scrittore e i suoi due compagni di viaggio, in un imprevisto susseguirsi di incidenti drammatici, avventure esilaranti e incontri bizzarri, descritti in una serie di "lettere", indirizzate all'amico e mentore Sir Walter Scott. Un viaggio attraverso la suggestiva Scozia rurale degli inizi dell'Ottocento, mescolando tradizione e storia, romanticismo e senso pratico.
Le celebri avventure di Basil Lee
James Hogg
Libro
editore: Tranchida
anno edizione: 2001
pagine: 141
La "vita scellerata" di Basil Lee, terzogenito di uno stimato fattore del Berwickshire in Scozia, che, fino dagli anni successivi ai brevi studi, manifesta tutta l'insoddisfazione e l'inquietudine di uno spirito inconcludente e del tutto privo di ogni vocazione esistenziale. Dal fallimento della prima esperienza come falegname nell'azienda paterna fino alle aspettative, presto deluse, di una vita da pastore, per arrivare, più avanti, alla decisione altrettanto avventata di partire per l'America per unirsi all'esercito inglese nella Guerra di Indipendenza in corso in quel Paese.

