Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Traini

Guida alle libellule. Tutte le specie dell'Europa centrale e meridionale

Heiko Bellmann

Libro: Libro in brossura

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2013

pagine: 314

Leggere, agili, potenti: scoprire e osservare le libellule è sempre un'esperienza speciale per ogni amante della natura. La tecnica di volo, la particolarissima struttura corporea e gli incredibili occhi delle libellule ne fanno uno straordinario esempio della potenza della natura, oltre che ambiti soggetti fotografici, in grado di regalare grandi soddisfazioni. Questo libro presenta: 155 disegni esplicativi e 295 vivide fotografie a colori; chiavi di identificazione dettagliate per larve e libellule; caratteristiche, distribuzione e comportamento delle varie specie; una selezione di biotopi di libellule in Europa centrale e meridionale.
19,90 18,91

Birdwatching facile. Guida illustrata degli uccelli d'Europa

Detler Singer

Libro: Libro in brossura

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2013

pagine: 418

Imparate a riconoscere tutte le principali specie ornitologiche d'Europa: nidificanti, uccelli di passo e ospiti invernali. Fotografie e testi chiaramente strutturati con informazioni su tratti distintivi, emissioni sonore e abitudini comportamentali di ciascuna specie. Oltre 400 specie ornitologiche europee nei piumaggi nuziali, d'eclissi e giovanili Chiave di identificazione rapida basata sulla prima impressione. Chiave per famiglie con i tratti tipici di ciascun gruppo. 400 mappe di distribuzione a colori. Panoramica sulle uova dei principali uccelli.
29,90 28,41

Fiori delle Alpi

Ansgar Hoppe

Libro: Libro in brossura

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2013

pagine: 189

Una guida per identificare in modo facile e sicuro oltre 500 fiori montani in base alla forma e al colore.
16,00 15,20

Tracce e segni degli animali

Nick Baker

Libro: Libro in brossura

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2014

pagine: 288

Riconoscere segni e tracce in natura è un'arte che si può apprendere proprio come si impara a leggere, con la differenza che anziché parole, l'investigatore naturalista legge le numerose tracce che ogni animale dissemina mentre svolge le sue attività quotidiane. Imparando a decifrare segni come orme, avanzi di cibo, escrementi o graffi sul terreno, sarete ben presto in grado di ricostruire la storia della vita di un animale, ricca di dettagli affascinanti e significati nascosti. Grazie a numerose fotografie e accurati diagrammi, "Tracce e segni degli animali" vi spiegherà come scovare e interpretare le prove lasciate dagli animali al loro passaggio, da un mucchietto di penne strappate a un fungo delicatamente rosicchiato. Nick Baker mostra passo passo come compiere anche altre attività utili per le investigazioni, come ad esempio recuperare e conservare una pelle di ninfa abbandonata dopo la muta, oppure sezionare una borra di gufo per conoscerne l'ultimo pasto.
26,00 24,70

Che insetto è questo?

Heiko Bellmann

Libro: Libro in brossura

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2016

pagine: 256

Una guida da campo di oltre 400 specie di insetti italiani ed europei illustrate, fino a 4 immagini per specie, per un totale di 2.000 fotografie e disegni. Le immagini sono strettamente connesse alle descrizioni per una più immediata e precisa identificazione. In aggiunta la spiegazione delle caratteristiche e dei tipi di vita.
23,00 21,85

Che albero è questo?

Joachim Mayer, Heinz­Werner Schwegler

Libro: Libro in brossura

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2014

pagine: 318

Alberi e arbusti caratterizzano profondamente l'aspetto del nostro paesaggio, costituendo la scenografia naturale di boschi, giardini e parchi, lungo i viali e nelle città. Negli ultimi decenni vi si sono aggiunte innumerevoli nuove forme cultivar e piante importate in Europa dagli altri continenti. Questa aggiornata guida all'identificazione vi aiuterà a orientarvi in modo rapido e sicuro tra la moltitudine di piante legnose oggi disponibili. Oltre 600 specie, varietà e forme cultivar introdotte in Europa. La collaudata classificazione per colori consente di individuare rapidamente gruppi di piante quali latifoglie o conifere. Oltre 1000 foto a colori e due tavole a colori dedicate alle più importanti fioriture precoci. Appendici utili: gemme invernali, semi e frutti, sagome dei portamenti di crescita, le piante più velenose. Novità: le cortecce più comuni a confronto diretto.
29,90 28,41

Atlante illustrato delle malattie delle piante legnose. Arbusti ornamentali, alberi di parchi e viali

Heinz Butin, Franz Nienhaus, Günter Hartmann

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Muzzio Editore

anno edizione: 2015

pagine: 278

Questo volume illustra e descrive nel dettaglio le malattie e le avversità più comuni e vistose di 60 specie arboree e arbustive. La presente 4ª edizione ha fornito l'occasione per includere nella rassegna anche malattie di particolare attualità o di recente comparsa, nonché i loro agenti patogeni. Un'altra novità è l'inserimento di una sezione bibliografica. Infine, anche i testi descrittivi sono stati arricchiti con alcuni nuovi dettagli. 588 fotografie a colori; 2 tavole illustrative delle spore; Testi di facile consultazione, con tutti i principali sintomi. Grazie all'ampia varietà delle caratteristiche distintive descritte, questo volume è un utile alleato per tutti gli appassionati di giardinaggio o di alberi che desiderino poter identificare un quadro sintomatico o un agente patogeno senza bisogno di ricorrere al microscopio. Allo stesso tempo, allo specialista è offerta la possibilità di fare riferimento alle caratteristiche microscopiche per una diagnosi differenziale certa.
25,00 23,75

Guida degli alberi d'Europa

Guida degli alberi d'Europa

Margot Spohn, Roland Spohn

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Muzzio Editore

anno edizione: 2011

pagine: 301

Corbezzoli, palme da dattero o l'albero del drago non sono più specie esotiche remote e difficili da raggiungere. Oggi infatti fanno parte del territorio europeo proprio come la quercia comune, il faggio selvatico o l'abete bianco. Nel bosco o al parco, in un giardino d'inverno o in viaggio all'estero, questa guida naturalistica illustra tutti gli alberi della nostra Europa e anche numerosi alberi extraeuropei.
29,50

Il cibo e la cucina. Scienza, storia e cultura degli alimenti

Harold McGee

Libro: Libro rilegato

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2016

pagine: 884

L'originario "II cibo e la cucina" di Harold McGee fu ampiamente considerato un capolavoro alla sua pubblicazione nel 1984. Ora completamente rivisto e aggiornato, questo libro enciclopedico rende meravigliosi e affascinanti i quotidiani miracoli che avvengono in cucina, e fa luce sulle questioni che hanno disorientato generazioni di cuochi. Se ti sei mai chiesto perché il pesce cuoce più velocemente della carne; perché dovresti lasciar riposare l'impasto del pancake; perché le cipolle tagliate ti fanno piangere; a riguardo dei benefici (o dei danni) dell'alcool alla salute; perché mangiare peperoncino causa tanta sofferenza quanto piacere; come distinguere le uova vecchie da quelle fresche; o addirittura se sia venuto prima l'uovo o la gallina - allora questo è il libro che fa per te
80,00 76,00

Che fiore è questo?

Che fiore è questo?

Spohn, Marianne Golte-Bechtle, Dietmar Aichele

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Muzzio Editore

anno edizione: 2012

pagine: 492

Per identificare con la massima semplicità oltre 870 piante, con l'apprezzata suddivisione per colore dei fiori e più di 1800 illustrazioni realistiche in policromia. Novità di questa edizione: principali tratti distintivi segnalati sul disegno della pianta; indicazione delle specie simili e di cosa osservare per distinguerle; oltre 800 illustrazioni aggiuntive con dettagli di fiori, foglie, frutti e radici. Extra: gli alberi, gli arbusti e le erbe più comuni.
32,00

L'amore guarda da un'altra parte

Line Hoven

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2009

pagine: 92

Migliore romanzo grafico indipendente (premio ICOM 2008) in Germania. Un libro tagliente, delicato, capace di intessere il racconto intimo di una famiglia con la memoria dolente della Germania nazista.
15,00 14,25

Giù la cortina. Il 1989 e il crollo del comunismo sovietico

György Dalos

Libro: Copertina rigida

editore: Donzelli

anno edizione: 2009

pagine: 247

È il 1989: Polonia, Ungheria, Ddr, Cecoslovacchia, Bulgaria e Romania, dopo decenni di dominio sovietico, finalmente possono avviare un processo democratico. Gyòrgy Dalos, testimone privilegiato di quello straordinario momento storico, ricostruisce in dettaglio gli eventi che determinarono la caduta della Cortina di ferro. Con l'ironia e l'acume che lo caratterizzano, Dalos dà voce ai protagonisti - uomini politici, ma anche gente comune -, portando il lettore nei luoghi che fecero da scenario a quelle vicende. La fuga in massa dei cittadini della Ddr oltre il confine ungherese, Vaclav Havel e Aleksander Dubcek che si presentano dinanzi alla folla entusiasta di piazza Venceslao a Praga, Ceausescu e la sua dittatura processati sotto gli occhi del mondo furono l'esito di un susseguirsi di reazioni a catena che colsero impreparata l'opinione pubblica, sorpresa di fronte alla rapidità con cui crollò l'intero sistema. A distanza di vent'anni le contraddizioni non mancano, ma non c'è dubbio che il 1989 innescò un euforico e irrefrenabile senso di libertà. Proprio in quei giorni, sotto la spinta dell'impegno civile e delle lotte di milioni di persone, furono gettate le basi per la costruzione di una nuova coscienza europea.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.