Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Manuela Trasciani

Test CMF. Valutazione delle competenze metafonologiche

Test CMF. Valutazione delle competenze metafonologiche

Luigi Marotta, Manuela Trasciani, Stefano Vicari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2008

pagine: 208

Il test CMF consente di valutare lo sviluppo delle competenze metafonologiche - che costituiscono un importante predatore per l'apprendimento della lettura e della scrittura - nei bambini dai 5 agli 11 anni. La somministrazione individuale è molto semplice e rapida. Le prove consentono di ottenere un profilo del bambino di grande utilità per orientare l'attività didattica, per la progettazione di specifici interventi abilitativi e riabilitativi, per favorire un'attività di prevenzione delle difficoltà di apprendimento scolastico. La nuova edizione presenta dati normativi aggiornati al 2008 e un CD-ROM per il calcolo automatico dei punteggi.
35,00

CMF. Valutazione delle competenze metafonologiche

Luigi Marotta, Claudia Ronchetti, Manuela Trasciani, Stefano Vicari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 168

Il libro propone una batteria di prove di valutazione di prerequisiti all'apprendimento della lettura e della scrittura, capace di «misurare» il livello evolutivo delle abilità metafonologiche, ovvero «la capacità di percepire e riconoscere per via uditiva i fonemi che compongono le parole del linguaggio parlato, operando adeguate trasformazioni con gli stessi», azione fondamentale per individuare precocemente i bambini a rischio e dare loro un'opportunità di intervento prima che le difficoltà incidano sull'intero percorso scolastico. La somministrazione individuale del Test CMF è molto semplice e rapida, organizzata in due finestre temporali, inizio e fine di ogni anno scolastico, consente di utilizzare facilmente lo strumento nell'attività didattico-curricolare, oltre che in quella clinica, grazie alle sue buone proprietà psicometriche. Le prove da svolgere indagano nello specifico le capacità di discriminazione fonologica, di fusione ed elisione, di manipolazione del materiale sillabico e fonemico, consegnando un profilo del bambino di grande utilità per orientare l'attività didattica, per la progettazione di specifici interventi abilitativi e riabilitativi, per favorire un'attività di prevenzione delle difficoltà di apprendimento scolastico. All'interno del libro trovi il codice per scaricare i file Excel per il calcolo automatico dei profili.
35,00 33,25

CMF. Valutazione delle competenze metafonologiche. Con protocolli e schede

CMF. Valutazione delle competenze metafonologiche. Con protocolli e schede

Luigi Marotta, Manuela Trasciani, Stefano Vicari

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2004

pagine: 147

Il test CMF consente di valutare la sviluppo delle competenze metafonologiche che costituiscono un importante predittore per l'apprendimento della lettura e della scrittura nei bambini dai 5 agli 11 anni. La somministrazione individuale è molto semplice e rapida, organizzata in due finestre temporali (inizio e fine di ogni anno scolastico), e consente di utilizzare lo strumento nell'attività didattico-curricolare, oltre che in quella clinica, grazie alle sue buone proprietà psicometriche. Le prove da svolgere indagano nello specifico le capacità di discriminazione fonologica, di fusione ed elisione, di manipolazione del materiale sillabico e fonemico, consentendo di ottenere un profilo del bambino utile all'orientamento dell'attività didattica.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.