Libri di Magali Giacometti
Aromaterapia dei chakra
Marc Ivo Böhning
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 158
Marc Ivo Böhning ci illustra le proprietà degli oli essenziali e la loro importanza per il nostro benessere. Lo fa questa volta dedicando particolare attenzione al rapporto tra l'aromaterapia e i chakra. La formula, semplice ed efficace, è sempre quella di far seguire a un'interessante e istruttiva parte teorica un'ampia serie di consigli e indicazioni pratiche. La consultazione del testo è resa particolarmente semplice e gradevole dalla presenza di tabelle e schede dettagliate e di facile lettura.
Lacrimaterapia. Trattare le nostre emozioni con l'uso delle lacrime
Magali Giacometti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 78
Sin dall'antichità esistono i lacrimatoi, dei contenitori nei quali si raccolgono le lacrime. Il raccogliere le lacrime è giustificato dal fatto che esse segnano sempre un momento di passaggio e di rinnovamento che segna la fine di qualcosa, dunque aiutano a accettare una trasformazione. Se si prova un'emozione estrema, la si può manifestare con le lacrime, le lacrime contengono infatti le informazioni di quell'emozione. Quando le lacrime manifestano un'emozione positiva, amplificano quell'emozione, quando ne manifestano una negativa, permettono di purificare la memoria di quell'emozione negativa che le ha provocate. Portare con sè delle fiale che contengono le lacrime, oppure miscelare, secondo rigorosi criteri, le lacrime con l'acqua o con un olio vegetale, per poi bere, spruzzare nell'ambiente o applicare sul corpo la miscela ottenuta, sono i diversi metodi per trattare le nostre emozioni attraverso le lacrime.
Emoticards. Conoscere, accogliere e vivere meglio le nostre emozioni
Magali Giacometti
Libro
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2016
pagine: 120
Hana & Elouan alla scoperta dell'angelo
Magali Giacometti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2016
pagine: 36
Hana ed Elouan sono due fratelli amanti dell'avventura. Un giorno, mentre si divertono con i loro monopattini, Elouan cade e viene soccorso da un essere luminoso. Incuriositi, i due bambini iniziano a dialogarci. Dopo "Hana & Elouan alla scoperta dei chakra", Magali Giacometti torna a deliziarci con una nuova storia dedicata e questi due simpatici fratelli, ispirandosi alla rassicurante presenza degli angeli custodi. Colorate di freschezza e intensità, le sue pagine incitano ad affrontare la vita e le sfide con coraggio, nella consapevolezza che non siamo soli perché vegliati, ovunque e continuamente, da premurosi esseri di luce. Età di lettura: da 4 anni.
Hana & Elouan. Alla scoperta dei chakra
Magali Giacometti, Johana Ohayon
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 36
Come in un gioco facile e divertente, Anaël insegna a Elouan e Hana che il loro corpo ha ben sette piccoli motori, che devono funzionare a regola d'arte: questi piccoli motori si chiamano chakra e, con l'aiuto dell'angelo, i bambini li possono immaginare dando loro una forma conosciuta (per esempio quella di un frutto) e un bel colore nitido, per poi allinearli alla perfezione, come le perle che compongono una collana. Imparato questo gioco, i bimbi possono salutare l'angelo e addormentarsi sereni, sapendo che potranno rifarlo ogni volta che si sentiranno impauriti, arrabbiati o stanchi. Questo bel libro ha una particolarità: ogni pagina ospita un pezzo della storia in italiano e, subito a seguire, la traduzione in francese e tedesco. I bambini oggi crescono tra culture diverse e un libro pensato in questo modo rappresenta davvero una risorsa preziosa per i genitori che vogliono poter leggere senza fatica ai propri figli la stessa storia in ben tre lingue diverse. Un testo interessante e insolito, che aiuta i più piccoli a conoscere e a gestire le proprie emozioni, semplicemente come fosse un gioco. Età di lettura: da 4 anni.