Libri di Magda Abbiati
Dialogare in cinese. Corso di lingua colloquiale
Magda Abbiati, Ruoying Zhang
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Libreria Editrice Cafoscarina
anno edizione: 2010
pagine: 476
Il presente manuale si rivolge a tutti coloro che desiderino apprendere la lingua cinese sviluppando in particolare le competenze orali. L'approccio scelto è di tipo comunicativo. Nelle diverse lezioni sono stati messi a fuoco i principali atti linguistici e le relative modalità espressive, così da offrire allo studente gli strumenti necessari per usare la lingua in modo appropriato rispetto alla situazione e allo scopo linguistico, e al tempo stesso imparare a riconoscere e produrre enunciati grammaticalmente corretti.
Grammatica di cinese moderno
Magda Abbiati
Libro
editore: Libreria Editrice Cafoscarina
anno edizione: 2003
La scrittura cinese nei secoli. Dal pennello alla tastiera
Magda Abbiati
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2017
pagine: 230
Il volume si rivolge a tutti coloro che desiderino acquisire una conoscenza di base del sistema di scrittura cinese. L'intento è quello di offrire un quadro complessivo delle problematiche collegate, nel passato come nel presente, a questo singolarissimo tipo di scrittura. Le varie questioni affrontate – origine ed evoluzione, campi di applicazione, vantaggi e svantaggi, impiego in epoca moderna – sono trattate in modo da evidenziare la natura particolare del sistema e le peculiarità delle sue unità grafiche, così da consentire al lettore di saggiare quanto i nostri orizzonti culturali possano essere diversamente influenzati da scritture diverse.
Dialogare in cinese 2. Corso di lingua colloquiale
Magda Abbiati, Zheng Ruifang
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Libreria Editrice Cafoscarina
anno edizione: 2011
pagine: 428
Il manuale si compone di due volumi di 24 lezioni ciascuno. Il primo volume consente di raggiungere il livello di competenza linguistica A2 del CEFR (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), equivalente al livello 2 del sistema di certificazione della lingua cinese HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi), il secondo volume consente di raggiungere il livello B2 del CEFR, equivalente al livello 4 dell'HSK. L'enfasi posta sull'acquisizione delle abilità orali ha indotto a limitare l'appartato grammaticale del manuale. Per eventuali approfondimenti si rimanda ad Abbiati, Grammatica di cinese moderno.
Guida alla lingua cinese
Magda Abbiati
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2008
pagine: 144
Un volume scritto con il proposito di fornire al lettore non specialista una via d'accesso facilitata alla lingua cinese, offrendogli un quadro generale di riferimento. La trattazione è organizzata in forma di domande e risposte in modo da aiutarlo a focalizzare l'attenzione di volta in volta su temi-chiave specifici, spesso individuati tenendo conto delle curiosità più frequentemente espresse dai non addetti ai lavori, nella speranza che il disegno d'insieme possa emergere in modo naturale dall'accostamento delle tessere del mosaico, senza che ciò richieda al lettore un impegno particolare.
La lingua cinese
Magda Abbiati
Libro
editore: Libreria Editrice Cafoscarina
anno edizione: 1992
pagine: 235
La scrittura cinese nei secoli. Dal pennello alla tastiera
Magda Abbiati
Libro: Copertina morbida
editore: Carocci
anno edizione: 2012
pagine: 230
Il volume si rivolge a tutti coloro che desiderino acquisire una conoscenza di base del sistema di scrittura cinese. L'intento è quello di offrire un quadro complessivo delle problematiche collegate, nel passato come nel presente, a questo singolarissimo tipo di scrittura. Le varie questioni affrontate origine ed evoluzione, campi di applicazione, vantaggi e svantaggi, impiego in epoca moderna - sono trattate in modo da evidenziare la natura particolare del sistema e le peculiarità delle sue unità grafiche, così da consentire al lettore di saggiare quanto i nostri orizzonti culturali possano essere diversamente influenzati da scritture diverse.