Libri di Manuela Gazzardi
Il paese colorato
Manuela Gazzardi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 20
Un viaggio fantastico, emozionante e commuovente attraverso la storia di un'adozione, raccontata con un linguaggio delicato, fantasioso e toccante, che arriva al centro del tema in modo comprensibile anche ai più piccoli. Una storia che aiuta a capire il reale significato di genitorialità. L'amore incondizionato, oltre ogni confine, come fonte creatrice della famiglia e come legame inscindibile; le differenze come fonte di ricchezza. Dove l'essere madre e padre è "solo" ciò che realmente significa esserlo. La speranza, la dedizione ed il dono di un figlio desiderato. La volontà ed il destino, come base di ogni percorso che conduca a diventare una famiglia. Due mondi che si unisco, due bisogni che si compensano: quello dei genitori e quello dei figli.
Noi ed il mondo
Manuela Gazzardi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 316
Raccolta di impressioni, esperienze, avventure ed emozioni di dieci anni di viaggi. Il cammino di una coppia alla scoperta delle meraviglie del mondo e di se stessa.
Le favole sull'alimentazione
Gino Franco Caletti, Manuela Gazzardi
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2019
pagine: 272
Regalare un nuovo punto di vista sul significato dell’espressione «corretta alimentazione», sfatando i miti diffusi sull’argomento e suscitando una presa di coscienza da parte del pubblico: ecco l’obiettivo di questo libro. Le «favole» che ci vengono raccontate alimentano errate convinzioni sulla nutrizione e portano a scelte alimentari profondamente sbagliate. La minaccia – in copertina metaforicamente rappresentata da un lupo che rimanda alla celebre favola – si cela dietro figure rassicuranti, come una nonna, o un genitore o, addirittura, il sistema di refezione scolastica od ospedaliera. Replicando errori alimentari comuni e tramandati nel tempo, promossi a verità ma privi di fondamento scientifico, esse diffondono la maggior insidia dei giorni nostri: il cibo dannoso, base delle malattie croniche. Questo libro è una guida per aiutare sé stessi e le generazioni future a scegliere consapevolmente un percorso alimentare anti-infiammatorio e migliorare la propria vita.
Le favole sull'alimentazione... Per mangiarti meglio!
Gino Franco Caletti, Manuela Gazzardi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 262
"Le favole sull'alimentazione. Per Mangiarti meglio." Questo libro vuole muovere le coscienze e regalare un nuovo punto di vista sul significato di corretta alimentazione, sfatando i miti diffusi sull'argomento, le "favole" che ci vengono raccontate e tramandate in maniera infondata. Queste alimentano errate convinzioni sulla nutrizione ed inducono a scelte alimentari sbagliate, reale pericolo della società moderna. La minaccia, metaforicamente rappresentata da un lupo travestito da nonna, si cela infatti dietro figure rassicuranti, come una nonna appunto, un genitore, ma perfino il sistema di refezione scolastica od ospedaliera, che, con l'intenzione di fare del bene, non svincolandosi da errori alimentari comuni e tramandati, promossi a verità senza fondamento scientifico, in realtà diffondono la maggior insidia dei giorni nostri: il cibo dannoso, base delle malattie croniche. È un libro alla portata di tutti gli adulti, del settore e non, perché possano aiutare se stessi e le generazioni future a scegliere consapevolmente un percorso alimentare anti-infiammatorio per una vita migliore.

